Entra Registrati
Tutto, ma non quello
L di La Mastina
creato il 11 settembre 2008

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
ser jory stark
Confratello
Utente
230 messaggi
ser jory stark
Confratello

S

Utente
230 messaggi
Inviato il 21 ottobre 2008 19:07

Credo che Martin mostri un lato molto crudo del mondo da lui descritto, nulla di diverso da quanto accadeva fino a 300 anni fa in Europa e che accade ancora nel resto del mondo!!!

Tuttavia i personaggi femminili descritti non li fa stuprare per evitare di togliere speranza ai lettori.

Inoltre, stuprare Arya era quasi roba da pedofili e lì c'è stato attento.

Per Sansa invece, credo solo che, se fosse stata stuprata, la disperazione le avrebbe dato la forza di mandare a quel paese il proprio modesto istinto di autoconservazione: in breve di suicidarsi (cosa non molto insolita all'epoca per fanciulle di nobili origini).

In conclusione, direi che le protagoniste non vengano stuprate perchè esse stesse e i lettori potrebbero reagire un pò male ...

concordo....

sarebbe stato un tantino esagerato per le due fanciulla stark...per brienne anche...ma qui ci ricolleghimao alla faccenda di mordente

L
Lady delle Foglie
Confratello
Utente
440 messaggi
Lady delle Foglie
Confratello

L

Utente
440 messaggi
Inviato il 21 ottobre 2008 22:37

Credo che lo zio non descriva gli stupri perchè sarebbero poco eleganti e potrebbero turbare qualcuno...

perchè le descrizioni di torture, massacri, squartamenti eccetera no?

Mordente è un caso a parte...è un ciccionazzo sbiavdo (termine dialettale che indica un uomo di carnagione molto chiara) che non parla mai e si lima i denti.

Non è normale, ha delle turbe psichiche, se gli capitasse a tiro violenterebbe anche una scimmia!

Ah ah ho letto il termine e ho detto "questo è delle mie parti!" :) poi ho visto la provenienza!

PS. Bell'avatar!

Secondo me comunque, tanto per restare in topic, non c'è un vero motivo per questa cosa. Semplicemente forse non è funzionale a quelli che sono i piani di Martin. Se dovesse venirgli utile per qualche sviluppo futuro credo che lo farà senza problemi!

L
Lady Shion
Confratello
Utente
11 messaggi
Lady Shion
Confratello

L

Utente
11 messaggi
Inviato il 27 ottobre 2008 16:39

a margaery hihi... SPOILER L'OMBRA DELLA PROFEZIA 0aadc0ff22c981dba16ca692c00c274d'0aadc0ff22c981dba16ca692c00c274d

già ha avuto un assaggio dalle dita rachitiche della vecchia septa Moelle

:unsure:

Credo che Martin mostri un lato molto crudo del mondo da lui descritto, nulla di diverso da quanto accadeva fino a 300 anni fa in Europa e che accade ancora nel resto del mondo!!!

Tuttavia i personaggi femminili descritti non li fa stuprare per evitare di togliere speranza ai lettori.

Inoltre, stuprare Arya era quasi roba da pedofili e lì c'è stato attento.

Per Sansa invece, credo solo che, se fosse stata stuprata, la disperazione le avrebbe dato la forza di mandare a quel paese il proprio modesto istinto di autoconservazione: in breve di suicidarsi (cosa non molto insolita all'epoca per fanciulle di nobili origini).

In conclusione, direi che le protagoniste non vengano stuprate perchè esse stesse e i lettori potrebbero reagire un pò male ...

io credo che ditocorto stia aspettando il momento giusto cn lady Alayne, la farà prima sposare e poi magari si ripiglia la rivincita che nn ha avuto dalla madre catelyn :wacko:, nn può dare all'erede della valle di arryn una lady deflorata :wacko:

E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 29 ottobre 2008 13:13
Cersei si è concessa a uno dei Kettleblack ma molto controvoglia facendosi strappare il vestito

La seconda volta si è concessa con poca voglia...e n'è stata almeno un'altra, e non credo proprio che abbia fatto resistenza.

io credo che ditocorto stia aspettando il momento giusto cn lady Alayne, la farà prima sposare e poi magari si ripiglia la rivincita che nn ha avuto dalla madre catelyn wacko.gif, nn può dare all'erede della valle di arryn una lady deflorata mad.gif

Non credo che gli importi più di tanto di dare qualcosa a Robert Arryn...e dubito che miri a far sposare i cuginetti - a portarsi a letto sicuramente sì...magari per lasciarci la pelle subito dopo uando le confessa di aver tradito suo padre, così che lei finalmente si svegli e faccia qualcosa di valido tagliandogli la gola. :unsure:

L
Lady Shion
Confratello
Utente
11 messaggi
Lady Shion
Confratello

L

Utente
11 messaggi
Inviato il 29 ottobre 2008 16:11

una sansa vendicativa sarebbe un bel colpo di scena :unsure: