Cercavo un bel gioco strategico sulla IIGM. Sottolineo, strategico, non tattico. Purtroppo mi è capitato di incontrare un pò di confusione, perché quando ho chiesto in giro mi è stato risposto "ce ne sono una caterva!" e poi, vai a vedere, si tratta sempre di tattici, a livello di singola unità o, al più, al livello di plotone.
Io cercavo qualcosa tipo il boardgame di Axis and Allies o, ancor meglio, di Third Reich: quelli che hai il comando della produzione delle unità, della raccolta dei soldi, degli aspetti industriali e della ricerca scientifica, magari anche della diplomazia... Insomma, un gioco di guerra e non di battaglie. Purtroppo sia Axis and Allies che Third Reich sono stati trasformati in giochi per PC.... MA SONO ENTRAMBI TATTICI!!!!!!!
Qualcuno può consigliarmi? Sapienti dei videogames, soccorretemi!
Quello che stai cercando è Hearts of Iron II. E' puramente strategico e controlli tutto, produzione, diplomazia, ricerca scientifica ecc. ecc. Buon divertimento!
Come strategico forse intendi quelli in stile Hearts of Iron ( infatti anche di quest genere ce ne sono una caterva :lol: )
Cmq se non ti fanno del tutto schifo quelli in tempo reale ti consiglio Company of Heroes o blitzkrieg.
Grazie ragazzi! Mi procuro subito il gioco, eventualmente se vi va possiamo riparlarne su questo topic!
Civilizzation, scenario WW2.
Ne possiamo parlare volentieri.. per l'occasione ho anche rispolverato il gioco, non ci giocavo da una vita!!
ti prendi empire earth, e fai una schermaglia bloccata durante la seconda guerra modniale :wacko: io faccio così. :lol:
no ti prego empire earth no ihih
Civilization (2?) su scenario WWII non è affatto male :figo: