Una cosa ke si evince dalle letture delle Cronache del ghiaccio e del fuoco è ke al nostro grande autore piace mangiare, l'unica cosa è nn riesco a digerire è lo sformato di piccioni ....
comunque tutte le grandi decisioni vengono prese con le gambe sotto un tavolo, speriamo nn stia scrivendo il seguito inframezzato da banketti stile matrimoni del re c....ne.
Ecco perché poi è 1pò sovrappeso!!!!!
Io sono uno di quelli che le descrizione delle pietanze dei banchetti le legge con estrema attenzione... ci sono alcuni piatti che
Come ha già detto Arya si vede fin troppo bene che allo Zio piace mangiare!
ciao!
Jaq
Io detesto le cipolle, che aquanto pare (vuoi per verosimiglianza, vuoi per suo gusto) lo zio pare amare parecchio....
A parte questo, anche con la descrizione della pappatoria Martin ci sa fare.
Acquolina in bocca.....
E pure lo sformato di piccioni non doveva essere male (Lucrezia Borgia a parte...)
Io detesto le cipolle, che aquanto pare (vuoi per verosimiglianza, vuoi per suo gusto) lo zio pare amare parecchio....
A parte questo, anche con la descrizione della pappatoria Martin ci sa fare.
Acquolina in bocca.....
E pure lo sformato di piccioni non doveva essere male (Lucrezia Borgia a parte...)
Ma le cipolle.... che buone!!!!!
Cmq confermo e sottoscrivo.... lo zio Geroge è una buona forchetta!
Per quanto riguarda la descrizione delle pietanze, bisogna sottolineare che ci sono ricette per lo più di piatti in agrodolce. Intorno ai secoli XI / XIV sulla nostra penisola le tavole dei nobili erano imbandite con tantissime pietanze in agrodolce... ehehhe :hophop:
Tiz
Che lo zio ami mangiare è fuor di dubbio, eppure nonostante anch'io condivida con lui una prestanza fisica di tutto rilievo, :smack: ogni volta che assistevo ad un banchetto non potevo fare a meno di chiedermi cosa fosse la lampreda. :smack: Avrei potuto cercare su un dizionario ovviamente, ma per mesi ho vissuto nella convinzione che fosse un animale inventato dal nostro autore. E peraltro per quanto mi riguarda non era affatto una specie di anguilla... io immaginavo fosse simile ad un anatra.
Non si finisce mai di imparare. :smack:
:smack:
Viserion
Comincio a credere che il non aver postato per un po' di tempo, mi abbia fatto più male di quanto pensassi . :smack:
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"