dai 3 - 4 capitoli in cui compare il principe di dorne oberyn martell, la vipera rossa mi è sembrato un personaggio estremamente positivo.. scaltro, simpatico. ironico. ma anche vendicativo, forte.
e credo sia stato l'unico personaggio ad aver mai retto il confronto sia contro tyrion durante un discorso...sia contro la montagna durante un duello..98be657cfd39dfd6ef89fff80e44022d'98be657cfd39dfd6ef89fff80e44022d
dove ha dimostrato di essere anche un pò babbeo
voi che opinione avete di questo personaggio???
Anche se avrei gradito per lui - e tyrion - un destino migliore....
grande personalità e fascino. simpatico e salace come pochi. ma troppo sanguigno.
un minimo di autocontrollo l'avrebbe reso un personaggio perfetto (e invincibile), ma come sappiamo questo va contro gli standard Martiniani.
devo dire che ero quasi più triste per la sua morte che per quella di Robb... e io all'epoca ero non dico un lealista, ma un simpatizzante degli stark
Un po' troppo testa calda.
Il suo fascino lo conosciamo per via indiretta, attraverso i caratteri delle Serpi e attraverso l'opinione dei dorniani.
Lui in prima persona non ha mai fatto niente che mi incuriosisse.
Gran bel personaggio. Però forse è costruito un po' troppo per attirare le simpatie del pubblico. Però combina solo disastri. Dal punto di vista dei dorniani SOILER PORTALE TENEBRE943f320116d78906413c892fc0ec9532'943f320116d78906413c892fc0ec9532
la sua morte secondo me è un fatto positivo: con lui in vita non so se Quinto Fabio Doran riuscirebbe nella sua tattica....
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Sono impazzita per questo personaggio e a6cbf6c4ed8bf5edee96147e531b9a20'a6cbf6c4ed8bf5edee96147e531b9a20
avrei sacrificato volentieri le vite di Robb, Samwell, Brienne, Theon, Tommen, Myrcella, Jaime, Catelyn, Bran e Rickon tutti insieme, purché lui restasse vivo >_> :wacko: :(
Compare in pochissimi capitoli, a contare le righe dedicate a lui non è neanche un personaggio secondario, ma addirittura terziario... eppure ha più spessore lui di eroi a cui sono state dedicate intere saghe, da Drizzt a Raistlin, passando (e calpestando con lo stivale) per Allanon.
Un grandissimo.
/me moderatore mode on
Spostata in Torre del Silenzio; visto il tono della discussione e il commento dell'autore, mi sembra la collocazione più adatta >_>
/me moderatore mode off
Un ottimo personaggio, ma che (SPOILER SU TUTTA LA SAGA) 03b4655647e37fe4e88d2505b50f60a4'03b4655647e37fe4e88d2505b50f60a4
è morto troppo presto, un personaggio con un caratterizzazione del genere poteva ancora dare molto, sopratutto in caso di guerra, speriamo che le sue figlie siano degne di lui
SOILER PORTALE TENEBRE2f38f7f22c0c49cb738b6e92b92a748a'2f38f7f22c0c49cb738b6e92b92a748a
la sua morte secondo me è un fatto positivo: con lui in vita non so se Quinto Fabio Doran riuscirebbe nella sua tattica....
verissimo, infatti dal punto di vista narrativo è pensata molto bene, e svolge il ruolo che Martin gli ha assegnato alla perfezione, per quanto credo che se avesse potuto scegliere si sarebbe opposto >_>
resta un po' di dispiacere, perchè le teste calde sono personaggi che mi hanno sempre divertito... ma un bel gioco dura poco, si dice.
Mettiamola così, è un figo, anche se ha i suoi difettucci!!!
Bravo a combattere, arguto conversator, uomo colto e intelligente, astuto stratega, sebbene sia un pò impaziente.
Mi sarebbe piaciuto che fosse durato oltre il settimo libro, ma del resto anche Ned Stark ci ha lasciato prima del tempo.
già..come già detto la sua morte serve alla storia..
ma tu non sai quanto ho goduto mentre leggevo come massacrava la montagna....dalla foga ho rischiato di strappare il libro..
e poi
:wacko: :ninja: :ninja: :D :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: ^_^ ^_^
non ho apprezzato il modo in cui è morto....è stato praticamente massacrato e deturpato...una cosa vomitevole
mi è dispiaciuto moltissimo
Dillo a me!!!
Era il mio personaggio preferito, di quelli senza PDV!!!
MAMMA, QUANTO HO ROSICATO!!!