Ciao a tutti, volevo chiedervi cosa pensate dell'atteggiamento di Selyse Florent nei confronti del proprio consorte in quanto potenziale avatar di Azor - Ahai. Poiché quest'ultimo aveva ucciso la propria consorte (Nissa-Nissa) come mai alla baffuta sovrana non viene in mente che, magari, su consiglio di Melisandre, Stannis potrebbe infilzarsela da un momento all'altro? Ottusità congenita? Fanatismo cieco? Comunque sia la signora in questione non la vedo messa tanto bene... :wacko:
Visto che non era molto felice nella parte precedente della sua vita con un marito come stannis ora si è data anima e corpo alla religione; suo marito comunque non ci penserà 2 volte a sacrificarla se questo dovesse servire per i suoi scopi anzi forse l'idea gli è già venuta in mente!
Per me non crede davvero a tutto il circo del dio Rosso; è ambiziosa e lo vede solo come un modo per portare 'in alto' suo marito, con lei stessa in scia.
Non ha capito che il potere c'è davvero e che Stannis lo sta pagando caro...e forse quando lo capirà non le importerà molto.
Io sono un ferreo sostenitore di Stannis, Melisandre e Selyse e R'hollor!!
solo loro hanno capito la vera minaccia; solo loro credono nell'unico Dio plausibilemte esistente, solo loro stanno facendo qualcosa per salvare le chiappe a Westeros.
Tale nobile fine giustifica ogni mezzo.
E poi, scusate, se aveste la certezza che R'hollor esiste (e i fatti dimostrano inequivocabilmente che esiste ed è pure potente) non agireste secondo i suoi dettami? io sì...
Io no :wacko: :ninja: :ninja:
A parte questo, Selyse mi pare la moglie frustrata disposta a tutto pur di riavere il marito. Quella storia di Edric, lei l'ha definita la causa da rimuovere affinchè lei abbia figli maschi...
In questo senso sarei curiosa di sapere cosa succederebbe se scoprisse che lui e melissa vanno insieme XD
Tu no... nemmeno per il tuo amato Dio Estraneo? che in effetti dovrebbe esistere pure lui... :wacko:
Io sono un ferreo sostenitore di Stannis, Melisandre e Selyse e R'hollor!!
solo loro hanno capito la vera minaccia; solo loro credono nell'unico Dio plausibilemte esistente, solo loro stanno facendo qualcosa per salvare le chiappe a Westeros.
Tale nobile fine giustifica ogni mezzo.
E poi, scusate, se aveste la certezza che R'hollor esiste (e i fatti dimostrano inequivocabilmente che esiste ed è pure potente) non agireste secondo i suoi dettami? io sì...
Non direi. La magia esiste. R hllor non è detto.
Io no :wacko: :ninja: :ninja:
A parte questo, Selyse mi pare la moglie frustrata disposta a tutto pur di riavere il marito. Quella storia di Edric, lei l'ha definita la causa da rimuovere affinchè lei abbia figli maschi...
In questo senso sarei curiosa di sapere cosa succederebbe se scoprisse che lui e melissa vanno insieme XD
Secondo me lo sa e se ne frega. Se lo fanno per R hllor per lei è Ok.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Per un banalissimo e stupidissimo motivo: Azor - Ahai amava Nissa, Stannis non ama Selyse e ci posso scomettere i biglietti del Drachenfest!!!
Selyse per quanto sia una fanatica senza cervello, non è così stupida da illudersi che il marito provi affetto nei suoi confronti (ammesso che Stannis possa provarne per qualcuno che non siano i fratelli)!!!
Poichè Melisandre sa bene che Selyse non significa poi molto per Stannis e quindi il di lei sacrificio avrebbe poco valore, vuole ricorrere al sangue reale dei figli di Robert, SPOILER fino a IL DOMINIO DELLA REGINA45aa4cf438ebbb02ae3f97c6601e3347'45aa4cf438ebbb02ae3f97c6601e3347
di Mance Rayder, di Maestro Aemon!!!
Ecco perchè tutta sta tiritera su Edric Storm!!!
Sarebbe interressante vedere cosa accadrebbe se Stannis incontrasse Brandon Stark, anche lui ha sangue reale nelle vene (discendente da re e fratello di re) e non è un GDN quindi sarebbe sacrificabile, a differenza di Jon Snow!!!
E se il ruolo di Nissa dovesse essere assunto dalla figlia ?
Secondo me l'ipotesi è plausibile, anche se il ragionamento di Oberyn non fà una piega a parer mio.
PS
R'Hllor chi ? : :figo:
Il Dio Estraneo ha fatto un'ottima ipotesi!!!
Sacrificare la propria unica figlia sarebbe una soluzione dal punto di vista di Melisandre, quindi sarebbe interessante vedere la reazione di Stannis.
e comunque: Ombra della Profeziaecf836acda7f60a4c3746c8f4b88ee9c'ecf836acda7f60a4c3746c8f4b88ee9c
Maestro Aemon ha confermato i miei sospetti, Melisandre ha preso un abbaglio e Stannis non è il prescelto, bensì lo è Daenerys.
Il punto è: Melisandre è in buona o in malafede???
Bella domanda!!!