Con il consenso di Polgara ho fatto questa breve guida su come usare al meglio imageshack....
prego i mod di bloccare il topic e spostarlo tra gli Importanti...
sono lieto di essere utile al forum....ora bando alle ciance ed ecco a voi questa breve guida fatta me,
Max Stark
1°)Andate sul sito internet www.imageshack.us
2°)Cercate la foto nel vostro pc e date l'ok
3°)Ora premete su host it e nella schermata seguente compariranno tutti i metodi possibili di visualizzazione dell'immagine:
per vedere la foto nelle sue dimensioni reali usate l' url: Hotlink for forums 1 ,per metterla come anteprima (consigliato se la foto è grande)
copiate l'url scelto(ricordate di togliere la spunta dei dettagli) e incollatelo nel messaggio da inserire, e otterrete la vostra imagine
NB:ricordate che se la foto supera i 500 megapixel di risoluzione(limite consentito dal forum per avere una migliore navigabilità)potete scegliere voi la risoluzione quando dovete fare l'host della votra immagine
*Nel caso in cui si voglia prendere una foto ke è già nel web basterà cliccarla con il tasto destro andare alla voce proprietà, qui troverete l'URL già pronto per essere copiato e incollato nel post o nella firma.
lo sai che mi hai tolto dall'imbarazzo di non sapere come fare? ti devo una birra! :indica:
Una curiosità...siccome sono una frana con l'inserimento delle immagini tutte le volte sbaglio ed inserisco la foto convinta di aver copiato ed inserito il link...come faccio?Cioè c'è anche l'opzione "inserisci link",ma se lo clicco mi da errore...poi su image shack ho copiato ed incollato sul messaggio il primo link e cioè Hot link for forums (1) e mi da l'immagine,non il link....dovevo copiare ed incollare hotlink for forum (2)?Boia sono proprio dura co sti cosi!!!beata gioventù moderna!!!!come vi invidio!!!grazie.... :victory:
alex mi dici qual'è il link della foto che vuoi mettere?
così ti faccio un esempio sia come inserire l'immagine che il link! ;)