Entra Registrati
WALL-E!!!
di Joramun
creato il 15 settembre 2008

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

joramun
Confratello
Utente
6293 messaggi
joramun
Confratello



Utente
6293 messaggi
Inviato il 15 settembre 2008 20:42 Autore

Ma guardatelo

......non è dolcissimo? >_> :wacko: :(

Qualcuno di voi ha gia in mente di prenotare il posto al cinema per il 12 ottobre,data di uscita della nuova fatica Pixar?Che ve ne pare?C'è qualche altro fan della Pixar qui sulla Barriera?

:D :D <_<


S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 15 settembre 2008 20:54

Io!Io! Sono un fan della Pixar, li ho visti tutti tranne A Bug's Life (chissà perchè poi) e hanno una qualità che nel cinema d'animazione è decisamente superiore alla media. Da Wall-E mi aspetto molto. Andrò di sicuro a vederlo.... >_>


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

O
Olorin
Confratello
Utente
468 messaggi
Olorin
Confratello

O

Utente
468 messaggi
Inviato il 15 settembre 2008 21:38

In attesa spasmodica! (battuta solo da quella per la 3° serie di Heroes).

Mi aspetto veramente un sacco da questo film, visto il pedigree illustre della Pixar, che con Ratatouille aveva già toccato vertici incredibili per un cartone animato.

 

Tra l'altro, negli USA si vocifera da tempo di una possibile nomination come Miglior Film per il robottino targato Pixar, che potrebbe anche insidiare titoli del calibro de "Il Cavaliere Oscuro" e "The Wrestler".

Pensate che possa avere qualche possibilità?


S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 15 settembre 2008 21:51

In attesa spasmodica! (battuta solo da quella per la 3° serie di Heroes).

Mi aspetto veramente un sacco da questo film, visto il pedigree illustre della Pixar, che con Ratatouille aveva già toccato vertici incredibili per un cartone animato.

 

Tra l'altro, negli USA si vocifera da tempo di una possibile nomination come Miglior Film per il robottino targato Pixar, che potrebbe anche insidiare titoli del calibro de "Il Cavaliere Oscuro" e "The Wrestler".

Pensate che possa avere qualche possibilità?

 

Anche io ho sentito questo. Però mi sembra difficile che venga candidato. Finora solo La Bella e la Bestia ci è riuscito come film d'animazione.


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

Z
zack86sq
Confratello
Utente
1617 messaggi
zack86sq
Confratello

Z

Utente
1617 messaggi
Inviato il 16 settembre 2008 9:05

In attesa spasmodica! (battuta solo da quella per la 3° serie di Heroes).

Mi aspetto veramente un sacco da questo film, visto il pedigree illustre della Pixar, che con Ratatouille aveva già toccato vertici incredibili per un cartone animato.

 

Tra l'altro, negli USA si vocifera da tempo di una possibile nomination come Miglior Film per il robottino targato Pixar, che potrebbe anche insidiare titoli del calibro de "Il Cavaliere Oscuro" e "The Wrestler".

Pensate che possa avere qualche possibilità?

 

Anche io ho sentito questo. Però mi sembra difficile che venga candidato. Finora solo La Bella e la Bestia ci è riuscito come film d'animazione.

A me non sembra poi così difficile. In rete da mesi c'è un video in hd che dura 10-12 minuti e sembra davvero un lavoro ben fatto, al di là del livello puramente estetico. Qui la Pixar ha davvero superato se stessa. Gli incassi inn America come stanno andando?


^
^shinobi^
Confratello
Utente
1592 messaggi
^shinobi^
Confratello

^

Utente
1592 messaggi
Inviato il 16 settembre 2008 10:15

Anche io lo aspetto da parecchio, da quanto lo scorso inverno ho visto il primo trailer....

speriamo risponda alle aspettative e si avvicini o eguagli gli Incredibili, per me il miglior film di animazione di sempre.


O
Olorin
Confratello
Utente
468 messaggi
Olorin
Confratello

O

Utente
468 messaggi
Inviato il 16 settembre 2008 10:36

A me non sembra poi così difficile. In rete da mesi c'è un video in hd che dura 10-12 minuti e sembra davvero un lavoro ben fatto, al di là del livello puramente estetico. Qui la Pixar ha davvero superato se stessa. Gli incassi inn America come stanno andando?

 

Negli USA ha fatto 63 milioni di dollari nel primo fine settimana di proiezione, su 3992 schermi. In totale, con dati aggiornati al 31 Agosto, ha fatto circa 218 milioni e mezzo di dollari.

 

Secondo me, le premesse ci sono tutte. Poi, si sa, l'Academy ragiona per i fatti suoi... >_> :wacko:


A
Arvin Sloane
Confratello
Utente
1276 messaggi
Arvin Sloane
Confratello

A

Utente
1276 messaggi
Inviato il 17 settembre 2008 11:21

E' film dal quale mi aspetto molto e sul quale punto molto, box offcice e quant'altro, e credo che non deluderà le aspettative. Non so se incasserà più dei suoi concorrenti ( Madagacar 2, Kong Fy Panda ecc... ), ma rimane comunque un progetto ambizioso e devo essere sincero anche molto rischioso. Per certi versi trovo che abbia delle similarità con ET, e credo che come quest'ultimo possa avere un grande successo, nonchè incassare molti premi. Oscar compresi. Tutto dipenderà dagli altri film in concorso. Anche se lo vedo difficile. La linea dell'accademy è, da qualche anno a questa parte, quella di premiare i film "indipendenti", anche se forse è meglio definirli "d'autore". Credo che dal 2005 con Million Dollar Baby, poi nel 2006 con Crash, nel 2007 con The Departed, e nel 2008 con Non è un Paese per vecchi sia questa la tendenza. E questa cosa è confermata dal fatto che le nomination del miglior film 2008 prevedevano : Espiazione, Juno, Micheal Clayton e il petroliere. E' un momento in cui vanno molto di moda i film d'autore e film "socialmente impegnati", mentre i blookbaster tendono a essere etichettati erroneamente come film di seconda fascia. Non so quanto Wall-E possa puntare a miglior film. Bisognerà attendere le Nomination e valutare i candidati.



joramun
Confratello
Utente
6293 messaggi
joramun
Confratello



Utente
6293 messaggi
Inviato il 17 settembre 2008 16:29 Autore

Intanto è stato creato anche il sito ufficiale del film (tutto in italiano),dove è possibile cimentarsi in un paio di giochi fatti in Flash,guardare i trailer del film,eccetera......

Io vi consiglio di dare un occhiata ai brevi filmati realizzati per il web,che vedono il povero WALL-E alle prese con gli oggetti della "nostra" vita quotidiana........ ^_^ :wub: :wub:



joramun
Confratello
Utente
6293 messaggi
joramun
Confratello



Utente
6293 messaggi
Inviato il 18 ottobre 2008 13:39 Autore

L'HO VISTO!!!L'HO VISTO!!!

C'è poco da dire:con la Pixar si va sul sicuro..... non parlo solo della realizzazione tecnica (sublime,certe scene sono davvero incantevoli),ma della creatività che mettono in ogni loro opera,della qualita generale dei loro film,di come riescano a creare dei personaggi difficili da dimenticare (dalla pesciolina Dory al robot - spazzino MO).

E se qualitativamente WALL -E stabilisce una nuova frontiera nel cinema di animazione,sul piano tematico e dello sviluppo della trama il prodotto Pixar non ha nulla da invidiare alle produzioni più adulte.Per farla breve: andando a vedere questo film sarà praticamente impossibile non affezioanrsi alla storia di questo robottino più umano degli stessi umani,alla delicatezza con cui è raccontata la sua storia d'amore con la robottina EVE (alcuni critici l'hanno definita una delle storie d'amore più belle della storia del cinema),alla dolcezza infantile con cui il robottino va ogni giorno a compiere il suo dovere di spazzino,esplorando,scoprendo e meravigliandosi di tutti gli oggetti che trova.Aggiungete pure che questo film ha probabilmente i titoli di coda più belli della storia del cinema (davvero,non andate via una volta finito il film),e che insieme al film viene proiettato,come ormai abitudine,uno dei divertentissimi "corti" Pixar,e avrete un prodotto finale per il quale vale certamente la pena di spendere i vostri soldi.Forse il robottino Pixar non vincerà l'Oscar come miglior film,ma nella lista dei candidati merità sicuramente di starci.....

Lo dovete vedere...... :lol: :angry: :)

:) :) :(


S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 18 ottobre 2008 14:28

L'HO VISTO!!!L'HO VISTO!!!

C'è poco da dire:con la Pixar si va sul sicuro..... non parlo solo della realizzazione tecnica (sublime,certe scene sono davvero incantevoli),ma della creatività che mettono in ogni loro opera,della qualita generale dei loro film,di come riescano a creare dei personaggi difficili da dimenticare (dalla pesciolina Dory al robot - spazzino MO).

E se qualitativamente WALL -E stabilisce una nuova frontiera nel cinema di animazione,sul piano tematico e dello sviluppo della trama il prodotto Pixar non ha nulla da invidiare alle produzioni più adulte.Per farla breve: andando a vedere questo film sarà praticamente impossibile non affezioanrsi alla storia di questo robottino più umano degli stessi umani,alla delicatezza con cui è raccontata la sua storia d'amore con la robottina EVE (alcuni critici l'hanno definita una delle storie d'amore più belle della storia del cinema),alla dolcezza infantile con cui il robottino va ogni giorno a compiere il suo dovere di spazzino,esplorando,scoprendo e meravigliandosi di tutti gli oggetti che trova.Aggiungete pure che questo film ha probabilmente i titoli di coda più belli della storia del cinema (davvero,non andate via una volta finito il film),e che insieme al film viene proiettato,come ormai abitudine,uno dei divertentissimi "corti" Pixar,e avrete un prodotto finale per il quale vale certamente la pena di spendere i vostri soldi.Forse il robottino Pixar non vincerà l'Oscar come miglior film,ma nella lista dei candidati merità sicuramente di starci.....

Lo dovete vedere...... :) :) :)

:( :( :D

 

Ah che invidia! Io non l'ho ancora visto :angry: Mi sa che dovrò aspettare ancora un po' perchè la maggior parte dei miei amici vuole vedere prima Vicky Cristina Barcelona :lol:

 

Quindi se dovessi fare una classifica con gli altri film Pixar dove piazzeresti Wall-E?

 

E' vero che c'è una prima parte più da commedia e una seconda basata su tematiche più complesse e/o adulte?


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 


joramun
Confratello
Utente
6293 messaggi
joramun
Confratello



Utente
6293 messaggi
Inviato il 18 ottobre 2008 14:58 Autore
Quindi se dovessi fare una classifica con gli altri film Pixar dove piazzeresti Wall-E?

 

E' vero che c'è una prima parte più da commedia e una seconda basata su tematiche più complesse e/o adulte?

Mah.....più in generale WALL - E è un film più "adulto" rispetto a quelli prodotti dalla Pixar e a quelli di questo genere.....questo non tanto per le tematiche (che comunque sono varie,abbastanza complesse e trattate molto bene),quanto piuttosto per il modo con cui è narrata la storia,per le citazioni cinematografiche in esso contenute,per il fatto di avere,anche nella sua parte umoristica,un taglio più maturo e intelligente rispetto ai film che lo hanno preceduto.Basti pensare che la prima parte del film è praticamente senza dialoghi.....

 

Per quanto riguarda il confronto con gli altri film Pixar,la mia personalissima opinione è che l'unico prodotto in grado di competere con WALL - E sia "Alla Ricerca di Nemo".Forse il primo è anche superiore come prodotto cinematografico nella sua interezza,mentre il secondo sviluppa meglio la parte più strettamente "da commedia".

 

Mi sa che dovrò aspettare ancora un po' perchè la maggior parte dei miei amici vuole vedere prima Vicky Cristina Barcelona :lol:

Hai tutta la mia solidarietà........ :angry:

:) :) :)


G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 18 ottobre 2008 23:04

Non vedo assolutissimamente l'ora di andare a vedere Wall-E,è così...kawaiiiii :lol: !


S
Seetharaman Toral
Confratello
Utente
1717 messaggi
Seetharaman Toral
Confratello

S

Utente
1717 messaggi
Inviato il 19 ottobre 2008 21:12

io anche se non l'ho ancora visto da un paio di settimane ho già la locandina piccola (per 4 euro, non potevo rinunciare), è troppo carina!

Spero di riuscire a vederlo al più presto.



joramun
Confratello
Utente
6293 messaggi
joramun
Confratello



Utente
6293 messaggi
Inviato il 21 ottobre 2008 20:49 Autore

Non so se sono riuscito a rendere l'idea sulle qualita di questa autentica opera d'arte.....quindi vi ho trovato la recensione di Everyeye:link....da notare che quasi tutte le altre ecensioni vanno da "ottimo film" a "capolavoro assoluto".....fate un pò voi.... :)

:smack: :figo: ^_^


Messaggi
28
Creato
16 anni fa
Ultima Risposta
15 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE