Non ci crederete, ma oggi, passando in fumetteria ho dato un'occhiata al catalogo delle uscite americane (PREVIEWS) e cosa ti trovo: un fumetto scritto da GRRm in persona sui Sette Regni. Praticamente un prequel alle vicende di ASoIaF, dove si narra del torneo di Ashford ai tempi di Re Aerion. Il primo numero è uscito il 4 Settembre, il secondo esce il 10 negli USA. Difficilmente li vedremo in Italia, visto che la casa che li produce (la IMAGE Comics) qui viene maltrattata dalla Marvel Italia che pubblica solo quello che si è sicuri riesca a vendere. Il fatto interessante è che, come accade per Star Wars della Dark Horse, questi fumetti, scritti dallo stesso autore dei libri vanno a costituire un background narrando tutto quello che nei libri viene trascurato oer maggiore brevità. In pratica, si vanno a riempire i buchi che l'autore non è riuscito a sviluppare. Questa è solo una miniserie di 6 numeri, ma non è detto che in futuro non se ne vedano altre su che so Bael il Bardo o il Cavaliere Sorridente, per arrivare ad una serie ufficiale su ASoIaF. Ma se pensate che il "favore estraneo" mi abbia mandato il cervello in necrosi, controllate voi stessi:
Un saluto!
Waymar Royce
Solo negli USA?!?!
Dannazione!!In qualke modo riuscirò ad averli!!
Cmq i tuoi link mi mandano ad una pagina impossibile da visualizzare...
Saluti
I link non funzionano!!!!!!
Non so perchè non funzionino. Comunque basta andare al sito Imagecomics.com e digitare Hedge Knight nel motore di ricerca che c'è.
Fatemi sapere se ci sono problemi.
Waymar Royce
C'era il doppio HTTP davanti. Ho corretto io, ora i link vanno.
Grazie signor amministratore!!Lei è sempre così buono e premuroso!!!!!
Saluti
Fumetti dei sette regni ?Che storia !Speriamo in un "miracolo",e che vengano pubblicati in italia!Secondo me un discreto successo commerciale lo dovrebbero avere...gli amanti dello zio in italia non mancano!!!Quelli del fantasy poi...
ARF ARF ARF !!!!
dopo topolino, paperinik, mr. no, tex, martyn mistere, nilus e sturmtruppen ora il prossimo fumetto ke leggero sarà THE HEDGE KNIGHT !!!!!!!!!!
SIIIII POCO MA SICURO !!!!!!!!!!!!!!!!
Cazzarola e la copertina è disegnata strabene....li voglio!!!!!!!!
mò scrivo alla marvel italia per vedere...che ne dite di una petizione....a mio avviso invece alla marvel sono molto + aperti e meno refrattari di altre case editrici...anche se sono mooooolto versati al commercio...
Si tratta della trasposizione a fumetti del racconto 'The Hedge Knight', tradotto in italiano come 'Il cavaliere Errante'. I racconto dovrebbe avere a breve un seguito (The Sworn Sword).
A parte i due racconti, dubito che (almeno del breve termine) vi saranno fumetti su altri antefatti di ASOIAF.
Cazzarola e la copertina è disegnata strabene....li voglio!!!!!!!!
mò scrivo alla marvel italia per vedere...che ne dite di una petizione....a mio avviso invece alla marvel sono molto + aperti e meno refrattari di altre case editrici...anche se sono mooooolto versati al commercio...
Attenzione a valutare un fumetto solo dalla copertina, soprattutto quando queste sono affidate ad artisti speciali (come Mike Kaluta). In uno dei link che ho messo si possono però guardare anche alcune tavole, che non mi sembrano nemmeno male. Per quanto riguarda la Marvel Italia direi che è sì l'unica casa del nostro Paese che pubblica con criterioe costanza, ma come dici tu purtroppo sceglie i titoli da pubblicare in base solo a criteri di vendibilità. Quindi non sono molto fiducioso. Si può sperare che pubblichi "The Hedge Knight" in un volume a se stante, ma non so se una petizione (anche di 262 persone) possa convicerli in tal senso. Fossimo 2600 forse...
Waymar Royce
E' una splendida notizia.
Grazie Fabio!
Mai come adesso sono felice di essermi sbagliato. Questa non me l'aspettavo dalla Marvel Italia:dovrò ricredermi.
Waymar Royce
Oddio non vorrei retificare un altro utente dice che è una presa in giro.... se è così gli spedisco un virus