Entra Registrati
Un bel tatuaggio...
A di Alex Nimerya
creato il 12 settembre 2008

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
Alekseij Targaryen
Confratello
Utente
3068 messaggi
Alekseij Targaryen
Confratello

A

Utente
3068 messaggi
Inviato il 23 settembre 2008 20:56

Mi sono indifferenti, certo però che l'idea di avere un disegno permanente (o almeno, così dovrebbe essere) sulla pelle mi irrita abbastanza.

joramun
Confratello
Utente
6297 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6297 messaggi
Inviato il 23 settembre 2008 21:36

Ho assolutamente intenzione di farlo,prima o poi.....e a proposito di questo,vorrei chiedere a chi già li ha fatti:come siamo messi coi costi?Io so solo che c'è un aumento del costo in base alle dimensioni del tatuaggio e alla sua complessità.....nessuno sa darmi indicazioni più precise?.....PLIIIIIIIIIS....... :wacko: :ninja: :ninja:

:D

X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 23 settembre 2008 21:50

Mi è sempre piaciuta l'idea, però similmente ad Iskall ho il problema che presto mi stancherei...

non esiste cosa al mondo che sono sicuro di apprezzare in maniera permanente, preferisco qualcosa che dopo un pò posso cambiare :wacko: però sono curioso di vedere vostre foto suuuu :ninja:

S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 23 settembre 2008 21:59

mi danno l'idea di notevole tamarraggine...

su un fisico giovane, atletico e liscio possono anche essere carini, se non sono eccessivi...

ma se mi immagino a 60-70 anni, il nonno che va al mare con i nipotini e che sulla schiena rugosa mostra un dragone tribale sbiadito e deformato dagli anni, mi sento morire dalla vergogna...

o anche la stagionata first-lady del Primo Ministro che agli incontri ufficiali mette in risalto il fiore di loto tatuato sulla spalla...

forse fra qualche anno le parole "tatuaggio" e "persona di classe" non stoneranno più, ma fino a quel momento no grazie...

il mio non è snobismo, è solo che il tatuaggio non si accompagna alla mia idea di eleganza.

L
Lord Andrew Snowmane
Confratello
Utente
1018 messaggi
Lord Andrew Snowmane
Confratello

L

Utente
1018 messaggi
Inviato il 23 settembre 2008 22:16

mi danno l'idea di notevole tamarraggine...

In effetti ci sono alcuni tatuaggi che sono MOOOOOOOOOOOLTO esagerati e di conseguenza sono MOOOOOOOOOOOLTO da tamarro.

Però se è abbastanza discreto...a me piacerebbe tatuarmi un triskel celtico o un tribale sull'inguine, si vede solo se ho il costume basso o se sono nudo, penso quindi abbastanza discreto, no?

D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 23 settembre 2008 22:19

Concordo in larghissima parte con Balon. Aggiungo che, per me (quindi senza pretesa di oggettività), un tatuaggio vada fatto solo come simbolo. Il tatuaggio ornamentale proprio non riesco a condividerlo, soprattutto per il fatto che è permanente e che, con il passare del tempo, oltre al logorio fisico, è soggetto al logorio ideologico e senile.

Io, personalmente, mi ero deciso a farmi tatuare sul deltoide sinistro i tre cerchi Borromaici, lievemente personalizzati, non troppo grandi, e con il numero di matricola collegiale (71) in un angolo. La scelta della zona del tatuaggio è diretta conseguenza del fatto che, non vedendolo come un ornamento, sono dell'idea che il tatuaggio debba restare nascosto in ogni manifestazione sociale (comprendendo come manifestazione sociale anche andare a fare la spesa al Dì per Dì sotterrato in Piazza della Vittoria), fungendo esclusivamente da ricordo e ispirazione.

Purtroppo ora, dopo i recenti sviluppi con l'indecente amministrazione di questo Almo Collegio, l'attaccamento sta iniziando a venir meno e non ho ancora deciso se me la sento di "suggellare" la mia appartenenza a vita ad un ideale che rischio di aver mal interpretato.

In parole povere: no tatuaggio, almeno per ora.

D
Daenerys_blue
Confratello
Utente
1335 messaggi
Daenerys_blue
Confratello

D

Utente
1335 messaggi
Inviato il 24 settembre 2008 14:30

A me son sempre piaciuti(se non sono troppo vistosi)..Ho sempre avuto paura dell'eventuale dolore

Però quest'anno mi son deicsa e dopo la laurea me lo son fatto regalare da mio fratello.

E' stata una bella esperienza, pochissimo dolorosa e devo dire molto emozionante.

Il decidere cosa tatuarmi è stata la cosa più bella e complicata. Alla fine ho optato per una farfalla con una piccola scia di stelline.

Il tatuaggio è sito in fondo alla schiena, al centro. la farfalla è vista lateralmente :wacko:

Attualmente sto pensando ad un eventuale secondo tatuaggio, però mi piacerebbe poterlo associare a qualcosa di "speciale", quindi per ora è solo una fantasia.

Ornella. :ninja:

R
Raya
Confratello
Utente
736 messaggi
Raya
Confratello

R

Utente
736 messaggi
Inviato il 25 settembre 2008 0:20

ho due geki sulla parte bassa della schiena da oltre dieci anni e un tribale preistorico da continuare sulla spalla sinistra fatto tre anni fa (mi pare, almeno... :ninja: ). due tatuatori diversi, ma mi sono trovata benissimo con entrambi.

i tatuaggi mi sono sempre piaciuti molto e non mi crea imbarazzo anche vederli addosso a persone anziane, né in tutto questo tempo mi sono mai pentita di averli fatti. in piena estate inevitabilmente saltano fuori anche al lavoro da magliettine e vestitini vari, ma non è mai stato un problema per nessuno, neanche quando mi ritrovo alle prese con ambienti molto formali.

Il dolore dipende dalle zone del corpo: evitare quelle con poca "ciccia" e ricche di terminazioni nervose (sterno in primis... il dolore è quasi insopportabile, pare, tanto che in varie culture rappresentava una vera e propria prova di iniziazione maschile).

:wacko:

R
Rinoa
Confratello
Utente
2209 messaggi
Rinoa
Confratello

R

Utente
2209 messaggi
Inviato il 25 settembre 2008 10:51

L'idea del tatuaggio non mi ha mai allettato particolarmente. Motivo, lo stesso che hanno nominato Xaytar e Iskall.. Ho paura di stancarmi, e poi per gusto personale, anche io non amo vedere persone anziane con tatuaggi, e questo è un altro motivo :wacko: :ninja:

Per un certo periodo sono stata più o meno convinta a farmi il piercing all'ombelico, semplicemente perchè almeno il piercing se uno si stanca lo può togliere.. Però anche quella fase è passata XD

Ho la mia parte di trasgressione con i doppi buchi sulle orecchie (che poi non si possono più definire una "trasgressione" ormai :ninja: )

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 25 settembre 2008 11:49

Personalmente credo che uno/a debba anche avere un discreto fisico per mostrare un tatoo!

ora ci stò lavorando anche perchè il tatuagio mi piace e devo dire che mi alletta parecchio!pensavo di farmi una scritta in arabo a spirale che parte dal bicipite e arriva al pettorale destro ma solo dopo che torno dalla prima missione!quindi non è una cosa in tempi brevi!^^

A
Alex Nimerya
Confratello
Utente
617 messaggi
Alex Nimerya
Confratello

A

Utente
617 messaggi
Inviato il 27 settembre 2008 18:24 Autore

Grazie Lyanna,il cavalluccio in verde mi piace molto anche se io avevo più in mente qualcosa di stilizzato...tutte le estati me lo faccio fare con l'hennè sulla spiaggia,ma quest'anno non ho trovato il solito cavalluccio che mi facevo fare sempre..non so dove la donnina coreana lo abbia trovato,ho provato anche a chiederglielo ma non parla neanche mezza parola di italiano...se trovate qualsiasi altro disegno,postatelo!!!!!grazie :stralol:

S
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello
Utente
2173 messaggi
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello

S

Utente
2173 messaggi
Inviato il 29 settembre 2008 19:59

Io me lo sono fatto fare proprio oggi!

Sulla scapola sinistra, leggermente più grande di come lo vedete qui.

Che ne dite?

http://dragon-pc.net/images/Dragon%20tattoo%20(1)%20(1).jpg

NdSpettro: no immagini poster please :figo:

A
Alex Nimerya
Confratello
Utente
617 messaggi
Alex Nimerya
Confratello

A

Utente
617 messaggi
Inviato il 02 ottobre 2008 9:55 Autore

Io me lo sono fatto fare proprio oggi!

Sulla scapola sinistra, leggermente più grande di come lo vedete qui.

Che ne dite?

Dico che è bellissimo.... :( un drago....vorrei essere un uomo....su una donna non sarebbe il massimo...purtroppo.. :stralol:

{
{Spettro}
Confratello
Utente
2233 messaggi
{Spettro}
Confratello

{

Utente
2233 messaggi
Inviato il 02 ottobre 2008 15:08

sposto sul fondo visto la piega della discussione

L
lord-jon
Confratello
Utente
840 messaggi
lord-jon
Confratello

L

Utente
840 messaggi
Inviato il 19 novembre 2008 22:37

Io sono appena entrato nel clan dei tatuati! :D Un paio di settimane fà mi sono fatto tatuare l'immagine dell'orso che uso anche come avatar.

Metto qui una foto... >_> link 1

...e qui un'altra in particolare >_> link 2

Sono andato con mia sorella (lei si è fatta tatuare una J dietro al collo) ed è stata un'esperienza molto bella! :wacko:

Ho scelto l'orso perchè è praticamente il mio animale-simbolo; andava anche bene per praticamente tutto quello che volevo ricordare con questo tattoo.

Creato
16 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE