Entra Registrati
Kevan Lannister - SPOILER OMBRA
J di Jason Darry
creato il 28 luglio 2008

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
J
Jason Darry
Confratello
Utente
118 messaggi
Jason Darry
Confratello

J

Utente
118 messaggi
Inviato il 28 luglio 2008 13:24 Autore

Vorrei chiedere il vostro parere su cosa sta combinando Kevan attualmente, da molti viene chiamato a gran voce come salvatore del reame ma mi chiedo a cosa aspiri lui dopo aver preso batoste morali su tutta la linea (morte di Tywin e suo figlio, Lancel che manda tutto alle ortiche e gli schiaffi morali di Cersei)

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 28 luglio 2008 19:49

La domanda è abbastanza difficile. Kevan ha fatto una vita all'ombra di Tywin, ma non l'ha fatto solo per ottemperare alle regole di anzianità ma perchè credeva in suo fratello e lo ammirava più di ogni altro. Ora si trova in una situazione completamente diversa, che non ha mai vissuto. Credo che possa fare due cose:

1. Si ritira a vita privata fregandosene di tutto.

2. Interviene nella contesa.

Secondo me non c'è dubbio interverrà. In parte perchè credo lo senta come dovere, in secondo luogo perchè non rispetta Cersei, nè Jaime. Bisognerà vedere cosa farà però a questo punto. Io credo che lui punti ad escludere Cersei dagli affari, ma questo significa anche che la lascerà morire? Può avere avuto un ruolo anche lui nel complotto contro la regina? Non dimentichiamo anche che lui vuole Castel Granito e se Cersei muore, poichè Jaime è nella Guardia Reale, Tyrion è condannato di regicidio e parricidio, Tommen è il re, Myrcella è di fatto prigioniera dei dorniani egli sarebbe il nuovo Lord della Rocca.

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

J
Jason Darry
Confratello
Utente
118 messaggi
Jason Darry
Confratello

J

Utente
118 messaggi
Inviato il 28 luglio 2008 22:00 Autore

Si hai ragione, ripensando alla risposta di zia Genna a Jaime quando gli dice che ha in lui un pò di Kevan, sul fatto del Dovere direi che ci hai dato Kevan farà i suoi passi ma come non si può sapere visto l'attuale stato di cose...

B
Beth
Confratello
Utente
275 messaggi
Beth
Confratello

B

Utente
275 messaggi
Inviato il 29 luglio 2008 9:52

Genna però dice che l'unico vero figlio di Lord Tywin è Tyrion... Che l'abbia capito anche Kevan e che vada a cercarlo?

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 29 luglio 2008 14:38

Lol, quella era una metafora, era per dire che era il figlio più simile a Tywin e il suo degno erede.

Kevan ha tutti i motivi per odiare Tyrion, non ha ancora le prove ma chi gli ha tolto il fratello è proprio lui.

N
Nohan Targaryen
Confratello
Utente
97 messaggi
Nohan Targaryen
Confratello

N

Utente
97 messaggi
Inviato il 29 luglio 2008 15:17
Non dimentichiamo anche che lui vuole Castel Granito e se Cersei muore, poichè Jaime è nella Guardia Reale, Tyrion è condannato di regicidio e parricidio, Tommen è il re, Myrcella è di fatto prigioniera dei dorniani egli sarebbe il nuovo Lord della Rocca.

Mi sono perso qualche passo, o tu stai basando l'affermazione della volontà di Kevan d'essere Lord della Rocca sulla versione Altierata della Mondadori; se è quest'ultimo il caso, riporto qui di seguito il pezzo inglese originale:

"I am counseling you. If you will not yield the regency to me, name me your castellan for Casterly Rock and make either Mathis Rowan or Randyll Tarly the Hand f the King."

In italiano suona più o meno così:

"Ti sto consigliando. Se non mi cederai la reggenza, nominami tuo castellano per Casterly Rock e crea Mathis Rowan o Randyll Tarly Mano del Re."

Perciò, Kevan sta semplicemente consigliando a Cersei di dividere i suoi doveri di Lady di Casterly Rock e di Regina Reggente affidando a lui l'amministrazione del feudo ed ad un uomo capace il Reame; questo perchè ritiene (a ragione) Cersei incapace di regnare e, dato che lei non vuole tornarsene alla Rocca, le suggerisce una soluzione di ripiego. Nessuna bramosia d'usurpare a Cersei il titolo, insomma.

Tornando alla questione principale, penso che Kevan s'atterrà a quanto aveva suggerito a Cersei come prima opzione: mandarla a Casterly Rock in attesa di seconde nozze e lasciar governare lui, Kevan; quindi, dubito che la lascerà decapitare la nipote. Oltretutto, le seconde nozze di Cersei sono indispensabili per la Casa Lannister: dei figli di secondo letto faranno tacere le voci infanganti sui gemelli, oltre a legittimare la corona di Tommen, come già pianificato da Tywin;al contrario, una condanna della scostumata Regina per fornicazioni varie potrebbe dare il colpo di grazia alle pretese monarchiche della Casata.

R
Raya
Confratello
Utente
736 messaggi
Raya
Confratello

R

Utente
736 messaggi
Inviato il 30 luglio 2008 0:09

Tornando alla questione principale, penso che Kevan s'atterrà a quanto aveva suggerito a Cersei come prima opzione: mandarla a Casterly Rock in attesa di seconde nozze e lasciar governare lui, Kevan; quindi, dubito che la lascerà decapitare la nipote. Oltretutto, le seconde nozze di Cersei sono indispensabili per la Casa Lannister: dei figli di secondo letto faranno tacere le voci infanganti sui gemelli, oltre a legittimare la corona di Tommen, come già pianificato da Tywin;al contrario, una condanna della scostumata Regina per fornicazioni varie potrebbe dare il colpo di grazia alle pretese monarchiche della Casata.

Non so, anch'io ho avuto l'impressione che, allo stato attuale delle cose Kevan veda di buon occhio l'uscita di scena di Cersei, anche in modo violento, ma non prima di essere nominato Lord di Casterly Rock e questo perché:

1) Con la morte di Tywin, Tyrion condannato e Jaime politicamente bloccato dal "bianco", lui è effettivamente l'uomo di casa Lannister. Si prende ora Casterly Rock, lascia Cersei alla sua fine (e forse pure Tommen) e si può proporre "pulito pulito" come nuova Mano del Re. Già Tywin aveva sommato tutte e due le cariche.

2) Suo figlio è in preda a una crisi mistica e questo può tornare utilissimo sia per condannare Cersei quando fa comodo a Kevan, sia per intrattenere buoni rapporti con gli Sparrows, il cui potere potrebbe rivelarsi importante negli equilibri futuri di Westeros.

N
Nohan Targaryen
Confratello
Utente
97 messaggi
Nohan Targaryen
Confratello

N

Utente
97 messaggi
Inviato il 30 luglio 2008 12:39
Non so, anch'io ho avuto l'impressione che, allo stato attuale delle cose Kevan veda di buon occhio l'uscita di scena di Cersei, anche in modo violento, ma non prima di essere nominato Lord di Casterly Rock e questo perché:

1) Con la morte di Tywin, Tyrion condannato e Jaime politicamente bloccato dal "bianco", lui è effettivamente l'uomo di casa Lannister. Si prende ora Casterly Rock, lascia Cersei alla sua fine (e forse pure Tommen) e si può proporre "pulito pulito" come nuova Mano del Re. Già Tywin aveva sommato tutte e due le cariche.

2) Suo figlio è in preda a una crisi mistica e questo può tornare utilissimo sia per condannare Cersei quando fa comodo a Kevan, sia per intrattenere buoni rapporti con gli Sparrows, il cui potere potrebbe rivelarsi importante negli equilibri futuri di Westeros.

E sporcarsi le mani di prezioso sangue Lannister? No, Kevan mi pare troppo "Tully" (Famiglia-Onore-Dovere) per fare una cosa del genere: come potrebbe permettersi di scavalcare nipote e pronipotini per avidità?

E poi, lo ripeto: Cersei condannata sarebbe un terremoto per i Lannister; se alla sua caduta seguissero Tommen, Myrcella e Jaime, i Lannister sarebbero estromessi completamente dal Gioco del Trono. Vale davvero tanto Casterly Rock da farti estromettere da Approdo del Re?

Comunque sia, io credo che, anche se lo volesse, non potrebbe farlo: i Tyrell se ne stanno a corte grazie al matrimonio di Margaery, e loro hanno tutto l'interesse a tenere Tommen sul trono; perchè rischiare?

Secondo me, perciò, Cersei viva, senza potere e relegata nella Rocca sarebbe la soluzione ideale per tutti.

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 30 luglio 2008 15:33
Non dimentichiamo anche che lui vuole Castel Granito e se Cersei muore, poichè Jaime è nella Guardia Reale, Tyrion è condannato di regicidio e parricidio, Tommen è il re, Myrcella è di fatto prigioniera dei dorniani egli sarebbe il nuovo Lord della Rocca.

Mi sono perso qualche passo, o tu stai basando l'affermazione della volontà di Kevan d'essere Lord della Rocca sulla versione Altierata della Mondadori; se è quest'ultimo il caso, riporto qui di seguito il pezzo inglese originale:

"I am counseling you. If you will not yield the regency to me, name me your castellan for Casterly Rock and make either Mathis Rowan or Randyll Tarly the Hand f the King."

In italiano suona più o meno così:

"Ti sto consigliando. Se non mi cederai la reggenza, nominami tuo castellano per Casterly Rock e crea Mathis Rowan o Randyll Tarly Mano del Re."

Perciò, Kevan sta semplicemente consigliando a Cersei di dividere i suoi doveri di Lady di Casterly Rock e di Regina Reggente affidando a lui l'amministrazione del feudo ed ad un uomo capace il Reame; questo perchè ritiene (a ragione) Cersei incapace di regnare e, dato che lei non vuole tornarsene alla Rocca, le suggerisce una soluzione di ripiego. Nessuna bramosia d'usurpare a Cersei il titolo, insomma.

No. Sapevo pure io che la traduzione era stata altierata. Però credo che Kevan abbia comunque mostrato un'interesse per Castel Granito e un disprezzo per Cersei. Credo che questi siano dati importanti.

E sporcarsi le mani di prezioso sangue Lannister? No, Kevan mi pare troppo "Tully" (Famiglia-Onore-Dovere) per fare una cosa del genere: come potrebbe permettersi di scavalcare nipote e pronipotini per avidità?

E poi, lo ripeto: Cersei condannata sarebbe un terremoto per i Lannister; se alla sua caduta seguissero Tommen, Myrcella e Jaime, i Lannister sarebbero estromessi completamente dal Gioco del Trono. Vale davvero tanto Casterly Rock da farti estromettere da Approdo del Re?

Comunque sia, io credo che, anche se lo volesse, non potrebbe farlo: i Tyrell se ne stanno a corte grazie al matrimonio di Margaery, e loro hanno tutto l'interesse a tenere Tommen sul trono; perchè rischiare?

Secondo me, perciò, Cersei viva, senza potere e relegata nella Rocca sarebbe la soluzione ideale per tutti.

Non sono d'accordo. Quello che sappiamo di Kevan finora è che obbedisce a Tywin in modo totale e incondizionato. Ora che il pilastro Tywin manca possiamo aspettarci di tutto. Certo non è Tywin ed è persona molto misurata ma lo vedo anche come pragmatico. Cersei è dannosa sia come Reggente che come Lady di Castel Granito. Io credo che lui abbia capito che deve essere messa in condizione di non nuocere.

La condanna di Cersei sarebbe un danno per i Lannister solo se si venisse a scoprire la paternità vera degli eredi al Trono. Altrimenti Tommen può fare tranquillamente il re senza sua madre. A quel punto o i dorniani lasciano libera Myrcella o Kevan diventa il Lord della Rocca secondo la legge.

Non dimentichiamo inoltre che con guerra Kevan ha perso un figlio. E la guerra c'è a causa di Cersei. E Kevan lo sa....

N
Nohan Targaryen
Confratello
Utente
97 messaggi
Nohan Targaryen
Confratello

N

Utente
97 messaggi
Inviato il 30 luglio 2008 19:08
Non sono d'accordo. Quello che sappiamo di Kevan finora è che obbedisce a Tywin in modo totale e incondizionato. Ora che il pilastro Tywin manca possiamo aspettarci di tutto. Certo non è Tywin ed è persona molto misurata ma lo vedo anche come pragmatico. Cersei è dannosa sia come Reggente che come Lady di Castel Granito. Io credo che lui abbia capito che deve essere messa in condizione di non nuocere.

La condanna di Cersei sarebbe un danno per i Lannister solo se si venisse a scoprire la paternità vera degli eredi al Trono. Altrimenti Tommen può fare tranquillamente il re senza sua madre. A quel punto o i dorniani lasciano libera Myrcella o Kevan diventa il Lord della Rocca secondo la legge.

Non dimentichiamo inoltre che con guerra Kevan ha perso un figlio. E la guerra c'è a causa di Cersei. E Kevan lo sa....

Che abbia compreso che Cersei debba essere ridotta in condizioni da non nuocere, sono completamente d'accordo; quello che mi rende dubbioso circa un suo assenso alla condanna della nipote è che trovo molto legate l'accusa di fornicazione con quella di adulterio. Dopotutto, Tywin voleva che sua figlia si risposasse al più presto per far tacere le voci d'adulterio: se Lord Lannister era giunto a questo, immagino che tali voci fossero più che insistenti, altrimenti non avrebbe puntato i piedi in quel modo sull'argomento.

Ora, non dico che una Cersei colpevole di fornicazione porti automaticamente Tommen sul ceppo del boia, ma se quelle voci sono davvero insistenti almeno una rivolta popolare, in un periodo di tale fervore religioso, potrebbe scoppiare benissimo.

Se poi le perdite di Kevan gli portino a richiedere un prezzo di sangue, non lo escludo, ma la mia visione del personaggio mi fa suonare improbabile tale possibilità.

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 30 luglio 2008 23:39

Che abbia compreso che Cersei debba essere ridotta in condizioni da non nuocere, sono completamente d'accordo; quello che mi rende dubbioso circa un suo assenso alla condanna della nipote è che trovo molto legate l'accusa di fornicazione con quella di adulterio. Dopotutto, Tywin voleva che sua figlia si risposasse al più presto per far tacere le voci d'adulterio: se Lord Lannister era giunto a questo, immagino che tali voci fossero più che insistenti, altrimenti non avrebbe puntato i piedi in quel modo sull'argomento.

Ora, non dico che una Cersei colpevole di fornicazione porti automaticamente Tommen sul ceppo del boia, ma se quelle voci sono davvero insistenti almeno una rivolta popolare, in un periodo di tale fervore religioso, potrebbe scoppiare benissimo.

Se poi le perdite di Kevan gli portino a richiedere un prezzo di sangue, non lo escludo, ma la mia visione del personaggio mi fa suonare improbabile tale possibilità.

Non è detto che Cersei debba essere condannata a morte. Potrebbe essere esiliata, privata del titolo di regina, privata dei diritti sulla Rocca, etc...

Kmq per ora Cersei non è accusata di fornicazione con Jaime e di aver generato figli illegittimi. Certo il fatto potrebbe uscire ma per ora le accuse sono altre.

E poi tutto è nelle mani del Credo o meglio di ciò che chiamiamo Credo. Io penso che prima di arrivare al duello giudiziario ci saranno delle trattative tra Mace Tyrell, Kevan e l'Alto Septon. L'esito è totalmente incerto perchè non sappiamo se c'è un grande complotto già preparato, ma se scoppia il caos saranno prese decisioni difficili e se il prezzo da pagare per la salvezza di Casa Lannister sarà il sacrificio di Cersei allora credo che Kevan lo farà. In questo momento con un solo passo falso e i Lannister potrebbero essere distrutti....

J
Jason Darry
Confratello
Utente
118 messaggi
Jason Darry
Confratello

J

Utente
118 messaggi
Inviato il 31 luglio 2008 10:39 Autore

La cosa curiosa di Kevan è l'evoluzione che ha avuto da attore di secondo piano a comprimario quasi, la sua capacità, l'esperienza e soprattutto l'arte di saper valutare acquisita quasi sicuramente da suo fratello Tywin.

Quando cena con Cersei molto freddamente gli fà presente la forza che lui da solo potrebbe usare o il colloquio con Jaime denotano quanto sia un uomo deciso e sappia ciò che è necessario fare, non transige su molte questioni, piuttosto rifiuta e non scende a compromessi.

Secondo mio modesto parere Kevan può esser davvero uno dei pochi in grado di sistemare le situazioni del reame et/o di reggere Castel Granito, anche perchè se non erro se (e sottolineo Se) il ramo di Tywin perdesse la potestà della casata passerebbe a Kevan il titolo di Lord e quello di protettore dell'Ovest essendo il fratello piu grande...

T
theronin2000
Confratello
Utente
216 messaggi
theronin2000
Confratello

T

Utente
216 messaggi
Inviato il 01 agosto 2008 21:10

Secondo mio modesto parere Kevan può esser davvero uno dei pochi in grado di sistemare le situazioni del reame et/o di reggere Castel Granito, ....

Sempre se sopravvive....non so perchè (forse perchè è un doppione mitigato di Tywin? ^_^ ) ma mi sa molto di "morto che cammina"....

J
Jason Darry
Confratello
Utente
118 messaggi
Jason Darry
Confratello

J

Utente
118 messaggi
Inviato il 02 agosto 2008 19:53 Autore

Sempre se sopravvive....non so perchè (forse perchè è un doppione mitigato di Tywin? :stralol: ) ma mi sa molto di "morto che cammina"....

:stralol: Min**ia gliela auguri buona diventare un non morto :wacko:

O
Oberyn Martell Vipera Rossa
Confratello
Utente
695 messaggi
Oberyn Martell Vipera Rossa
Confratello

O

Utente
695 messaggi
Inviato il 21 agosto 2008 13:44

Ser Kevan non è ai livelli di Lord Tywin, ma comunque ha le sue doti!!!

Secondo me diverrà Lord di Castel Granito e Primo Cavaliere di Re Tommen I Baratheon!!!

Per il bene del moccioso mi auguro che lo faccia.

A differenza di Joffrey, Tommen mi sta un minimo simpatico.

Creato
16 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE