che cosa pensate del calcio degli ultimi tempi??( si parla di 10- 15 anni a oggi)
il calcio che ricordo io, quindi da fine anno 90 ad oggi, è un gioco molto differente da quello che guardavano i nostri padri.
diciamoci la verità, ormai se ne vedono di tutti i colori,
come vi ponete di fronte alle famose frange ultrà, che provocano spesso tafferugli, scontri con le forze dell ordine?
che senso ha provocare danni , paura, feriti, per una stupida partita di calcio?
orami molte volte i padri non sono neanche liberi di portare i propri figli a portare in tranquilliyà una partita di pallone,la cosa mi sembra scandalosa..
cosa pensate voi?
come si potrebbe risolvere questa situazione?
Innanzitutto direi che chi va a fare danni pre-durante-dopo la partita di calcio non è un tifoso. Si tratta solamente di gente che prende il pretesto del pallone per fare violenza e basta. del calcio non gliene può fregare di meno secondo me, basta guardare proprio 2 settimane fa durante la partita della nazionale per fare un esempio.
Ma alla fine cosa è successo?? niente di niente, le solite minacce di identificazione da parte delle autorità e anche se li avessero identificati cosa vuoi che gli facciano? è questo il problema maggiore secondo me. questi facinorosi sanno che non gli fanno niente e ne approfittano. Il solito fare italiano, tanto fumo e niente arrosto. tanti propositi quando succede il fattaccio ma poi quando tutto passa nel dimenticatoio non se ne parla più finchè non risuccede un'altra volta qualcosa di grave.
E' difficile portare le famiglie agli stadi con questa situazione. Magari fosse come in inghilterra, stadi fantastici e tutti ben ordinati. rimango estasiato ogni volta che vedo le immagini di sintesi delle partite del campionato inglese :wub:
Da noi dubito si raggiunga un tale livello, se non fra moooolto tempo.
secondo me questo non è calcio, ma deficenza.
per i giocatori invece non mi scandalazzo, i soldi sono delle società, come li spendono fatti loro.
Purtroppo son i soldi che hanno e stanno rovinando il calcio moderno rispetto al passato :wub:
A me il calcio piace tantissimo, però molte cose non funzionano più:
- le formule di alcuni tornei sono fatte alla ca**o di cane
- gli stipendi sono troppo alti, di conseguenze le squadre vanno fuori budget in modo perenne
- gli stadi (italiani) non sono + adeguati
- anticipi e posticipi non mi piacciono +. All'inizio era una bella novità, ora rende difficile (non impossibile ovviamente) coniugare il fatto di volere vedere la propria squadra e la propria ragazza/amici che non guardano le partite
- chiuderei tutti i campionati/tornei al primo sentore di violenza o di accenno politico nello stadio. The show must NOT go on!!!
Anche se tante cose non funzionano è un mondo che muove soldi a palate...
Secondo me però arriverà il momento in cui dovranno ridimensionare il tutto. Con la crisi che c'è in giro non so il calcio come farà ad andare avanti tenendo conto che tutto si basa sul debito... :huh:
Finchè dura meglio però.
We love soccer :wacko:
Aggiungo una cosa:
un po' ha perso quel romanticismo, quell'eroismo che le immagini in bianco e nero e anche di fine anni 80-primi anni 90 emanavano.