Se mi capita di leggere l'oroscopo lo faccio la sera,così non mi condiziono e vedo se si è avverato qualcosa !A dire la verità non ci credo molto a queste cose,va bene leggerle per divertimento,ma c'è chi ne fa dei comandamenti. Conosco gente che non vorrebbe nemmeno uscire di casa perchè dice di avere un oroscopo sfavorevole...Gli oroscopi sono ok se rimangono un gioco...
Anch'io a volte penso di leggere l'oroscopo per divertimento, quando però penso che gente come Paolo Fox o Mago Otelma prendono molti soldi facendo l'oroscopo e prendendo in giro la gente, mi passa la voglia.
Per me i soldi che prendono con il loro "lavoro" sono soldi presi col c**o e per quanto mi sforzi non riesco a credere all'oroscopo o guardare le trasmissione dove mandano in onda gli oroscopi. Non ce la faccio proprio.
Non so qua è il mio ascendente. Comunque nato il 29-06-83 alle 23.30, cancro. Che mi dici?
Allora,per quello che Ho potuto trovare...anche se non avevo il luogo di nascita,ho messo la prov. di Milano che ho visto nel tuo profilo...
Data di nascita:29/06/83
Ore:23.30
Prov.:MI
Ascendente:ACQUARIO
Caratteristiche:
Com’è originale e distintivo L’Ascendente Acquario. Questi individui sono proprio così – unici, e non ve lo faranno dimenticare. Spesso interpellati per dare consigli, i nati sotto questo Ascendente posseggono eleganza intellettuale e perspicacia. Di solito sono curiosi, e acculturati, sia per quanto riguarda la scienza che la metafisica – tutto ciò che implica lo sviluppo della razza umana possiede un forte fascino.
È dura impressionare un Ascendente Acquario. Essi hanno visto tutto, o almeno vogliono farti credere ciò. Infatti, di solito amano impressionare gli altri. Non che siano esuberanti di natura, ma, sebbene molto calmi, essi adorano far agitare gli altri. Alcuni dei nati sotto questo Ascendente possono essere piuttosto irritanti e irriverenti.
La maggior parte delle persone con questo Ascendente è amichevole e adorabile. I tratti della loro personalità generalmente si accordano molto bene con gli altri. Di solito danno alle altre persone molta libertà – accettando, come una regola, l’uguaglianza di persone provenienti dalle più diverse classi sociali. E, in qualche modo, la loro curiosità disinteressata e composta riguardo tutto ciò che accade intorno a loro affascina molte persone.
Curiosamente, L’Ascendente Acquario può essere alquanto distante anche quando dà l’impressione di essere gentile e altruista.
Spesso etichettati come bambini indipendenti e originali, i nati sotto questo Ascendente si sentono un po’ differenti o speciali per tutta la vita. Si sentono come qualcuno che sta guardando il mondo da fuori, e la loro abilità di osservazione e deduzione spesso è misteriosa. Essi sono anche molto bravi a far funzionare le cose, anche quando le parti che compongono il tutto sembrano un puzzle con pezzi insoliti – specialmente quando riguarda un gruppo di persone. Questo li pone in una posizione di managers e team leader.
L’ascendente spesso rivela tratti fisici e anche la scelta degli abiti, in quanto mostra il modo in cui le persone si presentano al mondo. Per quanto riguarda l’Acquario, essi hanno talvolta un comportamento eccentrico, e qualcuno veste in maniera leggermente alternativa – non abbastanza da farli risaltare come un pollice ferito, ma abbastanza da esprimere il loro temperamento originale.
Essendo queste persone molto aperte verso le nuove idee, può essere sorprendente venire a contatto con il loro lato testardo. Dopo tutto l’Aquario è un segno fisso. Il segno Ascendente mostra il cui le persone reagiscono di fronte a situazioni nuove, e con l’Ascendente Acquario potrebbe esserci una tale resistenza al cambiamento, che sembra contraddire la sua natura generalmente votata allo sviluppo. C’è una distinta inflessibilità nell’Ascendente Acquario, e, talvolta, una tendenza a voler imporre la sua opinione su quella degli altri.
Con lo sguardo sempre rivolto al futuro del genere umano, alcuni nati con un Ascendente Acquario, non riescono a vedere i bisogni delle persone più vicine ad essi. Spesso sono attratti da partner che hanno confidenza in se stessi e ardore.
Le caratteristiche dell’Ascendente Acquario sopra descritte, vengono modificate dai pianeti che congiungono l’Ascendente , dai pianeti che posizionano l’Ascendente, e dalla posizione del pianeta dominante del segno rispetto all’Ascendente. Per esempio, una persona con Ascendente Acquario che ha il suo pianeta dominante, Urano, nel Sagittario risponderà all’ambiente circostante in maniera lievemente diversa rispetto ad un’altra persona con uno stesso Ascendente Acquario, ma il cui pianeta Urano si trova nello Scorpione. Alla stessa maniera, una persona con un Ascendente Acquario, che ha anche Saturno congiunto, si comporterà diversamente da qualcuno con un Ascendente Acquario che non ha quel posizionamento nel suo grafico di nascita.
E uno....poi...:
X Skie,anche se dovresti darmi luogo e data di nascita precisi...questo è un pò più generico:
“Via con la corrente “ sembra essere il motto dell'Ascendente Pesci. Si muove nel mondo in maniera vaga, senza direzione, gentile. Si mostra come artista e amante della pace, ma l'apertura della sua mente e del suo cuore può conferirgli l'aspetto di un camaleonte. Gli altri non sono sempre sicuri di chi incontreranno da un giorno ad un altro. Sebbene spesso calmo e timido, a volte può essere loquace e passionale. Esso è altamente impressionabile, sognatore, e proietta una personalità dal cuore tenero. L'Ascendente Pesci vede il mondo nel modo in cui vuole vederlo in ogni dato momento, perciò l'oggettività non è proprio un punto forte. Nemmeno il prendere le decisioni!
L'Ascendente Pesci resiste ad ogni tipo di etichettatura, il suo carattere è mutevole, e non vuole essere costretto o fissato in nessun modo. La sua è una natura irrequieta, ricercatrice che non può essere felice né con una vita né con una persona a senso unico. L'Ascendente Pesci evita i freddi, duri fatti e le realtà difficili come se fossero peste. Non ha un piano preciso per domani e nemmeno per oggi, preferendo mantenere le situazioni aperte. Poiché cambia idea frequentemente e gli piace vivere a modo proprio, troppa organizzazione o struttura può essere vista come molto limitante.
L'Ascendente Pesci cammina con la testa tra le nuvole, e anche quando hai la sua attenzione, sembra stia sempre sognando.
Queste persone cercano una relazione stabile – sulla quale possono contare. L'Ascendente Pesci gravita intorno a coloro che lo rendono attivo, e spesso passerà sopra ai piccoli dettagli e ai controlli della realtà alla ricerca di qualcosa che abbia significato. Sembra aver bisogno di un partner pratico, realistico.
L'Ascendente Pesci è spesso sensibile alle medicine, e a volte è esposto ad allergie che vanno e vengono. La sua costituzione fisica appare meno resistente degli altri.
L'Ascendente Pesci possiede spesso un irresistibile fascino che arriva in modo calmo, con una morbida aura intorno. Sia l'apparenza che l'atteggiamento sono di solito abbastanza intriganti agli occhi degli altri.
Naturalmente anche qui,le caratteristiche dell'Ascendente Pesci sopra descritte vengono modificate dai pianeti che congiungono l'Ascendente e questa regola vale per tutti..
E ancora:
Per Arya 85:
L’Ascendente Leone non può fare a meno di essere notato. Irradia una speciale energia ed un magnetismo che attira l’attenzione altrui. Talvolta questo accade perché egli è una persona chiassosa che ha molta cura della sua apparenza esteriore (specialmente dei capelli); altre volte dipende dai suoi atteggiamenti eleganti che suscitano l’interesse degli altri.
L’ascendente Leone è autocosciente e consapevole del proprio corpo. È consapevole degli altri e della loro presenza. Infatti, egli è particolarmente consapevole del contesto in cui è inserito – considera le persone che frequenta, l’ambiente che lo circonda, e gli effetti che questi hanno sulla sua persona. Spesso l’Ascendente Leone si sente come in cima ad un palcoscenico, anche se si trova nel proprio ambiente domestico.
E’ soggetto a prendere decisioni affrettate, ad accessi d’ira ed eccessi. Comunque, ha un forte potere di sopportazione ed il suo idealismo lo tiene lontano dai guai. Il suo desiderio di tenere sempre sotto controllo la situazione talvolta può sfociare nel dispotismo. Comunque se tale desiderio rimane sotto controllo, il suo unico intento è quello di assicurarsi che le persone a lui care stiano bene. Molti dei nati sotto questo Ascendente sono managers, sia di professione che di carattere.
La tendenza a sopravvalutare le cose e se stesso è in generale presente nella sua personalità. Ciò è dovuto ad un naturale entusiasmo e al suo essere ottimista nei confronti di ogni nuova cosa che intende intraprendere. Talvolta, conducono spot pubblicitari. Infatti, l’Ascendente Leone può essere un eccellente promoter.
Generalmente l’Ascendente Leone è una persona espansiva e soggetta a svolgere grandi gesti. Il dramma è un elemento naturale della sua persona. Infatti alcuni sono così presi dalla finzione che spesso sono ciechi di fronte ai fatti reali. Hanno un insolito bisogno di sentirsi ammirati.
L’ascendente Leone ha spesso una costituzione fisica robusta. Presta particolare attenzione alla sua apparenza esteriore e ai sui modi di fare. Abitualmente sceglie abiti e acconciature di stampo giovanile. Il suo modo di fare è autoritario e forte.
Non importa quale sia la sua vera età, l’Ascendente Leone rimane fanciullo dentro. E’ caldo e amante del divertimento; generoso e pieno di spirito.
In quanto magnanimo ed estroverso l’Ascendente Leone sarà condizionato dalla posizione del Sole per segno e casa. Questo perché il pianeta dominante dell’Ascendente Leone è il Sole. Per esempio, un Ascendente Leone con il Sole nel segno della Vergine può non porsi in maniera così vigorosa di fronte alle situazioni allo stesso modo di un Ascendente Leone con il Sole nell’Ariete. Comunque al di là della posizione che il Sole occupa, l’Ascendente Leone è autocosciente e ottimista. Sono naturalmente portati per la promozione, hanno buon occhio per la qualità delle cose, e un modo di fare a cui è difficile resistere. Vogliono far succedere le cose, e creare commozione.
....ho lasciato indietro qualcuno? :stralol:
Visto che qualcuno lo ha chiesto...
L'Ascendente è la costellazione che si presenta sorgente all'orizzonte celeste al momento della nascita.
Io sono Vergine ascendente Bilancia, sono Serpente (astrologia cinese) e anche Pugnale(astrologia araba).
Ognuno di essi dà una piccola definizione di me in cui alla fine dei conti credo di appartenere...le stelle delineano il nostro destino così come "la stella" avrà la sua importanza nelle Cronache...comunque se puoi farmi un piano astrologico anche te (Alex Nimerya) ne sarei mooolto più che soddisfatto, così per curiosità:
sapendo che dati ti servono ti posso dare questi:
nato a Sansepocro:
Latitudine 43°34'32"16 N
Longitudine 12°8'38"40 E
il 01/09/1989
alle ore 08:30
eheheheheheheh
:lol: ^_^ :unsure: :wacko: :wacko: :wub: :wub:
Io sono Bilancia.
Il sito per calcolare l'ascendente mi dice che il mio è Sagittario.
Che significa? che significa? ^_^
In realtà non credo in 'ste robe. Però sono divertenti :lol:
Io sono Bilancia ascendente Ariete.
Una volta una tizia che diceva di intendersene di astrologia mi ha detto che è una delle combinazioni più potenti :unsure:
Spero che non mi abbia preso in giro :lol: ^_^ :wacko:
Bilancia ascendente Bilancia.
Le cose sono due: o sono un tipo estramamente monotono oppure estremamente coerente :lol:
Lady delle Gocciole Extra Dark
We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.
L'Ascendente è la costellazione che si presenta sorgente all'orizzonte celeste al momento della nascita.
ma in cosa influenza, sempre in teoria, il nostro carattere e le altre cose? Insomma, come va a interagire con il segno principale, specie in casi contraddittori? In altre parole, quali sarebbero le casistiche che rientrano sotto la competenza del segno, e quali dell'ascendente? :lol:
Io sono Vergine ascendente Bilancia, sono Serpente (astrologia cinese) e anche Pugnale(astrologia araba).
Ognuno di essi dà una piccola definizione di me in cui alla fine dei conti credo di appartenere...le stelle delineano il nostro destino così come "la stella" avrà la sua importanza nelle Cronache...comunque se puoi farmi un piano astrologico anche te (Alex Nimerya) ne sarei mooolto più che soddisfatto, così per curiosità:
sapendo che dati ti servono ti posso dare questi:
nato a Sansepocro:
Latitudine 43°34'32"16 N
Longitudine 12°8'38"40 E
il 01/09/1989
alle ore 08:30
eheheheheheheh
:lol: :angry: :) :) :) :( :(
Beh!non so dove hai guardato,ma dai dati che mi hai dato mi risulta che sei ascendente capricorno e non bilancia....ma Sansepolcro in prov. di Arezzo giusto?Comunque:
Ascendente Capricorno :C'è una sobrietà nei nati sotto L'Ascendente Capricorno che è distintiva. Anche quando scherza, lo fa in modo inespressivo. Infatti, molte delle persone più divertenti hanno un Ascendente Capricorno. Tutto sta nel tempo ... e nel fatto che non ride prima che la barzelletta sia finita.
L'Ascendente Capricorno ispira competenza. Semplicemente egli la filtra. Generalmente è una persona che cura molto la sua immagine – le sue maniere e i vestiti che indossa hanno un forte peso per lui. Vuole apparire come una persona di successo, e generalmente ci riesce.
Spesso il carattere dell'Ascendente è quello che ci è stato imposto dai condizionamenti familiari. Ad esempio, i genitori possono etichettare il proprio figlio Ascendente Bilancia come “quello buono”; il proprio figlio Ascendente Ariete come “quello indipendente”; ed il loro figlio Ascendente Pesci generalmente il piccolino della famiglia. Noi adottiamo questi ruoli come familiari, e spesso ce li portiamo dietro come un meccanismo di difesa, in un modo o nell'altro, per tutto il resto della nostra vita. Nel caso dell'Ascendente Capricorno egli era il bambino considerato “quello responsabile”. Talvolta, era egli stesso che si guardava intorno e sentiva il bisogno di essere un membro organizzato, affidabile e responsabile della famiglia. Così, spesso, L'ascendente Capricorno si appropria di un forte senso di tradizione, di famiglia, e di responsabilità quando è ancora molto giovane.
L'Ascendente Capricorno ha generalmente una famiglia numerosa, e si preoccupa sempre della sicurezza – per egli stesso e per i suoi familiari. Sono visti dagli altri come lavoratori, competenti, e affidabili. Quello che gli altri non possono vedere sotto quell'apparire così calmo e gentile, è una forte lotta interiore: egli si chiede spesso, “Sto facendo abbastanza?”, “Merito tutto questo?”, “ Come posso migliorare le cose?”. Si preoccupano molto del futuro.
Se sembra che il successo sia stato raggiunto facilmente da questa persona, non è proprio così. Egli ha solo fatto apparire le cose in questo modo attraverso un temperamento paziente, laborioso e mirato. Qualche Ascendente Capricorno pratica una forma di auto-negazione. Sa come mettere fine alle frivolezze. Però spenderà molto denaro per i vestiti che vuole veramente (quelli con le giuste etichette), e per altri status symbol. Sebbene sia raramente una persona pretenziosa, la sua aria calma di successo spesso è il risultato di un grande sforzo.
Molto spesso L'Ascendente Capricorno ha una storia fatta di successi. La sua infanzia può essere stata difficoltosa, ma egli ha ribaltato lentamente la sua esistenza. Saturno domina quest'Ascendente, e di solito questo significa un modo di vivere influenzato dal passato – da bambino egli è seri e responsabile; crescendo, invecchia con saggezza, e imparano a lasciarsi andare.
Le caratteristiche dell’Ascendente Capricorno sopra descritte, vengono modificate dai pianeti che congiungono l’Ascendente , dai pianeti che posizionano l’Ascendente, e dalla posizione del pianeta dominante del segno rispetto all’Ascendente. Per esempio, una persona con Ascendente Capricorno che ha il suo pianeta dominante, Saturno, nel Sagittario risponderà all’ambiente circostante in maniera lievemente diversa rispetto ad un’altra persona con uno stesso Ascendente Capricorno, ma il cui pianeta Saturno si trova nello Scorpione. Alla stessa maniera, una persona con un Ascendente Capricorno, che ha anche Venere congiunto, si comporterà diversamente da qualcuno con un Ascendente Capricorno che non ha quel posizionamento nel suo grafico di nascita.
L'Ascendente Ariete è diretto e sbrigativo. Il suo primo istinto è agire, piuttosto che pensare.
Pianificare? Dimenticalo! L' Ariete semplicemente si spinge avanti, senza troppi problemi.
Questo atteggiamento però non lo rende una persona aggressiva. Esplicito si, ma aggressivo è una parola troppo forte per i nati sotto il segno dell'ariete. Egli ha un fare giovanile e diretto, sa ciò che vuole e generalmente lo ottiene. Allo stesso tempo non c'è malizia nel suo intento.
Alcuni Ascendenti Ariete sono competitivi, ma tendono a mettere sotto pressione loro stessi. Amano essere primi in tutto ciò che fanno. Si preparano velocemente, camminano velocemente e hanno troppa poca pazienza per indugiare. Anche il loro temperamento è sbrigativo ed è soggetto a veloci cambiamenti. Raramente gli Ascendenti Ariete nutrono risentimento. Le loro abitudini sono piuttosto semplici e dirette.
L'Ascendente Ariete ama l'azione e spesso cerca di provocarla. La sua forza sta nella sua intraprendenza.
Terminare ciò che ha iniziato non gli riesce così facilmente, a meno che il dominatore Marte non si trovi in un segno più tenace, come Toro o Scorpione.
L' Ascendente Ariete ha spesso una camminata piuttosto veloce, con la testa leggermente piegata in avanti. Mal di testa, sinusite, problemi agli occhi, sono di solito causati da questa posizione. A volte appaiono irritazioni e acne sul viso e sulle spalle. Spalle ampie e fianchi snelli sono comuni. Spesso l' Ascendente Ariete è facile al sorriso e mantiene un fascino giovanile nel corso del tempo.
Probabilmente agli albori, l' Ascendente Ariete era la personificazione del bambino “indipendente”. Da adulti, spesso rimaneva fedele a questo ruolo durante la vita. Se nessuno corre ad aiutarlo, sembra abbastanza felice di fare le cose per conto proprio. Queste persone hanno imparato a contare su loro stessi e ciò, di solito, deriva dalle precedenti esperienze.
Nonostante l'atteggiamento piuttosto brusco indipendente, i nati sotto questo segno sono propensi a scendere a compromessi nelle loro relazioni e sono molto legati alle persone che ritengono care.
Le caratteristiche dell'Ascendente Ariete sopra descritte vengono modificate dai pianeti che congiungono l'Ascendente, dai pianeti che lo posizionano e dalla posizione del segno del pianeta che domina l'Ascendente.
Ehi! Io sono Bilancia ascendente Vergine, quindi dovremmo andare d'accordo! ^_^ Astrologia cinese: Cane.
Astrologia araba... non so se sono Pugnale. Immagino che sarei Missile Cruise nell'astrologia americana, buahahaha! <_<
Io sono Bilancia.
Il sito per calcolare l'ascendente mi dice che il mio è Sagittario.
Che significa? che significa? :D
In realtà non credo in 'ste robe. Però sono divertenti ;)
Significa che sei bella, intelligente, e ti piace mostrare le gambe. Poche storie, il maggiore esperto di astrologia qui sono io! Buahahahah! ^_^
BTW poi, non c'è molto di 'matematicamente corretto': si fanno ancora i conti come 3000 anni fa senza nemmeno mettere in conto la precessione degli equinozi da allora.
Non c'entra: quello che conta non sono le costellazioni vere e proprie, ma la posizione del cielo dove queste si trovavano 2000 (non 3000...) anni fa. Contano, cioè, le stagioni. Tutti i segni zodiacali sono associati a un preciso periodo del ciclo annuale: ad esempio il Cancro, la maturazione del futto della terra; la Bilancia, la scelta del seme migliore, da conservare per la prossima semina; il Capricorno, il seme che sopravvive nella terra dura e gelida dell'inverno (che sta arrivando!), in attesa del germoglio primaverile dell'Ariete.
I segni zodiacali corrispondono anche alle diverse parti del corpo umano. Per ricordare la corrispondenza fra segni (non costellazioni!) e parti del corpo, basta stendere un corpo umano immaginario lungo tutto il cerchio zodiacale, mettendo la testa sull'Ariete (che corrisponde, appunto, alla testa) per finire con i piedi sui Pesci (che corrispondono, appunto, ai piedi). Cosi' abbiamo il Toro che corrisponde al collo, i Gemelli alle spalle, il Cancro all'alto torace (e soprattutto al seno femminile), il Leone al plesso solare, la Vergine alle mani, la Bilancia alla pancia/fondoschiena, lo Scorpione ai genitali, il Sagittario alle coscie, il Capricorno alle ginocchia (e allo scheletro in generale), e l'Acquario agli stinchi.
Ci sono un mucchio di bellissime relazioni. Si tratta di una scienza empirica, antica, che si basa sull'osservazione che gente nata in stagioni diverse ha caratteri differenti. ;)
ma in cosa influenza, sempre in teoria, il nostro carattere e le altre cose? Insomma, come va a interagire con il segno principale, specie in casi contraddittori? In altre parole, quali sarebbero le casistiche che rientrano sotto la competenza del segno, e quali dell'ascendente? ;)
In realtà l'Ascendente modifica, specificandolo, il profilo corrispondente al segno. Non ha difatti senso leggere le caratteristiche dell'Ascendente di per sé, ma solo in funzione del tuo segno dominante.
Che ci si creda o no l'Astrologia è una disciplina complessa e, per avere un profilo il più possibile accurato, chi è interessato dovrebbe farsi fare il Tema (o Carta) Natale, che riproduce le condizioni della volta celeste al momento della nascita. Esso va ad esaminare, oltre al Segno ed all'Ascendente, anche le interazioni tra pianeti (trigoni, quadrati, sestili) e la loro posizione nelle varie costellazioni.
Ci sono un mucchio di bellissime relazioni. Si tratta di una scienza empirica, antica, che si basa sull'osservazione che gente nata in stagioni diverse ha caratteri differenti. :stralol:
Se fosse così sarebbe molto più sensato, invece non va di moda l'oroscopo dei mesi (i nati di dicembre sono allegri e solari etc...) ma proprio quello sui segni. Detto volgarmente, ci sono barrieristi nati a fine luglio come cesare, però lui era Leone e loro sono tutti Cancro, secondo le definizioni. Pensando alle stagioni invece sono lo stesso 'segno' no?
Che poi visto che anche le cooordinate sono qualcosa di molto arbitrario le divisioni stesse lasciano un po' perplessi ;)
PS perchè 2000 e non 3000? L'oroscopo lo facevano già gli egizi molto prima, pò starci un numero da 12000 in sotto...