E' finalmente arrivata su Rai2 la nuova serie che ha spopolato in America e molto acclamata dalla critica: Brothers&Sisters. Il cast vanta attori abbastanza noti, come Sally Field, Calista Flockart, Ron Rifkin e Balthazar Getty.
La serie racconta le vicende di una famiglia benestante di Los Angeles. La storia comincia quando muore William Walker, marito di Nora e padre di ben cinque figli: Sarah, Tommy, Kevin, Kitty e Justin. Secondo me vale la pena fermarsi un pò sui vari personaggi:
Nora [sally Field]
http://www.tvguide.com/images/pgimg/brothe...ers-field84.jpg
Arrivata vedova a sessant'anni, scopre che il marito l'ha sempre tenuta allo scuro di molti segreti, che man mano vengono a galla. Il suo matrimonio, che le ha regalato tante gioie ma altresì tanti dolori, non finisce di condizionarle la vita. Ma Nora è una donna forte, che si sente giovane e piena di energie: finalmente può tornare a vivere appieno la sua esistenza, cercando di riscoprire tutte le cose che ha tralasciato nel corso di tanti anni. Tra le altre cose, comincia a scrivere un libro la cui protagonista non è altro che un alter ego di Nora stessa.... Ma soprattutto, non ha paura di fumarsi una canna in macchina con un'amica in memoria degli anni Sessanta!
Saul [Ron Rifkin]
http://www.tvguide.com/images/pgimg/brothers-sisters170.jpg
Fratello maggiore di Nora, è arrivato scapolo alla sua veneranda età. In passato ha avuto una relazione con Holly, che è la donna con cui William ha tradito Nora per tanti lunghi anni. Uomo dal forte senso della giustizia e della famiglia, è spesso il confidente della sorella e dei nipoti. Sebbene tutti credano di conoscerlo bene, anche lui nasconde qualche importante segreto...
Holly
Per anni è stata l'amante di William, che la conobbe dopo averla assunta come sua collaboratrice all'interno dell'azienda da lui fondata. Dal loro amore nacque una figlia, Rebecca, che non ha mai saputo chi fosse il suo vero padre. D'altra parte, nemmeno in casa Walker nessuno sapeva della sua esistenza... O meglio: nessuno tranne i tre figli maggiori (Sarah, Tommy, Kevin) e Saul. Proprio scoprire l'esistenza di Rebecca sarà per Nora uno dei traumi maggiori da superare dopo la morte del marito.
Sarah [Rachel Griffiths]
http://www.buddytv.com/articles/Image/rachel-griffiths.jpg
Figlia maggiore e donna in carriera, è sempre stata la pupilla di suo padre. Dopo aver ottenuto parecchi successi personali, William le chiese di andare a lavorare con lui nell'azienda di famiglia. All'apertura del testamento in seguito alla morte di suo padre, Sarah trova una bella sorpresa: sarà lei a dirigere l'azienda, a discapito del fratello Tommy cui la stessa era stata promessa da anni. Sarah odia Holly, ma è costretta a lavorare ancora al suo fianco perché una clausola del testamento le impone di non licenziare l'ex amante del padre.
La vita familiare di Sarah è però ancor meno serena dell'atmosfera sul posto di lavoro...
Tommy [balthazar Getty]
http://popwatch.ew.com/photos/uncategorize.../02/getty_l.jpg
Figlio maggiore, ha sempre vissuto cercando di rendere il padre orgoglioso di lui. Dopo aver lavorato per anni nell'azienda di famiglia, si vede soffiare la presidenza dalla sorella Sarah, con la quale nascono inevitabilmente degli attriti. Per questo Tommy decide di ritagliarsi degli spazi personali, scegliendo di diventare socio di Holly nel rilevare un'azienda vinicola. E' un passo importante per i lsuo futuro, ma soprattutto per la sua autostima, che subisce numerosi colpi: l'ultimo è scoprire di essere sterile e di non poter quindi avere figli con la moglie. A meno che non intervengano i suoi fratelli...
Kevin [Matthew Rhys]
http://www.watchingbas.com/wp-content/uplo...007/06/rhys.jpg
Terzogenito, è il figlio omosessuale dichiarato. Meraviglia delle meraviglie, è lontano dal classico stereotipo gay: non fa il parrucchiere ma l'avvocato, non è figo né palestrato: è semplicemente un tipo ordinario, come tanti. Sebbene sia una persona molto corretta e sensibile, ha alle spalle molte relazioni finite male. Al momento frequenta una star delle soap operas, ma il loro rapporto è minato dalla necessità di mantenre segreta la bisessualità di quest'ultimo.
Kevin non sopporta l'attuale fidanzato della sorella Kitty, Robert, che è senatore per il partito repubblicano. Questo almeno finché Kevin non scopre che il fratello di Robert è anch'egli omosessuale...
Kitty [Calista Flockart]
http://seat42f.com/site/images/stories/cal...ers-sisters.jpg
Donna in carriera amante della moda, Kitty è l'unica esponente della famiglia Walker ad essere di tendenze repubblicane. Questo le provoca qualche attrito con la madre Nora, democratica convinta, e col fratello Kevin, omosessuale. I rapporti con quest'ultimo diventano ancor più tesi quando Kitty annuncia di avere una relazione con Robert [Rob Lowe], senatore repubblicano in corsa per la presidenza. Kitty, che lavora per lui come segretaria, si trova presa fra tre fuochi: il disappunto della famiglia, la difficoltà del rapporto amore/lavoro e i figli che Robert ha avuto dal suo primo matrimonio.
Justin [Dave Annable]
http://suburbarazzi.lohudblogs.com/files/2...0_6846_pre1.jpg
Figlio minore, da poco tornato in casa Walker. Justin ha difatti passato un anno a disintossicarsi dall'alcol e dalla droga, di cui era divenuto schiavo a causa degli orrori cui ha assistito durante la guerra in Iraq. Egli è molto legato alla sorella Kitty, ed è l'unico della famiglia che cerca di instaurare un buon rapporto con Rebecca, la figlia che suo padre ha avuto da Holly.
Con questo specchietto (alquanto prolisso, lo riconosco >_> ) spero di avervi incuriosito a guardare la serie, se ancora non lo avete fatto. Io la trovo davvero molto riuscita, con personaggi ben delineati, diversi fra loro e non scontati. La cosa positiva è che in questa serie sono davvero pochi i luoghi comuni, perché nulla è come sembra... Ciascun membro della famiglia Walker ha molto da dire. Un telefilm capace di dare lo spunto per riflessioni interessanti, assolutamente da non perdere.
ndLyra: quando si vogliono mostrare molte immagini è preferibile farlo mettendo un link alle stesse con il tag , invece di utilizzare il tag , per evitare di appesantire il forum
15 visite e nessun commento? Mi pare strano che su questo forum nessuno abbia visto o almeno già sentito parlare di questa serie >_>