SPOILERS I FIUMI DELLA GUERRA
ovvero cosa deve fare il patriarca di numerosa famiglia per campare
A volte mi domando dove nasca tanto odio nei confronti dei Frey, feh!
Vorrei vedere voi a 92 anni gestire una famiglia di oltre 20 figli e figlie, un numero imprecisato di nipoti ed uno spropositato di pronipoti...
E la maggior parte senza la minima intenzione di schiodarsi dalla dimora di famiglia, che saranno pure due torri gemelle, ma non sono neppure la metà di Grande Inverno o della Fortezza Rossa.
Uno cerca di barcamenarsi tra la fedeltà al proprio re e quella al lord cui si è giurato fedeltà .
Comunque vada si infrange un giuramento, feh...
Adesso mettetevi nei miei panni: arriva un giovanotto di neppure 18 anni e mi chiede di farlo passare, in aperta opposizione al mio re.
Potrei farlo passare, ma poi? Ho una famiglia da mantenere, e se il re se ne ha a male?
Allora decido di farlo passare, però una piccola garanzia la chiedo, diventare il nonno della regina del nord, è poi chiedere tanto? Feh, ho una famiglia numerosa da mantenere...
Poi il giovanotto decide di infrangere un solenne giuramento e si sposa quella Jeyne Wrestling...
E come vorrebbe fare ammenda tale "re del nord"? Permettendo a suo zio di sposare una mia nipote...
E io come la mantengo la mia famiglia? Oltre 20 figli, un numero imprecistao di nipoti, ecc.
Un conto era essere il nonno dellaregina del nord, qualche concessione alla mia famiglia ci scappava, un conte esserlo della Lady di Delta delle Acque, di cui sono già alfiere...
Infine i cari Lannister mi fanno una proposta più che ragionevole: tradisci il re del nord, riporta la tua fedeltà ad Approdo del Re e tutto ti sarà perdonato, anzi già che ci siamo ti daremo Delta delle Acque. Così ci sistemop parte della mia famiglia.
Bella prospettiva.
Non solo, ma Jaime Lannister mi chiede espressamente di uccidere il giovanotto, forse per mantenere in alto il proprio appellativo, feh...
Faccio due conti, mi accorgo che usando un piccolo trucco e un paio di bugie il numero di vedove che causerò sarà molto inferiore rispetto ad uno scontro in campo aperto.
Lascio mano libera ai miei figli, che organizzano tutto fino al minimo dettaglio, e via...
Feh, e adesso che ho garantito un futuro alla mia famiglia, sangue del mio sangue, tutti a darmi contro...
Ditemi un po', cosa avreste fatto voi?
Vorrei vedere voi a 92 anni gestire una famiglia di oltre 20 figli e figlie, un numero imprecisato di nipoti ed uno spropositato di pronipoti...
...se le va a cercare
..avrei mandato tutto l'esercito di figli (nipoti e pronipoti) ad assalire (e tentare di prendere) Castel Granito ...cosi o possedeva Castel Granito o erano tutti morti...in definitiva entrambe possibilità allettanti
Scusa ma quando io(Jaime Lannister) ti ho chiesto di ammazzarlo per conto mio?)...
Mi arrangio per queste cose grazie... I Lannister i loro debiti se li pagano da soli... ....
Scusa ma quando io(Jaime Lannister) ti ho chiesto di ammazzarlo per conto mio?)...
Mi arrangio per queste cose grazie... I Lannister i loro debiti se li pagano da soli... ....
Non l' hai mai chiesto infatti, ser.
Credo che intendesse il tuo caro padre e anche qui non credo proprio che sia stato espressamento chiesto di uccidere il re del nord ... si è limitato a suggerire .....
...cosi o possedeva Castel Granito o erano tutti morti...in definitiva entrambe possibilità allettanti
AH! quale fine stratega!
SPOILER I FIUMI DELLA GUERRA.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
Sbaglio o chi ha trafitto il cuore del giovanotto ha detto "con i saluti di Jaime Lannister" e poi ha rigirato la lama nel suo cuore...
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
..
.
.
.
.
Sarò vecchio, ma non sordo, feh...
E poi non mi risulta che Vargo sia stato pagato personalmente...
...cosi o possedeva Castel Granito o erano tutti morti...in definitiva entrambe possibilità allettantiAH! quale fine stratega!
Vi ringrazio
Sbaglio o chi ha trafitto il cuore [...]
non vorrei aver letto troppo, ma fortunatamente non ho capito un'acca.
Beh quello che posso dire a proposito è che, pur potendo capire lo sdegno di casa Frey per l'oltraggio fatto loro da Robb, il fine non giustifica mai il mezzo.
C'erano mille diverse possibilità di ottenere soddisfazione, senza per questo compiere un simile e turpe tradimento, anche se sono convinto che, da uno come lord Walder, il rischio del tradimento sarebbe sempre e cmq stato alle spalle di Robb Stark.
Posso solo sperare che muoia al più presto.
E non di vecchiaia!
Beh quello che posso dire a proposito è che, pur potendo capire lo sdegno di casa Frey per l'oltraggio fatto loro da Robb, il fine non giustifica mai il mezzo.
Feh, la fai facile tu, ma sei giovane ed idealista...
Chi l'ha detto che il fine non giustifica i mezzi? Forse un Tully? O uno Stark... ripetilo ai lord di Castamere, vedrai se non sono d'accordo anche loro con questa affermazione...
Feh, giovani...
Uccidere migliaia di uomini è onorevole, ucciderne una decina no?
Quando muoiono puzzano tutti allo stesso modo...
Ahahahha, nobile tentativo, Ghost, quello di giustificare nonno Frey...
... ma lo odiamo lo stesso...
Quando muoiono puzzano tutti allo stesso modo...
...se li surgeli non puzzano (poi dicono che noi portiamo solo morte e distruzione tzè!)
...se li surgeli non puzzano (poi dicono che noi portiamo solo morte e distruzione tzè!)
Allora quando muoiono si congelano tutti allo stesso modo, feh...
e dire che siamo in giro più o meno dallo stesso tempo
io... beh... io avrei fatto...
FEH!
cmq scusa Ghost se ho modificato il tuo messaggio. Ho aggiunto "spoilers i fiumi della guerra" perchè cmq la discussione poteva portare a quello... e infatti qualche spoilerino purtroppo è passato... speriamo che non abbia fatto danni
Rapier hai fatto benissimo, io avevo messo spoiler come icona di visualizzazione della discussione, bensavo bastasse...
Poi mi sono tenuto molto sul vago...