Buondì barrieristi <_<
Apro un topic per proporvi una bella scoperta ^_^
*Iskall in modalità vendita di pentole* :D
Avete presente la sauna? Quella cosa lì? Io la chiamo "thirty seconds and die", perchè trenta secondi è il massimo in cui posso resisterci (e segue recupero della ghiacciola semifusa).
Ora l'umanità si è evoluta, e l'epicentro del progresso è il Giappone. ;)
http://www.corriere.it/cronache/08_novembr...44f02aabc.shtml
Date le condizioni climatiche sul muretto potrei proporre una joint venture: i guardiani della notte spicozzano un po' la barriera per fare la sauna e noi Estranei ci portiamo il freddo richiesto. ^_^ ;)
Ai primi 2307 utenti che prenotano un trattamento, un bicchiere di vodka ghiacciata in omaggio! -_-
Decisamente non si smette mai di inventare nuove terapie.
Il concetto di fondo è anche corretto: il cervello dà la priorità al freddo che sente piuttosto che al dolore cronico di cui soffre il paziente.
Mi chiedo se tuttavia la cosa non abbia effetti collaterali a lungo andare ;) :D
Comunque hai ragione...se questa terapia ha successo in Barriera possiamo fare davvero affari d'oro <_<
^_^
Buondì barrieristi ^_^
Apro un topic per proporvi una bella scoperta ^_^
*Iskall in modalità vendita di pentole* :D
Avete presente la sauna? Quella cosa lì? Io la chiamo "thirty seconds and die", perchè trenta secondi è il massimo in cui posso resisterci (e segue recupero della ghiacciola semifusa).
Ora l'umanità si è evoluta, e l'epicentro del progresso è il Giappone. ;)
http://www.corriere.it/cronache/08_novembr...44f02aabc.shtml
Date le condizioni climatiche sul muretto potrei proporre una joint venture: i guardiani della notte spicozzano un po' la barriera per fare la sauna e noi Estranei ci portiamo il freddo richiesto. ;) -_-
Ai primi 2307 utenti che prenotano un trattamento, un bicchiere di vodka ghiacciata in omaggio! ;)
Brrrrrrr.... <_<
Manco se mi pagano..... ma c'è qualcuno che è veramente entrato lì dentro?
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Faccio ancora in tempo per il bicchierino di vodka ghiacciata? ;)
A parte gli scherzi ma come fanno a entrare li dentro? il mio corpo si rifiuterebbe alla grande
Mancate proprio di creatività... Sempre a copiare, voi Ghiaccioli... La sauna l'abbiamo inventata noi Targ :D
Scherzi a parte, anche io non mi sognerei mai di entrare lì dentro ;)
Mancate proprio di creatività... Sempre a copiare, voi Ghiaccioli... La sauna l'abbiamo inventata noi Targ ;)
Mah, proprio mi risulta che venga dalla Finlandia e dal resto della scandinavia, mica è stata inventata nel Sahara...
Il mio spirito dorniano si ribella, eppure ho una curiosità insanabile:
l'aspettativa di vita dentro a quel freezer su cosa è stimata? in altre parole, un essere umano normale dopo quanti secondi inizia irreversibilmente a morire? :D
battezzo per me 1 minuto, e forse sono già stato ottimista... ;)
Sebbene camuffata da accattivante proposta salutista e commerciale,la perfidia degli Estranei si disvela in tutta la sua machiavellica cattiveria...
i guardiani della notte spicozzano un po' la barriera per fare la sauna e noi Estranei ci portiamo il freddo richiesto.
Spicozzare la Barriera...bestemmia...
Estranei che portano qualcosa che non siano i loro cadaveri bruciati...eresia...
E poi di cosa avete bisogno voi?Voi avreste la sauna fredda di base...
Quanto a noi guardiani,dacci una bella vasca d'acqua calda con annesse ancelle massaggiatrici e vediamo poi quanti guardiani sceglieranno di fare il merluzzo congelato...
No grazie,ci teniamo il Muretto così com'è. ;)
Mancate proprio di creatività... Sempre a copiare, voi Ghiaccioli... La sauna l'abbiamo inventata noi Targ :D
Mah, proprio mi risulta che venga dalla Finlandia e dal resto della scandinavia, mica è stata inventata nel Sahara...
Sant'Iddio era un battuta... Spero tu sappia che Targaryen, Estranei & Co. non esistono nella realtà... Lo sai vero?
;)
Ehehe io invece sono d'accordo con Iskall Ytterligare.
Fare affari sulla barriera non è affatto semplice e quale modo migliore di un bel centro benessere??
Io anche se 3 minuti e mezzo non li resisterei sarei molto tentato...
ma scherzi a parte, scusate se insisto: il rischio ipotermia a -110 Celsius o 163 kelvin che dir si voglia mi pare che sia un tantino elevato, e di rapida realizzazione. Non sono un medico, vorrei dei chiari commenti in proposito... non so, mi sa di follia, mettersi in congelatore nudi perchè soffri di altri tipi di dolore è come pugnalarsi una mano per non pensare alla gamba che ti duole...
Sant'Iddio era un battuta... Spero tu sappia che Targaryen, Estranei & Co. non esistono nella realtà... Lo sai vero?
;)
Guarda,credo che anche la sua fosse una battuta,riferita al fatto che magari associa i Targaryen al deserto...che poi sinceramente non ricordo come sia descritto l'ambiente dell'antica Valyria,non era effettivamente un ambiente desertico <_< ?
In ogni caso,non credo ci sia bisogno di uscirsene così a PH negativo,Alekseij...
x Doran:
In effetti la pratica saunistica mi è sempre sembrata quantomeno autolesionistica...Sarebbe interessante verificarne gli effettivi benefici terapeutici.Non so,da romano sono nettamente più favorevole alle terme...
non credo ci sia bisogno di uscirsene così a PH negativo
Ma... APPUNTO ;)
La crio-sauna è necessaria sulla nostra fredda barriera, non so però se la userò, non ho particolari acciacchi o malattie croniche, se però fa bene come la sauna finlandese sarò in prima fila per usare la crio!!!! ;)
L'esposizione al gelo dura soltanto 3 minuti, non c'è il tempo di congelarsi. Infatti la descrizione parla soltanto di "battere i denti". Inoltre perché il corpo si raffreddi ci deve essere un fluido che porta via il calore. In acqua il rischio congelamento è altissimo anche a temperature ben più alte. Con il vento forte stessa cosa, in una stanza con l'aria ferma invece ci vuole più tempo. Pensa che nello spazio, in cui la temperatura rasenta lo zero assoluto, un essere umano ci metterebbe un sacco di tempo a morire congelato (muore soffocato molto prima)