Ciao a tutti,
vi scrivo per cercare di capire cosa sia postepay e come faccio (dato che sono svizzera) ad averlo anch'io!
Partecipo a dei forum dove si può vendere e comprare della merce e tutti utilizzano questo sistema per il pagamento, ma io non ce l'ho e mi sento tagliata fuori hihihi
Non é che qualche buon anima potrebbe spiegarmi brevissimamente cosa sia, come funziona e come fare ad averlo?
Un grazie grande grande
È una carta di credito ricaricabile, appartenente al circuito Visa, emessa dalle Poste Italiane; funziona come le altre carte ricaricabili (forse un po' piú di libertà per ricariche effettuate da terzi, ma non assicuro), per averla si fa domanda alle Poste e si pagano cinque Euro (salvo cambiamenti occorsi ultimamente) ;)
grazie!!ma secondo te posso farlo anche dalla CH oppure ogni volta devo andare in una posta in italia?
grazie!!ma secondo te posso farlo anche dalla CH oppure ogni volta devo andare in una posta in italia?
Per fare la posta pay suppongo tu debba andare per forza in una Posta italiana ma poi puoi prelevare praticamente ovunque nel mondo (nei bancomat delle banche) e pagare ovunque accettino carte del circuito Visa Electron :(
Per ricaricarla puoi farlo via internet tramite il sito delle Poste ;)
Lady delle Gocciole Extra Dark
We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.
Un paio di precisazioni...
- non è una carta di credito ma è una carta prepagata: sulla carta di credito non devi avere soldi, devi avere dato garanzie che alla data dell'accredito ci saranno (es. busta paga), con la prepagata i soldi ce li devi mettere su PRIMA, infatti non ti chiedono garanzie. è più una specie di bancomat senza conto corrente, se vogliamo.
- puoi ricaricarla dal sito delle poste solo se hai un conto corrente con le poste da cui trasferire i soldi, non gli puoi fare un bonifico da un altro conto
In sostanza ti conviene avere un ufficio postale a portata di mano. ;)
azz allora nada se no mi tocca fare un casino ogni volta.Grazie a tutti!
diciamo che è comodissima per comprare su internet.....
basta caricarla volta per volta in base a quello che devi spendere e anche in caso di fregature ci rimetti il meno possibile :lol:
E' praticissima,menate burocratiche al minimo,ideale per acquisti online.....e poi i centri delle poste sono ovunque,ricaricare non dovrebbe essere una gran seccatura.L'unico neo è che il denaro caricabile ha un limite.....che però ora non ricordo..... :lol:
;) :wacko: :huh:
Duemila euro, se non sbaglio, niente di serio per una persona che fa acquisti tipo libri o cd...
Ma scusate, non esistono prepagate in Svizzera? Ce ne sono diverse anche in Italia, la postepay è solo la più famosa. Figuriamoci se non ce ne sono nel paese delle banche...
Serve la postepay per farsi pagare perchè chiunque te la può ricaricare, ma se è per pagare va bene qualsiasi prepagata.
Non assicuro, ma forse anche le carte ricaricabili delle banche possono essere ricaricate da chiunque; almeno, via Internet si può fare, non vedrei il senso di non poterlo fare via sportello.
Non assicuro, ma forse anche le carte ricaricabili delle banche possono essere ricaricate da chiunque; almeno, via Internet si può fare, non vedrei il senso di non poterlo fare via sportello.
Confermo.
Quando dalla mia banca mi hanno rilasciato la carta ricaricabile, nel descriverne l'utilizzo mi hanno detto che potevo usarla anche per riceverci dei pagamenti, sia via Internet che via sportello.
Il procedimento è lo stesso che faccio io quando vado in banca e la ricarico: indico il numero di conto corrente da cui prelevare i soldi, indico il numero della carta e l'importo da versarvi.