ciao a tutti! solo da pochi mesi ho conosciuto Martin e le Cronache ma ne sono stato stregato subito!
non ho una grande conoscenza di fantasy,ho letto solo Tolkien e pensavo mi bastasse,ma il Georgione (il secondo della mia vita,dopo Lucas Il Grande,primo del suo nome) mi ha davvero rapito...e pensare che dovranno passare n-mila anni prima di arrivare alla fine della saga mi far star male!
Welcome :)
Benvenuto Arstan! :figo:
Anch'io prima delle Cronache avevo letto praticamente solo Tolkien come fantasy, e in qualità di compagno d'attesa per il prossimo libro (tra un pò comincerò a raggomitolarmi sotto i tavoli al buio o a piangere nella vasca da bagno per ore!), ti faccio notare la situazione da un altro punto di vista: noi abbiamo la fortuna di "viverci il momento" della saga, nel senso che ce la godiamo fino in fondo perchè tutta questa attesa tiene vivo in noi il desiderio, e in questo modo possiamo anche divertirci commentando ogni virgola in cerca di una qualche teoria, facendo speculazioni su speculazioni, e, cosa più importante, per noi sapere come andranno davvero le cose dopo tutto questo sarà qualcosa di spettacolare. Con Tolkien (pur con tutte le differenze del caso), non abbiamo potuto farlo, perchè ormai tutto era stato scritto... e se hai amato le sue opere come ho fatto io credo capirai.
Mettiamola così, noi potremo dire di essere stati i primi autentici fan di questa saga, e di averla vista crescere; di essercela "meritata".
Ok, ti ho annoiato abbastanza :)
:smack:
grazie mille :smack:
(ehi in sto forum avete i migliori emoticon che abbia mai visto...troppo lollosi!)
hai ragione lord-jon,è giusto godersi il momento! ho provato una cosa simile con la fine di Star Wars,ma purtroppo sono salito a bordo molto tardi,e mi son goduto l'attesa solo dei epIII...ma da come mi sembra di capire Martin la tirerà ben x le lunghe..(saremo si e no a 2/3 della saga,a occhio e croce..anzi,a occhio e albero-diga) :)
Benvenuto tra noi Arstan. Bello avere un nuovo nome qui sulla fredda barriera. Copriti bene che alle persone anziane i venti gelidi della Barriera non fanno bene!!! :D
Scaldiamoci con un pò di vino speziato caldo :smack: :figo: ^_^ ^_^ :D :D bryndisi di rito :D :D :D ^_^ ^_^
Buon divertimento. :D
Ti prego di prestare molta attenzione a quanto segue
NB:MESSAGGIO STANDARD DI BENVENUTO
Ti invitiamo, se non l'hai ancora fatto, a leggere il regolamento del forum.
A parte le normali regole di netiquette, ti chiediamo particolare attenzione per quanto segue:
- Non dare mai per scontato che chi legge sul forum abbia letto tutti i libri delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco. Segnala sempre gli spoilers (anticipazioni) per evitare che gli utenti che non hanno ancora letto tutto abbiano qualche spiacevole sorpresa. In particolare ricordati di prestare molta attenzione negli spazi del forum non dedicati a Martin (sezioni libere, titoli delle discussioni, firma e profilo personale)
- Quando apri una discussione, controlla che non ne sia già stata aperta una con un argomento simile che abbia risposte "recenti" (almeno negli ultimi 60 giorni). Se ci sono già discussioni simili (e sugli argomenti più importanti delle cronache ci sono eccome) usa quelle.
- Cerca di tenere, per quanto possibile, politica, religione, ideologie ecc. fuori dal forum. Discutere di fatti di attualità o di politca non è vietato, fintanto che si rimane in toni civili, ma spesso quando si parla di argomenti del genere è facile fraintendere, degenerare e scadere nel litigio. Non è in alcun modo consentito, comunque, fare alcun tipo di propaganda, quindi niente slogan, simboli, immagini o messaggi politici (o interpretabili come tali) nel proprio profilo o nelle discussioni.
- Controlla la grandezza e la pesantezza del tuo avatar e delle eventuali immagini nella tua firma, in modo che siano congrue con le dimensioni consentite, specificate nel regolamento.
- Come avrai notato dopo la registrazione ti è arrivato un MP di benvenuto da parte dell'amministratore del forum, Jaqen H'ghar, questo MP è automatico e non c'è bisogno di rispondere. L'importante è che si legga attentamente, come anche tutte le indicazioni che potrebbero esserti inviate in futuro da parte dei moderatori del forum.
Ciao
Bry :)
Benvenuto Arstan! Mi unisco ai brindisi così mi scaldo un pò che inizia a far freddo. Vino caldo speziato :) :smack:
Ave Arstan, Roma ti salut... ah hem... questo non c'entra,
Salve Arstan, ben arrivato. Dove sei diretto? Nel Grande Nord o verso il caldo di Dorne?
grazie ancora! vino dorniano al miele a tutti!!
:smack: :figo: ^_^ ^_^ :D :D :D
dato che non ho trovato info altrove ex non aprire un topic nuovo vi faccio qui una domandina rapida rapida:si sa da quanti libri sarà formata in tutto la saga? 12?15?20???
graazie :)
Io non ti so rispondere, tieni però presente che in Italia sono stati scissi rispetto alle versioni inglesi:
1. A Game Of Thrones (1996)
a) IL TRONO DI SPADE
b) IL GRANDE INVERNO
2. A Clash Of Kings (1999)
a) IL REGNO DEI LUPI
b) LA REGINA DEI DRAGHI
3. A Storm Of Swords (2000)
a) TEMPESTA DI SPADE
b) I FIUMI DELLA GUERRA
c) IL PORTALE DELLE TENEBRE
4. A Feast for Crows (2005)
a) IL DOMINIO DELLA REGINA
b) L'OMBRA DELLA PROFEZIA
info prese dalla Barriera:
http://www.labarriera.net/main.php?p=lib_cronache&m=l0
ora tutti aspettiamo con ansia il 5° libro della saga:
5. A Dance with Dragons
Successivamente dovrebbero esserci altri 2 libri con questi titoli:
6. The Winds of Winter
7. A Dream of Spring
In totale quindi la saga completa dovrebbe essere composta da 7 libri in versione originale e in versione italiana in 15-16.
grazie mille! non avevo visto quella sezione,ora me la spolpo!
PS: nè Barriera nè Dorne sono in vacanza oltre il mare stretto a cercare di rimorchiare giovani principesse senza regno :)
aggiungi un posto a tavola
brindiamo alla tua <_< :lol: :wub: :) ^_^ ^_^
benvenuto!!!!!!!!!!!
accompagnerei al vino speziato un ottimo sformato di piccione, e anche un boccale di birra al malti!!!
ci leggiamo in giro
jory
dio...passo lo sformato di piccione...porta un po' sfiga,specie ai matrimoni... <_<
benvenuto :wub:
alla tua :victory: :victory: :smack: