Entra Registrati
Browser game in beta test: eRepublik
J di Jaqen
creato il 31 luglio 2008

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
J
Jaqen
Confratello
Utente
205 messaggi
Jaqen
Confratello

J

Utente
205 messaggi
Inviato il 31 luglio 2008 23:59 Autore

Volevo segnalarvi questo browser game, che sembra davvero particolare. Non c'è grafica, nè fantasy: simula il mondo reale (la mappa del mondo è fatta con google earth), e in particolare la politica, le guerre, le economie. Quindi ci sono giocatori da tutto il mondo (o meglio dagli stati più internettizzati), e ognuno gioca nella versione elettronica del suo stato di provenienza. Il gioco è tutto numeri e chiacchierate politiche, e penso che l'età media sia sui 20-25 anni (il presidente dell'eItalia ne ha 40). Una recensione copiata dal web:

In Erepublik è tutto basato sulle proprie abilità gestionali.

Oltre alle solite caratteristiche da RPG (abilità, vita ecc…) il gioco offre un vero e proprio mondo parallelo, è possibile lavorare, e con i soldi risparmiati si può aprire la propria azienda o fabbrica… oppure è possibile entrare in politica, creare un partito o unirvi ad un partito già creato da altre persone, e nel migliore dei casi potrete diventare anche presidenti del vostro paese e dichiarare guerre contro gli altri paesi (ad esempio recentemente nel gioco l’Italia è in guerra con la svizzera).

Inoltre i confini di una nazione possono cambiare o ampliarsi in base a guerre o conquiste e proprio per questa caratteristica non manca la possibilità di intraprendere la carriera militare per fare parte dell’esercito del proprio paese.

Quando poi avrete abbastanza soldi, potreste considerare la possibilità di trasferirvi in un altro paese.

Ma la caratteristica più bella è che il gioco ha una propria economia, infatti ogni cosa in vendita come cibo, case, armi… è fatta dagli utenti e dalle loro aziende, quindi quando comprerete qualcosa con i soldi che avrete accumulato nel gioco, farete guadagnare qualche altro utente.

Insomma è un browser game che offre molte possibilità, e introduce un genere differente dai vari Ogame, Travian, Ikariam ecc…

Se vi interessa il genere, potete trovare altre info in giro, o qui sulla wiki ufficiale.

Chiaramente non sono qui per pubblicizzarlo, ci mancherebbe. Come tutti i giochi simili, da soli ci si annoia. Ho quindi pensato di unirmi a qualche gruppo italiano esistente, e per caso ho trovato il forum di un colosso aziendale dell'eItalia (per darvi un'ulteriore idea del gioco, qui il loro forum). Però prima ho pensato: sentiamo i cari barrieristi, con cui ho condiviso una stagione di pazzie logiche. Magari ci scappa un bel gruppo di gioco della barriera. >) Potremmo fondare la "DitoCorto Corporation" ^_^

Per finire, una cosa importante: il gioco è in closed-beta, si può iscriversi solo su invito. Io sono iscritto, e posso mandare 5 inviti (e ognuno ne avrà altri 5, quindi nessun problema). Per ogni persona che io invito e che si iscrive, ricevo 5 gold, e lo dico per precisare che non faccio questo topic per questi spiccioli, ma solo per condividere con voi questo giochetto. Anzi, i soldi così ottenuti in caso li metteremo in cassa comune...

Tutto qui. Se volete l'invito mandatemi un mp col la vostra mail. Se non vi interessa, vorrà dire che fonderò da solo la mia industria "Impero PdP" (Esatto, Paperon de' Paperoni, avevo già scelto il nome >) , non sto scherzando)

Saludos

>)

EDIT: dimenticavo il link del sito ;)

A
Angelo
Confratello
Utente
505 messaggi
Angelo
Confratello

A

Utente
505 messaggi
Inviato il 01 agosto 2008 0:49

Ho fatto una capatina e volevo provare ^_^ mi sono iscritto mo cosa devo fare? XD

B
Blackfyre
Confratello
Utente
2042 messaggi
Blackfyre
Confratello

B

Utente
2042 messaggi
Inviato il 01 agosto 2008 2:00

Interessante...dò un'occhiata ai forum e poi vedo se partecipare o meno

J
Jaqen
Confratello
Utente
205 messaggi
Jaqen
Confratello

J

Utente
205 messaggi
Inviato il 01 agosto 2008 10:25 Autore
Ho fatto una capatina e volevo provare unsure.gif mi sono iscritto mo cosa devo fare? XD
Ti sei messo in coda per ricevere un invito dal sito: non so proprio ogni quanto li danno: se vuoi iscriverti subito, mandami via messaggio privato qui sulla barriera la tua mail, oppure scrivimela qui. Io ho fatto così con una di quel forum di italiani, per poter provare subito il gioco.

^_^

EDIT: Finalmente ho scoperto il forum generale ufficiale degli eItaliani: qui

{
{Spettro}
Confratello
Utente
2233 messaggi
{Spettro}
Confratello

{

Utente
2233 messaggi
Inviato il 01 agosto 2008 11:47

sposto su Volantis

A
Angelo
Confratello
Utente
505 messaggi
Angelo
Confratello

A

Utente
505 messaggi
Inviato il 01 agosto 2008 20:47

mi sono iscritto grazie al tuo amico e sono disoccupato... quale sarà la nostra prossima scelta?

J
Jaqen
Confratello
Utente
205 messaggi
Jaqen
Confratello

J

Utente
205 messaggi
Inviato il 02 agosto 2008 13:40 Autore

mi sono iscritto grazie al tuo amico e sono disoccupato... quale sarà la nostra prossima scelta?

Ti ho mandato un pm ingame!

Peccato, sembra che gli unici barrieristi folli per risiko, politica ed economia siamo noi.... :stralol:

sposto su Volantis
Opsss...

Sorry :wacko:

A
Angelo
Confratello
Utente
505 messaggi
Angelo
Confratello

A

Utente
505 messaggi
Inviato il 02 agosto 2008 19:16

Il gioco permette moltissime possibilità sembra uno stato in miniatura con testate giornalisiche, guerre (la svezia ha praticamte spazzato via la germania e noi italiani abbiamo conuistato il chur :wacko: ) economia, inflazione aziende e produttività welfare tasse (mi hanno trattenuto il 2% sullo stipendio giornaliero...piove governo ladro :stralol: :stralol: ) e poi la politica con i partiti, la propaganda attraverso giornali e messaggi, le elezioni comunali e nazionali con i presidenti e le decisioni che ne competono...

per adesso abbiamo creao un'azienda che produce cibo e abbiamo messo sul mercao i primi 3 stock i cibo e grazie alla simpatia di jaqen abbiamo conosciuto il presidente della repubblica eitaliana XD del partito Lega Nerd

essendo un beta test si puo entrare solo su invito ho ancora 4 possibii inviti quindi se siete interessati fatevi avanti !!

J
Jaqen
Confratello
Utente
205 messaggi
Jaqen
Confratello

J

Utente
205 messaggi
Inviato il 05 agosto 2008 10:08 Autore
(mi hanno trattenuto il 2% sullo stipendio giornaliero...piove governo ladro biggrin.gif biggrin.gif )
Solo una precisazione: è il 5%, non il 2% :stralol:

:wacko:

D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 05 agosto 2008 11:30

sembra carino...

ti mando un MP con la mia e-mail così provo :wacko:

J
Jaqen
Confratello
Utente
205 messaggi
Jaqen
Confratello

J

Utente
205 messaggi
Inviato il 05 agosto 2008 17:45 Autore

sembra carino...

ti mando un MP con la mia e-mail così provo :D

Invito inviato! Sicuramente sta nella posta indesiderata :D

In gioco sono Nemek, con Euron abbiamo fondato la ditta "Impero PdP" :unsure:

H
Helkost
Confratello
Utente
31 messaggi
Helkost
Confratello

H

Utente
31 messaggi
Inviato il 14 settembre 2008 10:24

ragazzi ci sono anch'io in game

sono alessandro della morte (era meglio se mi mettevo femmina, ormai c'ho uno sdoppiamento della personalità :blink: ), disoccupato con specializzazione in progettazione di missili a corto e medio raggio...

Z
zack86sq
Confratello
Utente
1617 messaggi
zack86sq
Confratello

Z

Utente
1617 messaggi
Inviato il 30 settembre 2008 18:12

sembra carino...

ti mando un MP con la mia e-mail così provo ^_^

Invito inviato! Sicuramente sta nella posta indesiderata :wacko:

In gioco sono Nemek, con Euron abbiamo fondato la ditta "Impero PdP" :figo:

Sembra interessante, ma qualcuno può spiegarmi meglio come funziona? Soprattutto le prime fasi di gioco. Ah, un aspetto non secondario: quanto bisogna stare in simbiosi col pc?

Comunque Jaqen non è che ti avanza qualche invito?

Creato
16 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE