Entra Registrati
Un problemino con MSN
Q di Qyburn
creato il 05 maggio 2008

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
Q
Qyburn
Confratello
Bannato
455 messaggi
Qyburn
Confratello

Q

Bannato
455 messaggi
Inviato il 05 maggio 2008 13:49 Autore

Ciao, ho la versione preistorica di Msn, non Windows Live Messenger ma quella prima e vorrei sapere se, bloccando un contatto, quest'ultimo se ne accorge.

Vorrei inoltre sapere se, risultando invisibile al detto contatto, posso però ugualmente contattare altri utenti.

Poi, nella modalità "invisibile" posso contattare ugualmente quelli con cui voglio chattare?

Grazie a tutti.

Z
zack86sq
Confratello
Utente
1617 messaggi
zack86sq
Confratello

Z

Utente
1617 messaggi
Inviato il 05 maggio 2008 17:51

La cosa più semplice è metterti d'accordo con un amico e provare...

Dipende tutto da che versione hai.

Con la 8.0 (mi pare) parlavo tranquillamente mentre ero invisibile, ma non potevo scambiare file con gli altri contatti e bloccando un contatto lui ti dovrebbe vedere sempre non in linea, con qualsiasi stato tu sei connesso. L'unico modo per eliminare ogni dubbio è provare

R
Runak
Confratello
Utente
803 messaggi
Runak
Confratello

R

Utente
803 messaggi
Inviato il 05 maggio 2008 19:40

Ciao Francè :D

Secondo me con un buon download manager puoi benissimo scaricarti la versione windows live di MSN ( ha il 56 k per chi non lo sapesse ^_^ ) e una volta scaricato lo installi ^^ e risolvi qualche problemuccio.

Per quanto riguarda le tue domande: se blocchi un contatto lui ti vedrà sempre non in linea, mentre tu lo vedrai quando si connette, se sei invisibile puoi contattare chiunque, il tuo stato agli occhi degli altri rimmarrà non in linea anche se sarai connesso.

Ci becchiamo su msn :D

T
triex
Confratello
Utente
992 messaggi
triex
Confratello

T

Utente
992 messaggi
Inviato il 05 maggio 2008 20:48

Se blocchi un utente lui non viene avvisato, può accorgersene notando che mentre lui ti vede offline, altri ti vedono online, ma a questo non si può porre rimedio, ovviamente.

Se sei invisibile puoi fare praticamente tutto, se non sbaglio anche inviare files.

La versione preistorica di msn non so cosa riesca a fare sinceramente. Ci sono una quantità di client alternativi recenti e leggeri che sono sicuramente più affidabili.

Q
Qyburn
Confratello
Bannato
455 messaggi
Qyburn
Confratello

Q

Bannato
455 messaggi
Inviato il 08 maggio 2008 11:02 Autore

Se blocchi un utente lui non viene avvisato, può accorgersene notando che mentre lui ti vede offline, altri ti vedono online, ma a questo non si può porre rimedio, ovviamente.

Se sei invisibile puoi fare praticamente tutto, se non sbaglio anche inviare files.

La versione preistorica di msn non so cosa riesca a fare sinceramente. Ci sono una quantità di client alternativi recenti e leggeri che sono sicuramente più affidabili.

Infatti il mio problema nasce dal fatto che ho laversione preistorica e non vorrei che, per mostrarmi invisibile a qualcuno, debba poi rinunciare a chattare con tutti gli altri.

CIAO, NICOLA!! MITICO!!! :figo: :figo: :wub:

Q
Qyburn
Confratello
Bannato
455 messaggi
Qyburn
Confratello

Q

Bannato
455 messaggi
Inviato il 23 giugno 2008 18:39 Autore

Ciao, ho provato a scaricare la versione più recente di Messenger da loro sito ma non avendo XP originale mi dice che devo fare un aggiornamento critico. Sapreset indicarmi un link da cui scaricaer Messenger senza dover fare questi benedetti aggiornamenti critici e in modo da aveer un programma scritto in italiano? Volevo sapere anche se è possibile teneer sul PC versioni diverse dello stesso Messenger (nel caso una delle due dia dei problemi)Grazie mille.

Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 23 giugno 2008 19:02

Ecco, spero per te di essere smentita ma temo di no :D : l'ultima versione di messenger chiede gli aggiornamenti obbligatori post 2006 e stop, non importa quale versione di Windows si abbia nè se è ancora da registrare o in prova o versione Home-ridotta-per il quinto mondo o chissà che.

Mi stupisco anzi che non chieda ancora l'ultimissima Vista :D

Passa ad un client alternativo (io mi sto affezionando a Miranda ^^) o rompi con chi ti ha venduto il computer con windows, e fatti scaricare tutti i mega e mega di aggiornamenti...la seconda imho non vale la pena, anche perchè se hai un computer con un sistema installato alla vendita non so se il venditore è tenuto farti anche gli aggiornamenti ogni volta che vuoi.

Mi sembra anche che i link ufficiali di aggiornamento per windows e msn siano solo quelli della casa o comunque rimandino semrpe alla casa, se non funzionano da lì (cosa del tutto possibile) puoi solo aspettare versioni successive migliorate.

Prima di vedere altre risposte, ricordo a tutti che è proibito chiedere/fornire link per aggirare in qualche modo le protezioni legali sull'installazione di sistemi e programmi.

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
Q
Qyburn
Confratello
Bannato
455 messaggi
Qyburn
Confratello

Q

Bannato
455 messaggi
Inviato il 24 giugno 2008 0:18 Autore

Ho installato i controlli necessari, ho fatto partire il file d'installazione ma il processo si è fermato (così è accaduto a molti altri sventurati al 99 per cento) e purtroppo le mie modestissime cognizioni di informatico non mi permettono di attuare tutte le soluzioni del caso (non ultima la pulizia del registro di sistema).

Sapete mica se le versioni precdenti di MSN (quelle che prevedono l'uso della cam) davano così tanti problemi nell'installazione. Ne avreste qualcuna da suggerirmi dicendo anche da dove la posso scaricare? (legalmente s'intende). Grazie di nuovo, :D :D :D

T
triex
Confratello
Utente
992 messaggi
triex
Confratello

T

Utente
992 messaggi
Inviato il 24 giugno 2008 1:01

Come già detto, il consiglio è di usare un client alternativo, come Emesene, Miranda, Trillian, Amsn, Pidgin e così via (ve n'è una sfilza mostruosa).

Anche perché se la tua copia di windows è illegale c'è ben poco da fare, legalmente parlando.

R
Runak
Confratello
Utente
803 messaggi
Runak
Confratello

R

Utente
803 messaggi
Inviato il 24 giugno 2008 12:29

Forse la sua versione XP non comprende il Service Pack 2 e dunque gli diventa impossibile installare Windows Live messenger, da quello che mi ha detto Qyburn usa la versione base di msn, cioè quella cessa :D

Neshira
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 24 giugno 2008 14:36

Mah, io avevo la SP2 installata per altri motivi e mi chiedeva ugualmente altri aggiornamenti per installare il Live.

Non so come andasse poi perchè ho tolto sia msn che la SP2 che la roba che la richiedeva...

L'unica altra versione si msn che usa la cam mi pare fosse la 7.5. Ma è inutile istallarla perchè da gennaio la rete msn chiede per forza di aggiornarsi all'8 e al live.

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

T
triex
Confratello
Utente
992 messaggi
triex
Confratello

T

Utente
992 messaggi
Inviato il 24 giugno 2008 15:39

Per la webcam ci sono altri protocolli. Valuta skype, tanto per dirne una.

Q
Qyburn
Confratello
Bannato
455 messaggi
Qyburn
Confratello

Q

Bannato
455 messaggi
Inviato il 24 giugno 2008 17:38 Autore

E del messenger di yahoo che ve ne pare? :D

Mah, io avevo la SP2 installata per altri motivi e mi chiedeva ugualmente altri aggiornamenti per installare il Live.

Non so come andasse poi perchè ho tolto sia msn che la SP2 che la roba che la richiedeva...

L'unica altra versione si msn che usa la cam mi pare fosse la 7.5. Ma è inutile istallarla perchè da gennaio la rete msn chiede per forza di aggiornarsi all'8 e al live.

Quindi l'8 e il Live NON sarebbero la stessa cosa...si scaricano da siti diversi? :D

Neshira
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 24 giugno 2008 18:29

no, sempre dal sito di msn. Tutta roba loro. Comunque l'8 non è durato nulla, sembrava quasi un tester per il live...

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

Q
Qyburn
Confratello
Bannato
455 messaggi
Qyburn
Confratello

Q

Bannato
455 messaggi
Inviato il 24 giugno 2008 20:24 Autore

Forse la sua versione XP non comprende il Service Pack 2 e dunque gli diventa impossibile installare Windows Live messenger, da quello che mi ha detto Qyburn usa la versione base di msn, cioè quella cessa :blink:

No ma io con la versione cessa mi trovo benissimo...è solo che... :( beh, come dire...vorrei tanto condividere una cartella :wub: già pronta ad aspettarmi ma fino a quando non avrò una versione di msn che supporti le cartelle condivise, niente da fare. E nno vorrei che in quella cartella ci entrasse qualcun altro...HI!HI!HI! ^_^

Creato
16 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE