Entra Registrati
Google offre 10 milioni di dollari
S di Ser Balon Swann
creato il 27 settembre 2008

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 27 settembre 2008 19:49 Autore

ho scoperto di recente questa iniziativa di google... che ne pensate? intendete partecipare?

X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 27 settembre 2008 21:32

La metà delle idee che arriveranno a Google saranno sicuramente variazioni del motore a Gatto+PaneImburrato :figo:

Partecipare sarebbe carino, ma quali sono i gravi problemi del mondo?

Povertà, carestie, epidemie... non è semplice. Le suocere, poi, dubito che qualcuno possa riuscire a risolverle con un'idea geniale :stralol: Insomma, partecipare sarà veramente dura!

A meno che non emaniamo come costituzione mondiale i Dieci Metallamenti degli Atroci :lol:

joramun
Confratello
Utente
6297 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6297 messaggi
Inviato il 28 settembre 2008 2:23
La metà delle idee che arriveranno a Google saranno sicuramente variazioni del motore a Gatto+PaneImburrato

Bisogna che mi affretti a depositarne il brevetto allora...... :stralol:

Comunque non è malvagia come idea.....certo la tattica è un pò del tipo "spariamo nel mucchio che qualcuno lo becchiamo di sicuro" ........però magari qualche idea utile salta fuori!

:figo: :lol: ^_^

A
Arya1985
Confratello
Utente
55 messaggi
Arya1985
Confratello

A

Utente
55 messaggi
Inviato il 28 settembre 2008 11:07

Avevo già sentito parlare della cosa...ed è affascinante!

Se non sbaglio avevano già fatto una specie di "concorso" simile qualche mese fa...con un "piccolo problema": gli italiani non potevano partecipare! Mi astengo dalle solite discussioni su quanto sia razzista una cosa del genere e torno a lavorare sul mio pane imburrato...se solo riuscissi a prender il gatto dei vicini :stralol:

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 29 settembre 2008 12:47

La "fregatura", se tale la si considera, è questa: As a condition of participation, you grant Google, its subsidiaries, agents and partner companies, a perpetual, irrevocable, worldwide, royalty-free and non-exclusive licence to use, reproduce, adapt, modify, publish, distribute, publicly perform, create a derivative work from and publicly display your submission and the proposal provided therein [...] for the purposes of putting your submitted proposal into effect.

[...] Google reserves the right at its sole discretion to incorporate your proposal or any other ideas into the project or projects finally selected for implementation. Cosa ne dite?

Aggiunta: in Italiano, "Come condizione di partezipazione, si garantisce a Google, ai suoi affiliate, agenti e compagnie partner, una licenza perpetua, irrevocabile, globale, senza diritto d'autore e non esclusiva per usare, riprodurre, adattare, modificare, pubblicare, distribuire, derivare opere e riprodurre pubblicamente il progetto mandato e delle proposte qui fornite [...] allo scopo di realizzare la proposta inviata.

[...]

Google si riserva il diritto a sua totale discrezione di incorporare la tua proposta o qualunque altra idea nel progetto o nei progetti in ultimo selezionati per la realizzazione".

T
triex
Confratello
Utente
992 messaggi
triex
Confratello

T

Utente
992 messaggi
Inviato il 29 settembre 2008 14:20

Arya1985, non si tratta di una scelta razzista, ma del fatto che la burocrazia italiana scoraggia i concorsi all'estero. E non è certo la prima volta :stralol:

Già in precedenza per il concorso di google android... http://weblogs.java.net/blog/fabriziogiudi...le_android.html

You might wonder what are those "local restrictions". Well, for my country:

• prizes must be assigned in presence of a notary public and a representative from an acknowledged consumer association;
  • prizes that are not delivered (for any reason, including recipient not picking them) must be donated to some non-profit organizations, explicitly listed in the contest rules;
  • there are some papers to fill in and the contest must be registered to two different Ministries (you know, in Italy there are a lot of Ministries, sometimes it's hard to understand who's doing what) and to the State Monopoly Administration.

But above all:

• the entity which is organizing the contest must guarantee in advance a security deposit "cash loan" (not sure of the translation here, but I hope you get the point) covering the whole value of prizes.

Google dovrebbe depositare in anticipo la somma completa... quindi 10 milioni di dollari... al ministero. Pensa se tutte le nazioni chiedessero una cosa simile :figo:

A
Angelo
Confratello
Utente
505 messaggi
Angelo
Confratello

A

Utente
505 messaggi
Inviato il 11 ottobre 2008 11:41

Mi sa tanto che questo concorso è un "pacco" mascherato con cura... da quei 10 milioni loro ne guadagnranno 10^100 :(

M
Mago del Chaos
Confratello
Utente
205 messaggi
Mago del Chaos
Confratello

M

Utente
205 messaggi
Inviato il 11 ottobre 2008 20:36

Mi sa tanto che questo concorso è un "pacco" mascherato con cura... da quei 10 milioni loro ne guadagnranno 10^100 :(

Lo penso anch'io eheh... Però, sai, nei panni di una persona che ha qualche idea ma non riesce a realizzarla lo farei, incasso i 10.000.000 (non sono abituato a scrivere cifre con tutti questi zeri!!!) e me ne vado a giocare a golf!!

Creato
16 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE