ho scoperto di recente questa iniziativa di google... che ne pensate? intendete partecipare?
La metà delle idee che arriveranno a Google saranno sicuramente variazioni del motore a Gatto+PaneImburrato :figo:
Partecipare sarebbe carino, ma quali sono i gravi problemi del mondo?
Povertà, carestie, epidemie... non è semplice. Le suocere, poi, dubito che qualcuno possa riuscire a risolverle con un'idea geniale :stralol: Insomma, partecipare sarà veramente dura!
A meno che non emaniamo come costituzione mondiale i Dieci Metallamenti degli Atroci :lol:
La metà delle idee che arriveranno a Google saranno sicuramente variazioni del motore a Gatto+PaneImburrato
Bisogna che mi affretti a depositarne il brevetto allora...... :stralol:
Comunque non è malvagia come idea.....certo la tattica è un pò del tipo "spariamo nel mucchio che qualcuno lo becchiamo di sicuro" ........però magari qualche idea utile salta fuori!
:figo: :lol: ^_^
Avevo già sentito parlare della cosa...ed è affascinante!
Se non sbaglio avevano già fatto una specie di "concorso" simile qualche mese fa...con un "piccolo problema": gli italiani non potevano partecipare! Mi astengo dalle solite discussioni su quanto sia razzista una cosa del genere e torno a lavorare sul mio pane imburrato...se solo riuscissi a prender il gatto dei vicini :stralol:
La "fregatura", se tale la si considera, è questa: As a condition of participation, you grant Google, its subsidiaries, agents and partner companies, a perpetual, irrevocable, worldwide, royalty-free and non-exclusive licence to use, reproduce, adapt, modify, publish, distribute, publicly perform, create a derivative work from and publicly display your submission and the proposal provided therein [...] for the purposes of putting your submitted proposal into effect.
[...] Google reserves the right at its sole discretion to incorporate your proposal or any other ideas into the project or projects finally selected for implementation. Cosa ne dite?
Aggiunta: in Italiano, "Come condizione di partezipazione, si garantisce a Google, ai suoi affiliate, agenti e compagnie partner, una licenza perpetua, irrevocabile, globale, senza diritto d'autore e non esclusiva per usare, riprodurre, adattare, modificare, pubblicare, distribuire, derivare opere e riprodurre pubblicamente il progetto mandato e delle proposte qui fornite [...] allo scopo di realizzare la proposta inviata.
[...]
Google si riserva il diritto a sua totale discrezione di incorporare la tua proposta o qualunque altra idea nel progetto o nei progetti in ultimo selezionati per la realizzazione".
Arya1985, non si tratta di una scelta razzista, ma del fatto che la burocrazia italiana scoraggia i concorsi all'estero. E non è certo la prima volta :stralol:
Già in precedenza per il concorso di google android... http://weblogs.java.net/blog/fabriziogiudi...le_android.html
You might wonder what are those "local restrictions". Well, for my country:
- prizes must be assigned in presence of a notary public and a representative from an acknowledged consumer association;
- prizes that are not delivered (for any reason, including recipient not picking them) must be donated to some non-profit organizations, explicitly listed in the contest rules;
- there are some papers to fill in and the contest must be registered to two different Ministries (you know, in Italy there are a lot of Ministries, sometimes it's hard to understand who's doing what) and to the State Monopoly Administration.
But above all:
- the entity which is organizing the contest must guarantee in advance a security deposit "cash loan" (not sure of the translation here, but I hope you get the point) covering the whole value of prizes.
Google dovrebbe depositare in anticipo la somma completa... quindi 10 milioni di dollari... al ministero. Pensa se tutte le nazioni chiedessero una cosa simile :figo:
Mi sa tanto che questo concorso è un "pacco" mascherato con cura... da quei 10 milioni loro ne guadagnranno 10^100 :(
Mi sa tanto che questo concorso è un "pacco" mascherato con cura... da quei 10 milioni loro ne guadagnranno 10^100 :(
Lo penso anch'io eheh... Però, sai, nei panni di una persona che ha qualche idea ma non riesce a realizzarla lo farei, incasso i 10.000.000 (non sono abituato a scrivere cifre con tutti questi zeri!!!) e me ne vado a giocare a golf!!