Entra Registrati
Molestie Telefoniche
Q di Qyburn
creato il 23 agosto 2008

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
Skie Lannister
Confratello
Utente
1427 messaggi
Skie Lannister
Confratello

S

Utente
1427 messaggi
Inviato il 25 agosto 2008 17:23
Il fatto è che questo SMS risulta inviato da una cabina telefonica di una città vicina a dove abito io

urka! Grazie di avermi fatto sapere che gli sms possono partire anche da cabine telefoniche...non lo sapevo, e la cosa non mi piace per nulla.

Eventualmente, se il tipo insiste, potresti anche sporgere semplicemente una querela nei suoi confronti...non una cosa dura come un denuncia ma cmq un avvertimento da parte dei carabinieri che "se non la smetti di accusare/molestare la persona tal dei tali con insinuazioni false parte una denuncia"...almeno credo funzioni in questo modo.

veramente la querela è una denuncia, ma con un altro nome. le calunnie sono un reato perseguibile a querela di parte. cioè, se quereli, la polizia giudiziaria si attiva. la differenza con la denuncia è che la querela è ritirabile, la denuncia no, e che la querela è il mezzo con cui si apre il procedimento esclusivamente per i reati perseguibili a querela di parte. la denuncia serve per portare la notizia di reato per quei reati perseguibili d'ufficio, ed è per questo che non si può ritirare.

Creato
16 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE