Entra Registrati
Manifredde
M di Manifredde
creato il 21 agosto 2008

M
Manifredde
Confratello
Utente
5406 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5406 messaggi
Inviato il 11 ottobre 2018 8:25 Autore

Si, ho pensato che era il momento giusto per cambiare l'avatar :ehmmm:


Q
Quattro_Calzini
Confratello
Utente
478 messaggi
Quattro_Calzini
Confratello

Q

Utente
478 messaggi
Inviato il 25 ottobre 2018 21:59

Attento ! se fai disegni cosi  @Lord Beric e @AryaSnow proveranno a farti fare qualcosa per la Wiki di Barriera, sanno essere piuttosto convincenti.


M
Manifredde
Confratello
Utente
5406 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5406 messaggi
Inviato il 26 ottobre 2018 8:35 Autore

Troppo tardi, ho giá dato la mia disponibilitá per farne qualcuno (anche se il tempo libero si é di nuovo ridotto, maledizione!) :stralol:



Baby Rickon
Utente
597 messaggi
Baby Rickon




Utente
597 messaggi
Inviato il 27 maggio 2019 22:45

Guardando la tua immagine di profilo, mi sono sempre chiesta chi mai avesse fatto un così bel disegno. Complimenti, davvero, sono entrambi dei bellissimi disegni a carboncino, purtroppo la mancanza di ispirazione, capita, ma spero che al momento di questo mio commento, ben mezzo anno dopo, tu sia riuscito a  ritrovarla nuovamente


...Wild as a winter storm...

"Are we going home? [ ...] I want my horse. And I want applecakes and butter and honey, and Shaggy. Are we going where Shaggydog is?"

"Yes" Bran promised.

"Take me home!" Rickon demanded. "I want to be home!"

M
Manifredde
Confratello
Utente
5406 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5406 messaggi
Inviato il 28 maggio 2019 9:50 Autore

Oh grazie! Non é l'ispirazione che manca, ma il tempo. Tra famiglia e attivitá varie ho davvero libere solo 2 o 3 sere a settimana. Dopo aver passato del tempo con mia moglie (ci vuole!) posso mettermi a lavorare alle mie cose alle 22:30/23:00. Alle volte non ho le energie. Altre, come ieri, ho prioritá da seguire. 

Ad esempio, ieri avrei voluto iniziare il dipinto che sto progettando, ma siccome stasera ho prove e stiamo preparando un nuovo brano dei Queen, e siccome sono stato via con la ditta tutto il week end, ho dovuto invece mettermi in cucina, youtube davanti e chitarra a tracolla, e tirarmi giú la canzone fino a mezzanotte.

 

Per non parlare dei disegni per Lord Beric. Uno l'ho anche iniziato :stralol:

 

Tempo tiranno :ehmmm:

Modificato il 05 July 2024 17:07

M
Manifredde
Confratello
Utente
5406 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5406 messaggi
Inviato il 08 gennaio 2021 9:37 Autore

Durante queste vacanze di Natale é successa una cosa che non avrei mai creduto possibile: tra zona rossa e quarantena, mi sono trovato per 2 settimane ad avere piú tempo libero di quanto non ne abbia mai avuto negli ultimi 15 anni almeno.

Tempo per giocare con i bimbi e dipingere e suonare e guardare film/serie tv e giocare al computer.

 

E programmare!! Mi sono studiato un pó di Dart/Flutter, ma la cosa incredibile é che ho ripreso a lavorare al mio raytracer, che avevo ormai dato per morto da 10 anni e passa. Non ho piú l'ambizione di farlo diventare un progetto open source (in 10 anni le cose sono cambiate e ormai tra Luxrender e Cycles di sicuro non c'é bisogno del mio QuarkRender) ma sono riuscito ad accelerarlo di una mezza dozzina di volte sostituendo il mio BIH con un BVH di qualitá grazie ad una libreria open source, passando a Clang come compilatore e ottimizzando quá e lá il codice. Questo a sua volta mi ha permesso di iniziare ad implementare un Path Tracer in aggiunta al raytracer. In piú ho corretto qualche baco.

 

I primi risultati sono soddisfacenti, credo:

 

https://drive.google.com/file/d/1OSF0FKAjw5mmjvDY5QG6lRtExlEf7M9i/view

 

Il pathtracer per il momento implementa solo le riflessioni diffuse, quindi no speculari né trasparenze, ma il codice giá esiste per il raytracer e quindi aggiungerlo sará semplice. Non sono certo al 100% della correttezza matematica del calcolo: sono 10 anni che non lavoravo piú a queste cose, e forse divido per un pdf di troppo, o manca una divisione per un pdf da qualche parte o qualcosa del genere, ma otticamente sembra ok.

 

Pensavo che avessi chiuso definitivamente con questo progetto, si vede che con il gruppo musicale in stallo (forse per sempre, si vedrá) dovevo "riempire il buco" :ehmmm:



Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9008 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9008 messaggi
Inviato il 10 gennaio 2021 9:20

Tanti auguri Manifredde!


M
Manifredde
Confratello
Utente
5406 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5406 messaggi
Inviato il 10 gennaio 2021 13:02 Autore

Grazie mille @Euron Gioiagrigia ^_^


A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 10 gennaio 2021 14:32

Auguri caro!!


M
Manifredde
Confratello
Utente
5406 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5406 messaggi
Inviato il 10 gennaio 2021 22:28 Autore

Grazie @Ancalagon ^_^


M
Manifredde
Confratello
Utente
5406 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5406 messaggi
Inviato il 27 gennaio 2021 21:03 Autore

Non avendo alcun social ed essendo il mio blog piìu che altro di facciata, ho pensato di condividere qua il mio entusiasmo per i recenti rendering fatti con il mio raytracer (ormai pathtracer ^_^).:

 

http://cygnusxone.altervista.org/blog/wp-content/uploads/2021/01/quarklight_living_room.png

 

E ora vado a dipingere un pò. Voglio dedicarmi ad un piccolo dipingo di figura per prepararmi a quando mi sentirò pronto per Drogo :scrib:


Messaggi
26
Creato
15 anni fa
Ultima Risposta
3 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
M
Manifredde
9 messaggi
Euron Gioiagrigia
2 messaggi
Iceandfire
1 messaggi
ziowalter1973
1 messaggi