Entra Registrati
Poker Sportivo
M di Malkav
creato il 19 ottobre 2008

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
M
Malkav
Confratello
Utente
242 messaggi
Malkav
Confratello

M

Utente
242 messaggi
Inviato il 21 ottobre 2008 20:12 Autore

In effetti possiamo benissimo riunire in quest'unico topic discorsi anche sulle altre tipologie di poker, tanto non è che siamo su un forum pokeristico, che dobbiamo mettere un thread per ogni variante! :figo:

 

Prima di cominciare a giocare il Texas Hold'em a livello proprio di "hobby" diciamo, giocavo anch'io molto saltuariamente il poker all'italiana ed altre varianti (soprattutto in periodo natalizio!). Però finora mi sono dilungato parecchio sul Texas Hold'em perché in materia sono molto più ferrato. Comunque alcuni dei discorsi che valgono per la texana valgono anche per il poker classico, come ad esempio la deception...

 

Sul fatto che non capisco i giocatori che ritengono che chiamare un allin con 27 possa essere una mossa giustificabile con "me lo sentivo" è pienamente vero. Non credo che in alcun libro o articolo professionistico di poker si trovi qualcosa del genere, nè tanto meno che alcun professionista o campione di poker l'abbia mai detto/fatto/pensato. Se riuscite a dimostrarmi il contrario però, ben venga :)

 

Ci sono in giro le tabelle dei vincitori dei tornei più importanti di Texas Hold'em, come il main event delle WSOP (World Series of Poker), con tanto di "mano" con cui il primo classificato si è imposto sul secondo. Lì troverete mani assurde, come il famoso T2 con cui Doyle Brunson vinse due anni di fila (in gergo il 10 viene chiamato T, al fine di indicarlo con una sola lettera come tutte le altre carte: quindi in ordine le carte sono 2 3 4 5 6 7 8 9 T J Q K A), oppure il tizio che ha vinto con 84 nel 1992. Famoso è anche il T7 di Daniel Negranu. Però vi assicuro che queste giocate hanno delle motivazioni, e che nè Negranu nè Doyle Brunson vi direbbero che chiamare un allin con 27 nella fase 1 di un torneo possa essere giustificabile. O almeno credo! :smack:


Z
zack86sq
Confratello
Utente
1617 messaggi
zack86sq
Confratello

Z

Utente
1617 messaggi
Inviato il 06 gennaio 2009 18:14

Riuppo il topic perchè con i consigli di Malkav durante queste vacanze ho vinto un pò di soldini giocando tra amici. Quindi grazie! :D Studiarsi un pò di statistiche non è stato tutto tempo perso.

Certo che però adesso che ho capito un pò di cose alcune giocate fatte in passato mi sembrano bruttissime.. :wub:

Giusto per rimanere in fase di apprendimento, che ne pensate del poker online? Ci ho giocato un paio di volte in tornei gratuiti che davano accesso a tornei più importanti, ma non mi prende per niente. E poi è frequente incontrare persone che giocano tanto per passare il tempo. All-in con 72 o simili e vai. Non fa proprio per me


D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 13 gennaio 2009 10:36

il poker online è un terno al lotto... a parte che non mi piace il fatto che flop turn e river vengano decisi da un computer (me ama vedere le carte :unsure: ), come dici giustamente c'è molta gente che non sa giocare e "falsa" le partite.

 

per quanto riguarda quanto detto da Malkav prima non posso che concordare, inoltre parlando delle mani di brunson o negreanu c'è da dire che si era ormai all'heads up, non contano troppo le carte quando si è in due :(.

 

parlando un attimo di me, io gioco una/due volte al mese con dei miei amici (texas hold'em) o con dei miei compagni di uni (texas hold'em, teresina, classico), sempre per cifre contenutissime (15 euro a testa, ma giochiamo a tempo, non finchè non finamo tutte le fiches, quindi difficilmente si perde tutto). gioco anche online su giocodigitale se non ho niente da fare, ma, come già scritto sopra, non mi entusiasma.

 

concordo poi con Malkav, la fortuna a poker serve, ma non è tutto. certo, senza qualche "botta di ****" ogni tanto è dura, ma se alla fine i grandi giocatori sono sempre gli stessi un motivo ci sarà, mica avranno fortuna in tutti i tornei, no?


Messaggi
18
Creato
15 anni fa
Ultima Risposta
15 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE