Entra Registrati
Ghiaccioli si nasce, imbianchini si diventa...
I di Iskall Ytterligare
creato il 15 settembre 2008

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 15 settembre 2008 17:50 Autore

Olààà <_<

Mentre da voi si usa fare le pulizie di primavera, dalle mie parti si usa l'imbiancamento d'autunno. :(

In pratica mi sono regalata un pennello e un barattolo di vernice bianca con i quali ridare splendore alle pareti di casa, e più esattamente per ritoccare tutti i punti in cui il bianco è sporcato, scrostato o reca le tracce di qualche sanguinoso evento (= zanzaricidio).

Detta così sembra che non ritocco i muri dai tempi dell'ultima Era Glaciale, ma vi assicuro che non sono così conciati. >_>

In ogni caso vorrei riportare il tutto a un biancore artico... come si fa? :D

C'è QUALCOSA che devo sapere PRIMA di trasformare le pareti in un affresco al dilettantismo? :D

Se ridipingo una parte spicca la differenza con tutto il resto? Come si fa a non macchiare di vernice tavoli, sedie, bordi di finestre e ghiaccioli imbianchini?

Many thanks :wacko:

E
Erin
Confratello
Utente
1460 messaggi
Erin
Confratello

E

Utente
1460 messaggi
Inviato il 15 settembre 2008 17:54

Beh non ho esperienza...ma credo tu debba munirti di numerosi fogli di giornale per coprire il pavimento mentre dipingi >_> .....e cerca di spostare i mobili mentre lavori in una determinata zona

^
^shinobi^
Confratello
Utente
1592 messaggi
^shinobi^
Confratello

^

Utente
1592 messaggi
Inviato il 15 settembre 2008 18:03

Magari rivolgersi a un imbianchino di professione?

R
Raya
Confratello
Utente
736 messaggi
Raya
Confratello

R

Utente
736 messaggi
Inviato il 15 settembre 2008 19:19

Olààà <_<

Mentre da voi si usa fare le pulizie di primavera, dalle mie parti si usa l'imbiancamento d'autunno. :D

In pratica mi sono regalata un pennello e un barattolo di vernice bianca con i quali ridare splendore alle pareti di casa, e più esattamente per ritoccare tutti i punti in cui il bianco è sporcato, scrostato o reca le tracce di qualche sanguinoso evento (= zanzaricidio).

Detta così sembra che non ritocco i muri dai tempi dell'ultima Era Glaciale, ma vi assicuro che non sono così conciati. >_>

In ogni caso vorrei riportare il tutto a un biancore artico... come si fa? :D

C'è QUALCOSA che devo sapere PRIMA di trasformare le pareti in un affresco al dilettantismo? <_<

Se ridipingo una parte spicca la differenza con tutto il resto? Come si fa a non macchiare di vernice tavoli, sedie, bordi di finestre e ghiaccioli imbianchini?

Many thanks :wacko:

mmmm... se intendi imbiancare una parete intera devi lavorare con il rullo (e la vaschetta), mentre userai il pennello solo per i bordi o le zone piccole o le rifiniture.

I mobili vanno ammucchiati al centro della stanza e coperti da teli plastificati, non da carta. stesso discorso per il pavimento, plastica di rigore soprattutto se hai il parquet.

se abiti ai piani bassi di una casa d'epoca prima di iniziare a imbiancare devi stendere uno strato di isolante specifico, altrimenti in pochi mesi cominceranno ad affiorare le prime macchie.

ovviamente DEVI imbiancare tutte le pareti della stanza, altrimenti il risultato sarà atroce! :(

per i tuoi vestiti non c'è speranza: mettiti addosso il peggio del tuo guardaroba e rassegnati ad avere i capelli pieni di idropittura (traspirante, mi raccomando!) quando farai il soffitto.

<_<

A
Alekseij Targaryen
Confratello
Utente
3068 messaggi
Alekseij Targaryen
Confratello

A

Utente
3068 messaggi
Inviato il 15 settembre 2008 19:22

Uff ha già detto tutto Raya >_>

B
Blackfyre
Confratello
Utente
2042 messaggi
Blackfyre
Confratello

B

Utente
2042 messaggi
Inviato il 15 settembre 2008 19:46

Si..mi raccomando sul rullo cerca di dare sempre la stessa pressione altrimenti avrai una stanza "a macchie"..e finestre aperte per asciugare in fretta (ammesso che sia bel tempo)

joramun
Confratello
Utente
6293 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6293 messaggi
Inviato il 15 settembre 2008 19:52

Provo a buttare lì un suggerimento......la mia girl sta rifacendo gli affreschi in camera sua proprio in questo periodo,e prima di mettere mano a rullo e pennello ha ricoperto le pareti di una carta simile a quella da parati,e poi ci ha dipinto su.....la carta trattiene la pittura meglio del semplice intonaco che di solito ricopre i muri delle case,e ha il vantaggio che se ti rompi le balle di quello che hai creato,puoi staccare tutto e rifarlo come ti pare.....

Spero di essere stato di aiuto..... >_>

:wacko: :( :D

{
{Spettro}
Confratello
Utente
2233 messaggi
{Spettro}
Confratello

{

Utente
2233 messaggi
Inviato il 15 settembre 2008 21:11

fondo >_>

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 15 settembre 2008 21:35 Autore

Devo imbiancare anche il Fondo? >_>

Denghiu people! :wacko:

Come faccio allora per i piccoli pezzi senza reimbiancare tutto?

Se la vernice è staccata devo scrostarla prima di mettere la nuova?

Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 15 settembre 2008 21:38

alla 1) : non fai, mettiti l'anima in pace, come dice Raya almeno un parete intera devi farla. ^^'

2) SI!!!

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
R
Raya
Confratello
Utente
736 messaggi
Raya
Confratello

R

Utente
736 messaggi
Inviato il 15 settembre 2008 22:08

alla 1) : non fai, mettiti l'anima in pace, come dice Raya almeno un parete intera devi farla. ^^'

2) SI!!!

:wacko: Ghiacciolina mia, ma tu proprio non hai mai imbiancato in tutta la vita!!! :(

>_> ascolta Neshira

scrostare è fondamentale: dacci dentro, olio di gomito e raschietto non troppo stretto (direi largo mezza spanna), vai a fondo per poi livellare con stucco e spatola nei punti eventuali dove si sono creati degli avvallamenti. Lo stucco asciuga rapidamente, quindi non ti crea problemi.

Evita di stendere l'idropittura (non si usa la vernice per i muri!!) su una superficie irregolare, soprattutto con i colori chiari ti saltano all'occhio tutte le magagne.

... e dai!... imbiancare è bello! :D

G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 18 settembre 2008 23:15

E' contrario ai miei principi aiutare un'Estranea,ma oggi mi sento buono.

Il mio consiglio è semplice...molla l'imbiancatura e fai come me...carta da parati.

Magari con tanti simpatici guardiani che ti sorridono...o che muoiono tra atroci sofferenze,visti i tuoi gusti. :blink:

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 19 settembre 2008 14:50 Autore

Signori stiamo parlando di una casa grande e arredata bene, c'è poco da spostare i mobili o usare carta da parati! :blink:

Visto che le pareti in generale sono in buone condizioni, cosa si può fare per i ritocchi? :wacko:

Creato
16 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE