Entra Registrati
Trilogia Della Terra Nascosta
L di Lord Andrew Snowmane
creato il 25 settembre 2008

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
L
Lord Andrew Snowmane
Confratello
Utente
1018 messaggi
Lord Andrew Snowmane
Confratello

L

Utente
1018 messaggi
Inviato il 25 settembre 2008 19:52 Autore

Siccome siamo in tema di autori fantasy (mi riferisco ad Orchi di Nichols) come non menzionare Markus Heintz, autore tedesco di romanzi fantasy, divenuto il numero 1 in Germania grazie ad una trilogia nanesca:

"Le cinque stirpi", "La guerra dei nani", "La vendetta dei nani".

 

Io, per ora, ho solo letto il primo anche se ho già acquistato gli altri 2.

 

Devo dire che come libro mi è molto piaciuto, anche perchè l'autore decide di interessarsi principalemnte della razza nanesca, razza un po' "border line" del filone fantasi.

Non mancano di certo le altre razze: uomini, mezz'orchi, stregoni, elfi ed elfi maligni ed anche un tocco di non-morti.

La narrazione, a mio avviso, non è troppo pesante (Lord of the Ring) anche se di materia da leggere se ne trova in abbondanza! I personaggi sono interessanti, molto reali come emozioni, e i colpi di scena non mancano mai.

Se lo dovessi canfrontare con la saga di Orchi, debbo ammettere che la saga teutonica dei Nani è al di sopra di quella britannica di almeno due spanne! I combattimenti, nelle "5 stirpi", non sono tediosi e monotoni, ce ne sono in abbondanza e la violenza c'è eccome, ma tutti i combattimenti sono descritti senza appesantire troppo e senza essere troppo scarni.

 

Voto 8.5! :blink:


L
Lyra
Confratello
Utente
891 messaggi
Lyra
Confratello

L

Utente
891 messaggi
Inviato il 25 settembre 2008 20:34

/me mod on

Ho modificato il titolo con quello specifico della saga, l'altro era troppo generico. :blink:

Sottolineo che per come è stata impostata, questa discussione è su tutta la trilogia, per discutere nello specifico del primo libro, esiste già una discussione: http://www.labarriera.net/forum/index.php?showtopic=5669


G
Gabriel
Confratello
Utente
26 messaggi
Gabriel
Confratello

G

Utente
26 messaggi
Inviato il 03 ottobre 2008 21:01

Ho letto tutta la saga, a marzo dovrebbe uscire il quarto libro in italiano, markus ha deciso di fare anche il quarto libro... dovrebbe chiamarsi il destino dei nani...

comunque una saga che vola pagina dopo pagina, molto interessante e, IMO, che rivaleggia con LOTR, che io trovo troppo prolisso...

devo dire che la fantasy tedesca mi piace molto, perchè è diversa da quella di stampo inglese...


T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6523 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6523 messaggi
Inviato il 17 ottobre 2008 11:54

Io ho trovato il libro abbastanza mediocre, ma comunque molto meglio degli Orchi di Nicholls e moltissimo meglio degli altri due romanzo di Heitz, che ho letto.

Tutti questi libri sono usciti in Germania come ciclo: Gli Orchi, I Nani (tradotto 'le cinque stirpi'), Gli Elfi, I Draghi e l'ultimo I Troll.

Io li ho letti tutti, con eccezzione dell'ultimo, e vi consiglio vivissimamente 'Gli Elfi' di Bernhard Hennen.

 

Nota: Markus Heitz dovrebbe venire a Bolzano per una lettura (ovviamente in tedesco) in primavera. Se volete vi tengo al corrente della faccenda. :lol:


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 10 novembre 2008 15:45

Sto leggendo il primo, e mi sta piacendo molto....un po' di sana fantasy scritta bene, e che riesce a sfuggire agli stereotipi...almeno a quelli più grossi...senza cadere nell'eccesso opposto.


Messaggi
5
Creato
15 anni fa
Ultima Risposta
15 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE