Entra Registrati
Dragon Ball movie
H di Hal Jordan
creato il 03 settembre 2008

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
H
Hal Jordan
Confratello
Utente
495 messaggi
Hal Jordan
Confratello

H

Utente
495 messaggi
Inviato il 03 settembre 2008 19:52 Autore

Hollywood e film tratti da i fumetti, un rapporto sempre molto difficile che spesso e volentieri ha partorito degli abomini senza ritegno..

Di dragon ball venne fatto un film con attori veri molto tempo fa..certo i fondi erano pochini ma venne fuori una zozzeria tale che se io fossi stato in Toriyama avrei fatto una carneficina..

Molti davano la colpa per il flop ai fondi scarsi e ad una produzione di conseguenza molto amatoriale e casalinga..

Poi la notizia del film by Hollywood e i primi ritardi(, ritardi che fanno pensare ad una trovata pubblicitaria piuttosto che ad un interesse vero e proprio nel produrre il film..

Poi le cose iniziano ad ingranare e saltò fuori il regista e il cast..fin qui nulla di preoccupantissimo ma poi appaiono le prime foto e il mio senso di ragno fiuta ennesima zozzeria..costosa ma sempre zozzeria..

Obbiettivamente guardiamo il look di Goku http://www.badtaste.it/index.php?option=co...&Itemid=171 poi ditemi oltre al nome cosa c'è in comune col personaggio di Toriyama???

Questi due sarebbero Goku e Bulma...

http://www.badtaste.it/index.php?option=co...&Itemid=171

Ora un pò di casting..

Il genio delle tartarughe(il mio pg preferito) ha il volto di Chow Yun-Fat

Goku ha le fattezze di Justin Chatwin

Junior/Piccolo, il villain del film proviene direttamente dal cast di Buffy l'ammazza vampiri. Un applauso per James Marsters

Bulma priva di capello blu è Emmanuelle Grey "Emmy" Rossum

Chi chi è interpretata da Jamie Chung

Yamcha ha le fattezze di Joon Park

Nonno Gohan sarà fatto da Randall Duk Kim

Mr Popo invece viene interpretato da Ernie Hudson

Un piccolo appuntino su Spike/Junior..qui il link a badtaste con relative foto di Junior..ora non per essere anche qui pignolo come per Goku ma non ci sono delle differenze abissali col pg di anime e manga?!

http://www.badtaste.it/index.php?option=co...&Itemid=171

Dopo che vi sarete fatti una sana googlata ditemi che vi pare del cast...

Fatevi una navigata su internet e ditemi se c'è da stare tranquilli..qui lo dico e qui lo confermo..il film di DB ha tutte le carte in regola per essere il flop filmico più colossale della storia del cinema..


C
Calinn Vojnngat
Confratello
Utente
2976 messaggi
Calinn Vojnngat
Confratello

C

Utente
2976 messaggi
Inviato il 03 settembre 2008 20:13

Perchè piccolo non è verde e bulma è castana? Che inquietantezza...Spaic ci può anche stare come Piccolo, ma non rosino e vestito cyberpunk...C'è di buono che hanno distinto quelli che dovevano essere giapponesi da quelli che non dovevano esserlo.


Your ears and my eyes / Machinery of discord
If art is a world within ourselves / Baby we’re living on distant planets
Z
zack86sq
Confratello
Utente
1617 messaggi
zack86sq
Confratello

Z

Utente
1617 messaggi
Inviato il 03 settembre 2008 20:22

A me inquieta non tanto la diversità di colori o pelle dei personaggi, alla fine l'immaginazione è un'arma potentissima, ma quale sarà la trama? Hal, nelle tue ricerche hai trovato, per caso, a quale punto della trama dell'anime o del manga faranno riferimento? Non sarà tutto incentrato sul mitico torneo di arti marziali, no?

Ho paura che dei nostri personaggi rimanga solo qualche nome e qualche onda energetica.

A proposito, sarà un bel da fare ricostruire lo scontro finale. <_<


H
Hal Jordan
Confratello
Utente
495 messaggi
Hal Jordan
Confratello

H

Utente
495 messaggi
Inviato il 03 settembre 2008 20:41 Autore

Hal, nelle tue ricerche hai trovato, per caso, a quale punto della trama dell'anime o del manga faranno riferimento? Non sarà tutto incentrato sul mitico torneo di arti marziali, no?

La trama è quella che è mentre il trailer di questa porc..pardon film uscirà in contemporanea con quello di Max Payne il 17 ottobre..

745f8cb068a662736bfc2bb2d11eb518'745f8cb068a662736bfc2bb2d11eb518

Dopo la morte del suo adorato Nonno Gohan, un giovane ragazzo di nome Goku si metterà in cammino per cercare il grande saggio Maestro Muten. Durante il suo lungo viaggio incontrerà e conoscerà una ragazza molto bella e molto intelligente di nome Bulma Brief che gli racconterà la storia delle famose sette sfere del drago, il giovane ragazzo allora si prefisserà l'obiettivo di trovarle per proteggere l'intera umanità dal malvagio Piccolo, un potente guerriero originario del pianeta Namecc, che le vuole conquistare per ottenere il dominio dell'intero universo.

 

La trama oltre ad essere ridotta all'osso(grazie comunque Wikipedia) è in linea di massima aderente a quella di Dragon ball..

Ho paura che dei nostri personaggi rimanga solo qualche nome e qualche onda energetica.

A proposito, sarà un bel da fare ricostruire lo scontro finale. <_<

Beh credo che costruire lo scontro finale sia una cosa non impossibile(matrix revolution insegna..) ma la paura che dei personaggi ci sia solo il nome e non la forma c'è eccome..

Perchè piccolo non è verde e bulma è castana? Che inquietantezza...Spaic ci può anche stare come Piccolo, ma non rosino e vestito cyberpunk...

Non capisco perchè Bulma non dovrebbe avere il capello blu..è una cosa cosi perversa da concepire? Manco fosse nuda..

Idem il discorso su Junior che di Junior attualmente c'ha solo il nome..

C'è di buono che hanno distinto quelli che dovevano essere giapponesi da quelli che non dovevano esserlo.

Rispetto alle tragice premesse delle somiglianze coi personaggi di anime e manga credo che sia solo una magrissima consolazione...

Ultima cosa..fan di Dragon Ball preparatevi a morire..perché il film vi ammazzerà e non per la felicità...


Z
zack86sq
Confratello
Utente
1617 messaggi
zack86sq
Confratello

Z

Utente
1617 messaggi
Inviato il 04 settembre 2008 10:50

Allora aspetterò il 17 ottobre per scatenare tutta la frustrazione. Per ora hanno ancora il benefici del dubbio. :blink: :blush:


H
Hal Jordan
Confratello
Utente
495 messaggi
Hal Jordan
Confratello

H

Utente
495 messaggi
Inviato il 08 settembre 2008 22:46 Autore

Per ora hanno ancora il benefici del dubbio. :wub: :wub:

Date fotografie e simili direi che il beneficio del dubbio può andare a farsi un giro..

Credo che la differenza tra il primo film di DB(quello molto fantozziano made in Oriente) e questo siano i soldi spesi..temo che boiata era il primo e boiata sarà questo...


D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 10 settembre 2008 15:36

apprendo ora da voi che faranno il film su max payne... quello mi interessa.

 

da appassionato di DB invece sono disperato.... credo che questo film sarà un della porcate più grandi della storia di hollywood :wub:


H
Hal Jordan
Confratello
Utente
495 messaggi
Hal Jordan
Confratello

H

Utente
495 messaggi
Inviato il 10 settembre 2008 15:50 Autore

apprendo ora da voi che faranno il film su max payne... quello mi interessa.

Molto male molto male..e se io non nominavo Max Payne eh? :wub:

appassionato di DB invece sono disperato.... credo che questo film sarà un della porcate più grandi della storia di hollywood :wub:

Le premesse per la porcata del millennio ormai ci sono tutte... Ma basta vedere come hanno fatto Goku..


Q
Qhorin Halfhand
Confratello
Utente
3691 messaggi
Qhorin Halfhand
Confratello

Q

Utente
3691 messaggi
Inviato il 11 settembre 2008 12:00

Fatevi una navigata su internet e ditemi se c'è da stare tranquilli..qui lo dico e qui lo confermo..il film di DB ha tutte le carte in regola per essere il flop filmico più colossale della storia del cinema..

 

 

Guarda, ti quoto in tutto e per tutto anche senza farmi la googlata per cercare i personaggi :wub: >)

 

Tra l'altra, questo è almeno il 2° film che fanno su DB. Il primo, non ricordo se fosse cinese o giapponese, era un bestialità assoluta, brutto, fatto male, senza trama, con attori raccattati su dagli scarti della peggior scuola di recitazione di tutto il sistema solare, e assolutamente incoerente col manga.

Insomma da vedere assolutamente ;)


H
Hal Jordan
Confratello
Utente
495 messaggi
Hal Jordan
Confratello

H

Utente
495 messaggi
Inviato il 11 settembre 2008 17:53 Autore

Tra l'altra, questo è almeno il 2° film che fanno su DB. Il primo, non ricordo se fosse cinese o giapponese, era un bestialità assoluta, brutto, fatto male, senza trama, con attori raccattati su dagli scarti della peggior scuola di recitazione di tutto il sistema solare

Mr io tale film l'ho già citato e temo che l'unica differenza tra i due film sarà il budget..

Almeno quello cinese faceva ridere perché come film era molto Fantozziano e si vedeva che il tutto era stato fatto con una manciata di euro e li puoi capire che il film sia una porcata..

Ma spendere migliaia di eurodollari e ottenere il medesimo risultato...

Almeno sul film economico di DB l'aspetto estetico del maestro Muten era uguale...


H
Hal Jordan
Confratello
Utente
495 messaggi
Hal Jordan
Confratello

H

Utente
495 messaggi
Inviato il 03 ottobre 2008 10:12 Autore

Ecco finalmente il teaser trailer di Dragon ball...

Il film da trailer sembrerebbe carino se non avesse quel nome ingombrante che si ritrova...

Teaser Trailer

Ovviamente si ringrazia sempre badtaste!!!


T
Till
Confratello
Utente
114 messaggi
Till
Confratello

T

Utente
114 messaggi
Inviato il 11 ottobre 2008 11:51

Abbastanza brutto.


C
Calinn Vojnngat
Confratello
Utente
2976 messaggi
Calinn Vojnngat
Confratello

C

Utente
2976 messaggi
Inviato il 22 ottobre 2008 19:37

ahuahuahua XD

"If the prophecy is true...!!"

ma che profezia? XD Favoloso.

La musica è un clichè, così come il montaggio del trailer, la profezia, le scene che si vedono e gli effetti speciali. Dubito fortemente che andrò a vederlo al cinema. Ok cambiare un pò le cose, ma prendere dei nomi e ficcarli a caso in un film non mi pare abbastanza per chiamarlo "Dragonball"


Your ears and my eyes / Machinery of discord
If art is a world within ourselves / Baby we’re living on distant planets
P
Pilbur
Confratello
Utente
584 messaggi
Pilbur
Confratello

P

Utente
584 messaggi
Inviato il 22 ottobre 2008 20:38

Dragon non è fattibile come film...magari potrebbero farlo in computer grafica, ma con attori veri...diamine


G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 22 ottobre 2008 22:49

apprendo ora da voi che faranno il film su max payne... quello mi interessa.

 

da appassionato di DB invece sono disperato.... credo che questo film sarà un della porcate più grandi della storia di hollywood <_<

 

Dopo aver visto le prime immagini del film,potrei darti ragione...mettendo ovviamente al primo posto LA porcata più grande della storia del cinema...Dungeons and Dragons... :lol:


Messaggi
20
Creato
16 anni fa
Ultima Risposta
15 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE