Entra Registrati
Autori fantasy italiani : o
R di Ridan
creato il 11 settembre 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
R
Ridan
Confratello
Utente
16 messaggi
Ridan
Confratello

R

Utente
16 messaggi
Inviato il 11 settembre 2003 1:24 Autore

Approfitto della comunita' di esperti per chiedervi (sperando che non ci sia gia' da qualche altra parte nel forum ma leggere le decine di migliaia di post porta via tempo) un

elenco dei migliori (o anche dei soli nel caso siano pochi come sembra) autori di fantasy

italiani.


J
Jeyne Westerling
Confratello
Utente
1409 messaggi
Jeyne Westerling
Confratello

J

Utente
1409 messaggi
Inviato il 11 settembre 2003 11:22

Ma che bella domanda!!!!!!!

 

Andrea, scusa, ma ti cercano...

 

<_<


J
Jaqen H'ghar
Lord Comandante della Torre delle Ombre
Alto Ufficiale
1723 messaggi
Jaqen H'ghar
Lord Comandante della Torre delle Ombre

J

Alto Ufficiale

1723 messaggi
Inviato il 11 settembre 2003 11:37

Mi sa che Andrea è via fino a settimana prossima... intercedo io per lui <_<

 

Andrea D'Angelo, la trilogia delle Sette Gemme dell'Equilibrio :

 

-Le Sette Gemme

-L'Arcimago Lork

-La Fortezza

 

Uscirà tra poco il cofanetto della Nord contenente tutti e tre i libri. Te li consiglio.

Per maggiori informazioni sulla sua opera (la monumentale Triade) e su di lui, visita il suo sito:

Negrore.com - I Nuovi Mondi di Andrea D'Angelo

 

Ciao!

 

Jaqen


R
Raven
Confratello
Utente
268 messaggi
Raven
Confratello

R

Utente
268 messaggi
Inviato il 11 settembre 2003 14:14

Un altro autore da non xdere assolutamente é Luca trugenberger con il suo "Risveglio dell'Ombra" (Fanucci); fidati ke merita davvero.

X esperienza e parere assolutamente xsonali ti sconsiglio invece i libri di tale Angela P. Fassio e di Morgan Fairy (ke sono la stessa xsona), io li ho trovati pexximi!!!


A
alexstark
Confratello
Utente
444 messaggi
alexstark
Confratello

A

Utente
444 messaggi
Inviato il 11 settembre 2003 14:37
Un altro autore da non xdere assolutamente é Luca trugenberger con il suo "Risveglio dell'Ombra" (Fanucci); fidati ke merita davvero.

X esperienza e parere assolutamente xsonali ti sconsiglio invece i libri di tale Angela P. Fassio e di Morgan Fairy (ke sono la stessa xsona), io li ho trovati pexximi!!!

Concordo pienamente con il Corvo <_<:lol::huh:


T
Tati
Confratello
Utente
1052 messaggi
Tati
Confratello

T

Utente
1052 messaggi
Inviato il 11 settembre 2003 19:47

Vedo che già ti hanno risposto, io non posso far altro che confermare! <_<

Andrea D'Angelo con la Trilogia delle Sette Gemme dell'Equilibrio merita davvero!!! :lol::huh::wub:

Tiz ^_^


C
coco
Confratello
Utente
114 messaggi
coco
Confratello

C

Utente
114 messaggi
Inviato il 11 settembre 2003 22:47

ciao a tutti da uno nuovo!

oltre ai già citati Andrea D'angelo e Luca Trugeneberger (aspeeto ansiosamente la continuazione delle avventure di Damlo) vorrei segnalarvi un libro che sto leggendo in questi giorni, "Ethlinn la dea nascosta" (dario Flaccovio editore) di una giovane autrice italiana, Egle Rizzo.

Sono giunto a metà libro e mi sembra molto ben scritto, ricco di idee e con personaggi ben caratterizzati; non appena lo avrò terminato vi scriverò il mio modesto parere finale


R
Ridan
Confratello
Utente
16 messaggi
Ridan
Confratello

R

Utente
16 messaggi
Inviato il 12 settembre 2003 18:33 Autore

Grazie delle segnalazioni inizio la caccia.

 

CErto che in generale il panorama e' un po desolante.. 5 autori citati di cui 2 sconsigliati :_P


N
Negróre
Confratello
Utente
290 messaggi
Negróre
Confratello

N

Utente
290 messaggi
Inviato il 15 settembre 2003 13:51
CErto che in generale il panorama e' un po desolante.. 5 autori citati di cui 2 sconsigliati :_P

In un certo senso hai ragione: non siamo in molti.

Voglio credere, con ottimismo, che questo sia un retaggio del passato. Gli italiani non sono mai stati molto considerati, tuttavia mi pare la tendenza stia cambiando a poco a poco. Spero che i nomi italiani apprezzati sugli scaffali aumentino nel prossimo futuro.

 

Non finirò mai di ringraziare chi qui, e in altri siti, parla bene di me: grazie ragazzi. ^___^

 

Di mio, se vuoi, aggiungo che la tendenza sta cambiando anche grazie a Fabiana Redivo, che ha pubblicato già cinque romanzi per l'Editrice Nord (sta scrivendo il sesto e ultimo romanzo della seconda trilogia), a detta di molti sono una buona lettura: non posso che segnalartela e lasciare che ti faccia un'idea di persona. E', per molti versi, una risposta mediterranea alla fantasy anglosassone.


A
alexstark
Confratello
Utente
444 messaggi
alexstark
Confratello

A

Utente
444 messaggi
Inviato il 15 settembre 2003 14:11
ciao a tutti da uno nuovo!

oltre ai già citati Andrea D'angelo e Luca Trugeneberger (aspeeto ansiosamente la continuazione delle avventure di Damlo) vorrei segnalarvi un libro che sto leggendo in questi giorni, "Ethlinn la dea nascosta" (dario Flaccovio editore) di una giovane autrice italiana, Egle Rizzo.

Sono giunto a metà libro e mi sembra molto ben scritto, ricco di idee e con personaggi ben caratterizzati; non appena lo avrò terminato vi scriverò il mio modesto parere finale

Necessito di maggiore input : dimmi qualcosa su questo libro e su quest'autrice, se ti va >_>:unsure:


R
Raven
Confratello
Utente
268 messaggi
Raven
Confratello

R

Utente
268 messaggi
Inviato il 16 settembre 2003 0:09
Di mio, se vuoi, aggiungo che la tendenza sta cambiando anche grazie a Fabiana Redivo, che ha pubblicato già cinque romanzi per l'Editrice Nord (sta scrivendo il sesto e ultimo romanzo della seconda trilogia), a detta di molti sono una buona lettura: non posso che segnalartela e lasciare che ti faccia un'idea di persona. E', per molti versi, una risposta mediterranea alla fantasy anglosassone.

Forse troppo da mamma mediterranea... non vorrei scoraggiare il ragazzo ke ha buone intenzioni, ma ho trovato i libri della tua 'collega' un po' troppo semplici o facili, a volta quasi 'infantili'... é cmnq un parere totalmente xsonale, visto ke tutti qll ke conosco ke li hanno letti li hanno trovati splendidi!


C
coco
Confratello
Utente
114 messaggi
coco
Confratello

C

Utente
114 messaggi
Inviato il 16 settembre 2003 0:26
ciao a tutti da uno nuovo!

oltre ai già citati Andrea D'angelo e Luca Trugeneberger (aspeeto ansiosamente la continuazione delle avventure di Damlo) vorrei segnalarvi un libro che sto leggendo in questi giorni, "Ethlinn la dea nascosta" (dario Flaccovio editore)  di una giovane autrice italiana, Egle Rizzo.

Sono giunto a metà libro e mi sembra molto ben scritto, ricco di idee e con personaggi ben caratterizzati; non appena lo avrò terminato vi scriverò il mio modesto parere finale

Necessito di maggiore input : dimmi qualcosa su questo libro e su quest'autrice, se ti va >_>:unsure:

beh, alex, sono ancora ad un terzo del libro (lungo 670 pagine) quindi il mio è un giudizio assolutamente parziale; in questa prima parte, pur non essendoci molta azione, i personaggi sono molto ben delineati ed il protagonista è molto interessante.

l'autrice è una ragazza parlemitana di 21 anni, così come siciliano è l'editore dario flaccovio, al cui sito (www.darioflaccovio.it) ti rimando per leggere maggiori informazioni e diverse recenzioni su questo bel libro, tra le quali c'è quella di immaginario.it che dice :"Questa promettente giovane autrice riesce a sfuggire alla consueta trappola fantasy della lotta tra Bene e Male, dipingendo invece uno scontro di culture prima e di civiltà poi, addentrandosi in modo convincente anche nelle descrizioni del tessuto sociale del mondo che ha creato..".

se vuoi il mio giudizio finale lo scriverò appena trerminato il libro.

p.s. iron man??


Messaggi
12
Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
21 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE