Entra Registrati
i sette regni
S di ser jory stark
creato il 22 agosto 2008

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
ser jory stark
Confratello
Utente
230 messaggi
ser jory stark
Confratello

S

Utente
230 messaggi
Inviato il 22 agosto 2008 16:05 Autore

il Westeros,è il continente occidentale del pianeta creato da martin....un pianeta che ricorda tanto il nostro...formato da un occidente più ricco, dove ciò che conta è il potere,e un continente orientale più povero..

il Westeros

da ciò che ho potuto dedurre dai primi sette libri della saga martiniana il continente rispecchia un pò i vecchi regni del medio evo europeo.... con un re e i suoi vassalli....anche se in un certo senso le tradizioni che questo ha sembrano ancora obsolete e possiamo dire barbare.(un esempio??? il rito della messa a letto!!!).

anche gli uomini e soprattutto i potenti che lo abitano e governano nutrono ideali non democratici...

la parola diplomazia non esiste nel loro vocabolario e si muove guerrra alla prima scintilla...

insomma martin ha voluto creare un mondo parallelo al nostro...quasi identico, solo in chiave fantasy..

questa è la mia personale opinione.....

la vostra qual'è????

p.s chiedo scusa al moderatore se ho postato il topic nel luogo sbagliato ma questo mi sembrava il più appropriato

Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 23 agosto 2008 14:38

/MOD

così ad occhio non lo è, dato che si chiedono impressioni generali derivate da tutti i libri passati, e non di discutere dei e sui libri ancora da pubblicare in italiano - quello che ospita normalmente la Torre dei Re.

Mi sembra molto difficile che la discussione possa cambia in questi termini: se non lo fa entro i primissimi post stasera cercatela nella Torre del Silenzio.

/MOD OFF

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
B
bergum
Confratello
Utente
203 messaggi
bergum
Confratello

B

Utente
203 messaggi
Inviato il 30 agosto 2008 11:19

molto delle cronache del ghiaccio e del fuoco, è preso dal periodo medievale europeo, basti guardare la guerra delle due rose; nella realtà, Lancaster (rosa rossa, emblema, Rosso porpora) contro York (rosa bianca, emblema, Nord), in chiave fantasy, Lannister e Stark...

Creato
16 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE