Entra Registrati
Arstan Barbabianca in esilio da Westeros,ma non chiamati Barry che mi
A di Arstan Barbabianca
creato il 20 ottobre 2008

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
Arstan Barbabianca
Confratello
Utente
86 messaggi
Arstan Barbabianca
Confratello

A

Utente
86 messaggi
Inviato il 20 ottobre 2008 22:34 Autore

ciao a tutti! solo da pochi mesi ho conosciuto Martin e le Cronache ma ne sono stato stregato subito!

 

non ho una grande conoscenza di fantasy,ho letto solo Tolkien e pensavo mi bastasse,ma il Georgione (il secondo della mia vita,dopo Lucas Il Grande,primo del suo nome) mi ha davvero rapito...e pensare che dovranno passare n-mila anni prima di arrivare alla fine della saga mi far star male!



Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25168 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25168 messaggi
Inviato il 20 ottobre 2008 22:39

Welcome :)


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]

L
lord-jon
Confratello
Utente
840 messaggi
lord-jon
Confratello

L

Utente
840 messaggi
Inviato il 20 ottobre 2008 23:20

Benvenuto Arstan! :figo:

Anch'io prima delle Cronache avevo letto praticamente solo Tolkien come fantasy, e in qualità di compagno d'attesa per il prossimo libro (tra un pò comincerò a raggomitolarmi sotto i tavoli al buio o a piangere nella vasca da bagno per ore!), ti faccio notare la situazione da un altro punto di vista: noi abbiamo la fortuna di "viverci il momento" della saga, nel senso che ce la godiamo fino in fondo perchè tutta questa attesa tiene vivo in noi il desiderio, e in questo modo possiamo anche divertirci commentando ogni virgola in cerca di una qualche teoria, facendo speculazioni su speculazioni, e, cosa più importante, per noi sapere come andranno davvero le cose dopo tutto questo sarà qualcosa di spettacolare. Con Tolkien (pur con tutte le differenze del caso), non abbiamo potuto farlo, perchè ormai tutto era stato scritto... e se hai amato le sue opere come ho fatto io credo capirai.

Mettiamola così, noi potremo dire di essere stati i primi autentici fan di questa saga, e di averla vista crescere; di essercela "meritata".

Ok, ti ho annoiato abbastanza :)

:smack:


A
Arstan Barbabianca
Confratello
Utente
86 messaggi
Arstan Barbabianca
Confratello

A

Utente
86 messaggi
Inviato il 21 ottobre 2008 0:34 Autore

grazie mille :smack:

 

(ehi in sto forum avete i migliori emoticon che abbia mai visto...troppo lollosi!)

 

hai ragione lord-jon,è giusto godersi il momento! ho provato una cosa simile con la fine di Star Wars,ma purtroppo sono salito a bordo molto tardi,e mi son goduto l'attesa solo dei epIII...ma da come mi sembra di capire Martin la tirerà ben x le lunghe..(saremo si e no a 2/3 della saga,a occhio e croce..anzi,a occhio e albero-diga) :)


B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 21 ottobre 2008 10:33

Benvenuto tra noi Arstan. Bello avere un nuovo nome qui sulla fredda barriera. Copriti bene che alle persone anziane i venti gelidi della Barriera non fanno bene!!! :D

 

Scaldiamoci con un pò di vino speziato caldo :smack: :figo: ^_^ ^_^ :D :D bryndisi di rito :D :D :D ^_^ ^_^

 

Buon divertimento. :D

 

Ti prego di prestare molta attenzione a quanto segue

 

 

NB:MESSAGGIO STANDARD DI BENVENUTO

 

Ti invitiamo, se non l'hai ancora fatto, a leggere il regolamento del forum.

 

A parte le normali regole di netiquette, ti chiediamo particolare attenzione per quanto segue:

 

- Non dare mai per scontato che chi legge sul forum abbia letto tutti i libri delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco. Segnala sempre gli spoilers (anticipazioni) per evitare che gli utenti che non hanno ancora letto tutto abbiano qualche spiacevole sorpresa. In particolare ricordati di prestare molta attenzione negli spazi del forum non dedicati a Martin (sezioni libere, titoli delle discussioni, firma e profilo personale)

 

- Quando apri una discussione, controlla che non ne sia già stata aperta una con un argomento simile che abbia risposte "recenti" (almeno negli ultimi 60 giorni). Se ci sono già discussioni simili (e sugli argomenti più importanti delle cronache ci sono eccome) usa quelle.

 

- Cerca di tenere, per quanto possibile, politica, religione, ideologie ecc. fuori dal forum. Discutere di fatti di attualità o di politca non è vietato, fintanto che si rimane in toni civili, ma spesso quando si parla di argomenti del genere è facile fraintendere, degenerare e scadere nel litigio. Non è in alcun modo consentito, comunque, fare alcun tipo di propaganda, quindi niente slogan, simboli, immagini o messaggi politici (o interpretabili come tali) nel proprio profilo o nelle discussioni.

 

- Controlla la grandezza e la pesantezza del tuo avatar e delle eventuali immagini nella tua firma, in modo che siano congrue con le dimensioni consentite, specificate nel regolamento.

 

- Come avrai notato dopo la registrazione ti è arrivato un MP di benvenuto da parte dell'amministratore del forum, Jaqen H'ghar, questo MP è automatico e non c'è bisogno di rispondere. L'importante è che si legga attentamente, come anche tutte le indicazioni che potrebbero esserti inviate in futuro da parte dei moderatori del forum.

 

Ciao

 

Bry :)


Z
zack86sq
Confratello
Utente
1617 messaggi
zack86sq
Confratello

Z

Utente
1617 messaggi
Inviato il 21 ottobre 2008 12:05

Benvenuto Arstan! Mi unisco ai brindisi così mi scaldo un pò che inizia a far freddo. Vino caldo speziato :) :smack:


A
aratan
Confratello
Utente
34 messaggi
aratan
Confratello

A

Utente
34 messaggi
Inviato il 21 ottobre 2008 14:48

Ave Arstan, Roma ti salut... ah hem... questo non c'entra,

Salve Arstan, ben arrivato. Dove sei diretto? Nel Grande Nord o verso il caldo di Dorne?


A
Arstan Barbabianca
Confratello
Utente
86 messaggi
Arstan Barbabianca
Confratello

A

Utente
86 messaggi
Inviato il 21 ottobre 2008 14:51 Autore

grazie ancora! vino dorniano al miele a tutti!!

:smack: :figo: ^_^ ^_^ :D :D :D

 

dato che non ho trovato info altrove ex non aprire un topic nuovo vi faccio qui una domandina rapida rapida:si sa da quanti libri sarà formata in tutto la saga? 12?15?20???

 

graazie :)


A
aratan
Confratello
Utente
34 messaggi
aratan
Confratello

A

Utente
34 messaggi
Inviato il 21 ottobre 2008 15:47

Io non ti so rispondere, tieni però presente che in Italia sono stati scissi rispetto alle versioni inglesi:

 

1. A Game Of Thrones (1996)

a) IL TRONO DI SPADE

b) IL GRANDE INVERNO

 

2. A Clash Of Kings (1999)

a) IL REGNO DEI LUPI

b) LA REGINA DEI DRAGHI

 

3. A Storm Of Swords (2000)

a) TEMPESTA DI SPADE

b) I FIUMI DELLA GUERRA

c) IL PORTALE DELLE TENEBRE

 

4. A Feast for Crows (2005)

a) IL DOMINIO DELLA REGINA

b) L'OMBRA DELLA PROFEZIA

 

info prese dalla Barriera:

http://www.labarriera.net/main.php?p=lib_cronache&m=l0

 

ora tutti aspettiamo con ansia il 5° libro della saga:

 

5. A Dance with Dragons

 

Successivamente dovrebbero esserci altri 2 libri con questi titoli:

 

6. The Winds of Winter

 

7. A Dream of Spring

 

In totale quindi la saga completa dovrebbe essere composta da 7 libri in versione originale e in versione italiana in 15-16.


A
Arstan Barbabianca
Confratello
Utente
86 messaggi
Arstan Barbabianca
Confratello

A

Utente
86 messaggi
Inviato il 21 ottobre 2008 18:37 Autore

grazie mille! non avevo visto quella sezione,ora me la spolpo!

 

PS: nè Barriera nè Dorne sono in vacanza oltre il mare stretto a cercare di rimorchiare giovani principesse senza regno :)


S
ser jory stark
Confratello
Utente
230 messaggi
ser jory stark
Confratello

S

Utente
230 messaggi
Inviato il 22 ottobre 2008 15:53

aggiungi un posto a tavola

 

brindiamo alla tua <_< :lol: :wub: :) ^_^ ^_^

 

benvenuto!!!!!!!!!!!

 

accompagnerei al vino speziato un ottimo sformato di piccione, e anche un boccale di birra al malti!!!

 

 

 

 

ci leggiamo in giro

 

 

jory


A
Arstan Barbabianca
Confratello
Utente
86 messaggi
Arstan Barbabianca
Confratello

A

Utente
86 messaggi
Inviato il 23 ottobre 2008 0:35 Autore

dio...passo lo sformato di piccione...porta un po' sfiga,specie ai matrimoni... <_<


J
JenStark
Confratello
Utente
30 messaggi
JenStark
Confratello

J

Utente
30 messaggi
Inviato il 31 ottobre 2008 11:26

benvenuto :wub:

 

alla tua :victory: :victory: :smack:


Messaggi
13
Creato
15 anni fa
Ultima Risposta
15 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE