Entra Registrati
Death Magnetic
di Joramun
creato il 02 settembre 2008

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

joramun
Confratello
Utente
6293 messaggi
joramun
Confratello



Utente
6293 messaggi
Inviato il 02 settembre 2008 17:07 Autore

I Four Horseman stanno per tornare!!!

A 5 anni di distanza dal discusso St.Anger,la band di Los Angeles torna con un nuovo lavoro che pare ispirato ai grandi successi del passato,Master of Puppets e Black Album sopratutto.

Ecco la copertina del cd,in uscita a fine settembre:

metallicamagneticuw3.jpg

Che cosa vi aspettate da questo nuovo lavoro della banda californiana?

Io non sto più nella pelle..... :(


B
bergum
Confratello
Utente
203 messaggi
bergum
Confratello

B

Utente
203 messaggi
Inviato il 02 settembre 2008 17:44

non so se fidarmi... dopo le ultime catastrofi non so...



joramun
Confratello
Utente
6293 messaggi
joramun
Confratello



Utente
6293 messaggi
Inviato il 02 settembre 2008 17:51 Autore

Ti riferisci a St.Anger? :(


C
Calinn Vojnngat
Confratello
Utente
2976 messaggi
Calinn Vojnngat
Confratello

C

Utente
2976 messaggi
Inviato il 02 settembre 2008 18:47

Ho sentito un paio di canzoni e non mi sembrano affatto male!


Your ears and my eyes / Machinery of discord
If art is a world within ourselves / Baby we’re living on distant planets
B
bergum
Confratello
Utente
203 messaggi
bergum
Confratello

B

Utente
203 messaggi
Inviato il 04 settembre 2008 10:29

Ti riferisci a St.Anger? :blush:

 

 

non solo


O
Omone
Confratello
Utente
715 messaggi
Omone
Confratello

O

Utente
715 messaggi
Inviato il 04 settembre 2008 11:57

Neanche io stò più nella pelle!!!!!! :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:

Vedremo cosa salta fuori!!!!!!

 

P.S: per Calinn, ti voto se mi mandi le foto del tuo calendario! :blink: :smack: ^_^ :shock: :blush: :blush:


T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6525 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6525 messaggi
Inviato il 04 settembre 2008 12:18

/me fino a qualche anno fa grande estimatore e fan sfegatato dei 'Tallica. All'epoca sapevo anche da quanti peli era formata la sopracciglia destra di Lars Ulrich (79.534, nda.)

 

Ho sentito un paio di canzoni in streaming e secondo me il nuovo Death Magnetic é da prendere con le molle.

Vi spiego il perchè:

i Metallica sono nati come fenomeno dell'Heavy Metal, e si sono tenuti incontrastatamente ai vertici del Thrash, fino a sfornare quel capolavoro che é 'Master of Puppets', l'apice del loro successo in quel campo. Infatti il successore '...And Justice For All' é un album mediocre, che non riuscì a surclassare 'Master of Puppets'.

Ora i Metallica avevano due opzioni:

- continuare sulla loro strada, sfornando album Thrasth e cercando (probabilmente inutilmente) di rifare un 'Master Of Puppets'.

- cambiare genere e attitudine e cercare il successo altrove.

Come sapete tutti i Metallica hanno scelto la secondo possibilitá, riuscendoci in pieno. Il 'Black Album' ha venduto 25.000.000 di copie in tre anni (piu di Breatney Spears in tutti gli anni 90).

In seguito i Metallica decisero di fare della metamorfosi il loro punto forte. Negli anni successivi vediamo continui trasmutamenti di genere, di look, di atteggiamento, che li farà rimanere sulla cresta dell'onda.

È per questo che ammiro tanto i Metallica. Sanno riinventarsi ogni volta con successo, proporre musica nuova e continuare ad essere uno dei gruppi rock piu amati.

 

Per il nuovo album invece, questo cambiamento di genere e di attitudine non c'é stato. I Metallica hanno cambiato produttore, ma il buon Rick Rubin, che ultimamente aveva sfornato tanti begli album (Slayer, SOAD ecc.), avrebbe dovuto aggiungere qualcosa di nuovo al 'St. Anger' sound, ma così non é stato.

Le tre canzoni che ho sentito sono orecchiabili, James sembra in gran forma, Kirk é tornato a fare gli assoli, ma il prodotto finale, (stendiamo un velo pietoso su Lars Ulrich: la sezione ritmica fa davvero pena, é noiosa e appesantisce il sound, Lars non é nemmeno l'ombra del grande batterista del Black Album) non é troppo differente da St. Anger E se St. Anger aveva un bell'effetto a sorpresa per la strutturazione delle canzoni, e per un ritorno ad un approccio Heavy, questi elementi in Death Magnetic sembrano mancare. Il ritorno agli assoli di chitarra, sotto questo aspetto sembrano quasi un passo indietro, piuttosto che un passo in avani. Concludendo, secondo me i Metallica si sono imbarcati in un secondo '...And Justice For All', e non so quanto riuscirò a farmi piacere questo loro nuovo lavoro.

 

Queste sono comunque considerazioni fatte dopo l'ascolto di tre brani. :blush:


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

B
bergum
Confratello
Utente
203 messaggi
bergum
Confratello

B

Utente
203 messaggi
Inviato il 04 settembre 2008 13:45

quello che dici te è vero insomma hanno cambiato genere ma l'unico album che gli è uscito bene è il black album, il resto non vale la candela, ma è anche logico non è la loro attitudine, non è un gruppo versatile come ad esmpio i Queen o tutto il movimento progressive, secondo me i Metallica dovevano continuare a fare Thrash Metal.


C
Calinn Vojnngat
Confratello
Utente
2976 messaggi
Calinn Vojnngat
Confratello

C

Utente
2976 messaggi
Inviato il 04 settembre 2008 14:46

P.S: per Calinn, ti voto se mi mandi le foto del tuo calendario! :blink: :smack: ^_^ :shock: :blush: :blush:

 

Uhm, dovrei comprarne uno per fargli le foto! :wub: Però posso mandarti foro sconce di altre persone :wub:

 

Comunque 3 brani sono pochi per giudicare, per ora l'unica che mi piace molto è The Day, per il resto si vedrà, ma mi pare un buon inizio!


Your ears and my eyes / Machinery of discord
If art is a world within ourselves / Baby we’re living on distant planets

joramun
Confratello
Utente
6293 messaggi
joramun
Confratello



Utente
6293 messaggi
Inviato il 04 settembre 2008 15:57 Autore

l

quello che dici te è vero insomma hanno cambiato genere ma l'unico album che gli è uscito bene è il black album, il resto non vale la candela,

:blush: :blink: :smack:

Come "non vale la candela"?

Muster of Puppets è uno degli album più belli della storia del metal,e anche Ride the Lightning è un ottimo lavoro.....

Mah...... ^_^


B
bergum
Confratello
Utente
203 messaggi
bergum
Confratello

B

Utente
203 messaggi
Inviato il 04 settembre 2008 18:06

l

quello che dici te è vero insomma hanno cambiato genere ma l'unico album che gli è uscito bene è il black album, il resto non vale la candela,

:blush: :blink: :smack:

Come "non vale la candela"?

Muster of Puppets è uno degli album più belli della storia del metal,e anche Ride the Lightning è un ottimo lavoro.....

Mah...... ^_^

 

 

haha scusa non mi sono fatto capire, intendevo quelli dopo il black album, gli altri cd si, sono belli, anche se non sono il mio genere


S
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello
Utente
2173 messaggi
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello

S

Utente
2173 messaggi
Inviato il 04 settembre 2008 19:43

Non giudicherei affatto "...and Justice for all" un album mediocre, è un gran disco, anche se difficile da ascoltare e freddo nei suoni...paga il prezzo di arrivare subito dopo quel CAPOLAVORO ASSOLUTO che è Master of Puppets.

 

Pensate che io sto rivalutando addirittura Load, che pur essendo una virata notevole rispetto al Black Album, è davvero un bel lavoro.

 

Reload e St Anger, quelli si che sono sciatti e mediocri.

 

Death Magnetic lo prenderò sicuro appena esce, e lo ascolterò a mente sgombra, dalla copertina e da ciò che ho ascoltato in rete mi sembra un ritorno proprio alle sonorità di "Justice".

 

Se ci mettono anche la stessa cattiveria nei testi e nelle ritmiche, potrebbe essere un bel lavoro.


T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6525 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6525 messaggi
Inviato il 05 settembre 2008 9:04

Non giudicherei affatto "...and Justice for all" un album mediocre, è un gran disco, anche se difficile da ascoltare e freddo nei suoni...paga il prezzo di arrivare subito dopo quel CAPOLAVORO ASSOLUTO che è Master of Puppets.

È per questo che dico che i Metallica non avrebbero piu avuto successo, continuando a suonare Thrash. Sarebbero finiti come i Motörhead: un gruppo che si ricopia alla perfezione, disco su disco, ma che tutto sommato rimante una band di nicchia.

Pensate che io sto rivalutando addirittura Load, che pur essendo una virata notevole rispetto al Black Album, è davvero un bel lavoro.

 

Reload e St Anger, quelli si che sono sciatti e mediocri.

Ma Load È un bel lavoro. Non centra un H con il Black Album, ma nel suo genere (che poi si é mai capito quale fosse? :wub: ) é un bel lavoro. È appunto questo che intendevo: i Metallica riescono a cambiare genere, e a riinventarsi ogni volta, sfornando degli ottimi album, e riuscendo sempre a rimanere una band di punta del rock.

Mentre non capisco perchè non ti piace Reload, visto che il materiale di quell'album é stato registrato insieme a Load, e poi diviso in due (un po come il SDA o I pirati dei caraibi).

Riguardo a St. Anger invece, vedrai che tra un paio di anni rivaluterai anche quello. :stralol:

Death Magnetic lo prenderò sicuro appena esce, e lo ascolterò a mente sgombra, dalla copertina e da ciò che ho ascoltato in rete mi sembra un ritorno proprio alle sonorità di "Justice".

Se ci mettono anche la stessa cattiveria nei testi e nelle ritmiche, potrebbe essere un bel lavoro.

Beh il Thrash con influenze progressive di '...And Justice For All' é ormai un capitolo chiuso per i Metallica. Io lo confrontavo a 'Death Magnetic' solo per mancanza di innovazione e per la stagnazione musicale del gruppo, anche se é giusto quello che dice Calinn: non si può valutare l'album con tre sole canzoni. :wacko:

Spero di dovermi ricredere. :D


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

O
Omone
Confratello
Utente
715 messaggi
Omone
Confratello

O

Utente
715 messaggi
Inviato il 09 settembre 2008 12:36

P.S: per Calinn, ti voto se mi mandi le foto del tuo calendario! :wub: ^_^ ;) :D ;) :wub:

 

Uhm, dovrei comprarne uno per fargli le foto! :D Però posso mandarti foro sconce di altre persone :D

 

Comunque 3 brani sono pochi per giudicare, per ora l'unica che mi piace molto è The Day, per il resto si vedrà, ma mi pare un buon inizio!

 

Se sono ragazze carine, va bene, in attesa del tuo!

 

Dove li hai trovati i pezzi del nuovo album?


C
Calinn Vojnngat
Confratello
Utente
2976 messaggi
Calinn Vojnngat
Confratello

C

Utente
2976 messaggi
Inviato il 09 settembre 2008 15:52

http://metallica.com/index.asp?item=601197

 

qua :wub: (anche se ora a me non funziona più XD)


Your ears and my eyes / Machinery of discord
If art is a world within ourselves / Baby we’re living on distant planets
Messaggi
29
Creato
16 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE