Entra Registrati
Death Magnetic
di Joramun
creato il 02 settembre 2008

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
O
Omone
Confratello
Utente
715 messaggi
Omone
Confratello

O

Utente
715 messaggi
Inviato il 09 settembre 2008 15:58

http://metallica.com/index.asp?item=601197

 

qua ;) (anche se ora a me non funziona più XD)

 

Thank's

Voterò per te... :wub: :wub: ^_^


S
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello
Utente
2173 messaggi
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello

S

Utente
2173 messaggi
Inviato il 09 settembre 2008 19:56

Ho ascoltato le sei canzoni presenti nel link:

 

Ci sono delle buone ritmiche, e delle belle armonie di chitarra, più il ritorno degli assoli scomparsi in "Anger"

 

Però nel complesso non mi piacciono molto :wub:

 

Mi sembrano poco espressive :wub:


C
Calinn Vojnngat
Confratello
Utente
2976 messaggi
Calinn Vojnngat
Confratello

C

Utente
2976 messaggi
Inviato il 09 settembre 2008 22:06

Bè a volte ci vuole un pò di tempo per interiorizzare le canzoni e farsele piacere XD Io ascolterò tutto in una volta quando avrò il cd.


Your ears and my eyes / Machinery of discord
If art is a world within ourselves / Baby we’re living on distant planets
O
Omone
Confratello
Utente
715 messaggi
Omone
Confratello

O

Utente
715 messaggi
Inviato il 10 settembre 2008 12:27

Bè a volte ci vuole un pò di tempo per interiorizzare le canzoni e farsele piacere XD Io ascolterò tutto in una volta quando avrò il cd.

 

Ammetto che è vero, ho impiegato un pò di tempo ad assimilare il senso di S. Anger... 3/4 mesi.... :wub:

Ma dopo mi è piaciuto... :wub:



joramun
Confratello
Utente
6293 messaggi
joramun
Confratello



Utente
6293 messaggi
Inviato il 12 settembre 2008 16:35 Autore

L'HO!!!!.......tra un po lo metto su e vi faccio sapere....non sto piu nella pelle..... :wub: >) ;)


S
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello
Utente
2173 messaggi
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello

S

Utente
2173 messaggi
Inviato il 12 settembre 2008 17:39

Bè a volte ci vuole un pò di tempo per interiorizzare le canzoni e farsele piacere XD Io ascolterò tutto in una volta quando avrò il cd.

 

Ammetto che è vero, ho impiegato un pò di tempo ad assimilare il senso di S. Anger... 3/4 mesi.... :blink:

Ma dopo mi è piaciuto... ;)

 

3/4 mesi?

 

Io dopo 5 anni ancora riesco ad ascoltarne si e no 2 canzoni.

 

In compenso domani vado a prendere Death Magnetic, speriamo in bene! :blink:


O
Omone
Confratello
Utente
715 messaggi
Omone
Confratello

O

Utente
715 messaggi
Inviato il 12 settembre 2008 19:08

L'HO!!!!.......tra un po lo metto su e vi faccio sapere....non sto piu nella pelle..... :blink: :blink: ;)

 

NOOOOOOOOOOOOOOO

Anche iooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!


S
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello
Utente
2173 messaggi
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello

S

Utente
2173 messaggi
Inviato il 13 settembre 2008 20:40

Preso e ascoltato...NON E' AFFATTO MALE!

 

I suoni sono potenti, e le ritmiche sono davvero coinvolgenti e metal, anche se le linee vocali non sono sempre il massimo.

 

Se escludiamo l'insulsa The Unforgiven III (di cui salvo solo l'intro), tutti gli altri brani hanno una loro dignità.

 

E comunque, a differenza di St Anger è un album tipicamente "Metallica", e questa già di per se è una bella notizia.

Come hanno dichiarato gli stessi autori, si tratta dell'anello di congiunzione tra "Justice" e il Black Album...e mostra un ritrovato stile musicale da parte del quartetto di San Francisco.

 

Che dire...sono contento! :blink:


C
Calinn Vojnngat
Confratello
Utente
2976 messaggi
Calinn Vojnngat
Confratello

C

Utente
2976 messaggi
Inviato il 13 settembre 2008 22:02

Ora sono ancora più curiosa! Per la voce bè, è normale che ci sia il calo, invecchia assieme al fisico ed il buon James non ha più 20 anni XD


Your ears and my eyes / Machinery of discord
If art is a world within ourselves / Baby we’re living on distant planets
S
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello
Utente
2173 messaggi
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello

S

Utente
2173 messaggi
Inviato il 14 settembre 2008 1:48

Ora sono ancora più curiosa! Per la voce bè, è normale che ci sia il calo, invecchia assieme al fisico ed il buon James non ha più 20 anni XD

 

No ma la resa della voce è sempre ottima, il grande James non delude affatto!

 

Mi riferivo proprio alle linee vocali, ovvero alle melodie che la voce percorre, che sono troppo adese alle ritmiche di chitarra e quindi risultano un pò piatte.


C
Calinn Vojnngat
Confratello
Utente
2976 messaggi
Calinn Vojnngat
Confratello

C

Utente
2976 messaggi
Inviato il 14 settembre 2008 2:09

Ah ok, ho capito XD


Your ears and my eyes / Machinery of discord
If art is a world within ourselves / Baby we’re living on distant planets
O
Omone
Confratello
Utente
715 messaggi
Omone
Confratello

O

Utente
715 messaggi
Inviato il 16 settembre 2008 11:15

Oggi poomeriggio pausa pranzo CORRO a prenderlo!!!!!!!!!!!!!!!!

Toppo curioso!!!!!!!!!!!!!!! >_> :wacko: :( :D :D

<_< <_< <_< <_<


G
Gonza
Confratello
Utente
34 messaggi
Gonza
Confratello

G

Utente
34 messaggi
Inviato il 16 ottobre 2008 22:11

Non so anora non sono riuscito a farmi un'idea definitiva. Ho aprezzato molto il fatto che siano tornati in quanto a scelte stilistiche alle origini, anche se a me sa un pò di ruffianata. E' vero, ogni canzone ha la sua dignità e tutto sommato si fanno ascoltare. Quello che manca a mio avviso è lo spunto geniale, quel cqualcosa che lo porti al di sopra della media di tanti altri cd thrash. Il problema è, come disse Jason Newsted quando lasciò il gruppo, che ormai non suonano più. Sono musicisti che non si esercitano e questo a livello compostivo si fa sentire. E la la capacità di comporre evidentemente non è come un pozzo senza fonda a cui si può attingere a piacimento.


T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6525 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6525 messaggi
Inviato il 17 ottobre 2008 9:51

Death Magnetic: un mese dopo.

L'ho sentito, risentito e risentito ancora. Non sono convinto. Ci sono alcune canzoni buone (anche se troppo lunghe. Tutte ;)), riff piacevoli, e poi é sempre bello sentire la voce di James, ma...

 

Tipo 'That Was Just Your Life' é un opener tosto e convincente, ma dovevano suonare nonsense per un minuto e mezzo prima di partire con la canzone vera e propria?

 

Canzoni come 'All Nightmare Long', 'The Judas Kiss' e la strumentale 'Suicide & Redemption' (ma cosa avranno pensato incidendola sull'album?, mah!) le ho trovate semplicemente inutili, troppo lunghe e troppo ripetitive.

 

'Unforgiven III' ai primi ascolti ero abbastanza scettico, ma ora lo trovo abbastanza orecchiabile, anche se siamo lontani dal capolavoro che é stato il primo Unforgiven.

 

'The Day That Never Comes', parte bene, potrebbe essere il pezzo forte dell'album. Ma poi che succede? Cambio totale di melodia e ritmo, e James che si mette a strillare:'this I swear, this I swear, this-I-swear!'

Cos'é che giura? Boh? Ennesima delusione, ma non potevano lasciarla a metà questa canzone?

 

'Cyanide' é decisamente la canzone nuova e innovativa del lotto, ma anche questa viene tirata troppo per le lunghe, e finisce per diventare noiosa.

 

Niente da ridire invece su 'The End Of The Line', e su 'Broken, Beat & Scarred'. Se tutte le canzoni fossero cosí, l'album sarebbe un capolavaoro.

 

La conclusiva 'My Apocalipse' é un bel brano, anche se é molto ruffiano cercare di rincorrere i vecchi tempi in un modo così palese.

 

Questo per quanto riguarda le canzoni singole.

Criticando l'album nella sua totalità, devo aggiungere, che anche se evolutivamente per la band é un passo indietro, tutto sommato é un piacere risentire assoli di chitarra, specialmente se a eseguirli é un certo Kirk Hammet. Semplicemente stupendo l'assolo di 'Broken, Beat & Scarred'.

Che sia bello risentire la voce di James, l'ho gia detto sopra, ma per quanto riguarda Lars... La vogli di picchiare su quei tamburi gli é passata da tempo e si sente. Gia l'opener 'That Was Yust Your Life' sarebbe tutt'altra cosa con un drumming decente e soprattutto PIU ISPIRATO. Il fallimento di Lars é evidente soprattutto nella strumentale 'Suicide & Redemption'. Se ci mettevano il batterista della banda musicale del mio paese faceva di meglio. Ma dov'é finito il batterista geniale di Master Of Puppets e del Black Album? Arimah...

Il basso invece niente infamia, niente lode. Non aggiunge nulla al suond dell'album, ma non lo danneggia nemmeno. Sembra che Robert Trujillo sia stato messo in riga, dagli altri. Un po come avevano cercato di fare con Newsted.

La produzione, doveva essere la gran sorpresa dell'album. Rick Rubin, leggendario produttore di Slayer e SOAD lascia un'impronta anche su un album dei 'Tallica. Un impronta poco visibile, purtroppo. L'album é prodotto bene, per carità ma Rubin non aggiunge niente di personale alla musica dei Four Horsemen, cosa che invece Bob Rock, nel bene e nel male era sempre riuscito a fare.

Bene, credo di aver detto la mia.

Voto totale 6,5.


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

Messaggi
29
Creato
16 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE