Innanzitutto mi scuso per essere sparita, ma ho traslocato e non avevo internet. Che sollievo ritrovare il mondo virtuale a casa ;D
In queste ultime settimane mi sono capitate parecchie situazioni che mi hanno fatto riflettere e sono arrivata alla conclusione che ci sono detereminate cose che NON posso tollerare in una persona.
Queste caratteristiche sono:
- la non sincerità, la falsità
- la gente che sta con te solo perché gli fai comodo
- chi non rispetta il tuo spazio
- le bugie
- il disordine
- le persone in internet che fanno finta di essere amici, ma che in realtà se ne fregano di tutto e di tutti
Così per curiosità mi chiedo quale siano le cose che voi non sopportate nelle persone.
Chissà perché la gente odia determinati lati di una persona, ma forse senza accorgersene fa esattamente le stesse cose...
Mi scuso per lo sfogo ma sono curiosa di sentire cosa voi NON sopportate
Più o meno le stesse cose che avete elencato, oltre alla totale mancanza di rispetto che c' è tra le persone....
;) :( :D :wub:
una cosa sola essenzialmente: la stupidità. è l'unica cosa al mondo che meriti delle scuse, da come la vedo io. fare qualcosa di stupido è segno di insensibilità, poca intelligenza, poca considerazione per gli altri ecc...
Chissà perché la gente odia determinati lati di una persona, ma forse senza accorgersene fa esattamente le stesse cose...
Ma esattamente per quello no? E' brutto vedere i propri difetti negli altri, perchè bisogna accettare che esistono e quindi di averli...Infatti io faccio moooolta fatica a trattare con persone impazienti :P.
Sul non-sopportare/odiare proprio qualcosa però non saprei, se arrivo a quei livelli di fastidio in genere non sopporto (me ne vado ^^) quindi non ho un gran campione variato di cui (s)parlare ;)
Io non tollerò assolutamente le persone egocentriche.
Io, a parte certi momenti in cui mi piacerebbe essere al centro dell'attenzione, sono totalmente l'opposto..
La domanda meriterebbe una risposta più adeguata, forse, ma cerco di semplificare.
Quello che non sopporto nelle persone con cui devo avere a che fare giornalmente, esclusi familiari e amici, perchè si presume che riesca a sopportare chi ho scelto autonomamente di frequentare, sono in definitiva "gli eccessi" in tutti i campi.
Chi cerca di imporsi sugli altri, per qualsiasi qualità, non essendone dotato. Intelligenza, simpatia, cultura...
Chi pretende che ciò che per lui è bellissimo o utilissimo o giustissimo lo sia anche per me, riempindomi la testa con le sue idee.
Chi non rispetta le mie scelte, o crede di poterle fare al mio posto.
Poi ci sono le prime impressioni, quelle cose che danno fastidio "a pelle" senza un motivo, ma non possono essere generalizzate. Potrebbe darmi fastidio una persona che canticchia in ascensore, così come potrebbe piacermene un'altra che fa la stessa cosa il giorno dopo...credo che sia qualcosa che non riuscirò mai a capire ;)
Poi ci sono le prime impressioni, quelle cose che danno fastidio "a pelle" senza un motivo, ma non possono essere generalizzate. Potrebbe darmi fastidio una persona che canticchia in ascensore, così come potrebbe piacermene un'altra che fa la stessa cosa il giorno dopo...credo che sia qualcosa che non riuscirò mai a capire ;)
E' strabiliante quanto spesso mi ritrovo a parlare con una persona che incontro per la prima volta e mi accorgo che già non mi piace....
Un'altra cosa cho ho dimenticato di citare. Non mi piace quando sono a passeggio con il mio ragazzo ed incontriamo qualcuno che lui conosce. Quasi tutti lo salutano e non mi degnano nemmeno di uno sguardo. Ma caspita costa così tanto salutare anche la persona che passeggia a fianco???grrrrr hihihihihi
La gente che non si depila le narici :(
Li metterei tutti al muro e TATATATATTATATATATATAKKKK
Ru, per servirvi ;)
le persone con poca intelligenza le capisco, ma se hanno voglia di apprendere, e si applicano, sono dalla loro parte e le rispetto.
Le persone ignoranti, che si fidano delle stupidaggini che li propina la tv, che non ragionano con la loro testolina, e ripetono a pappagallo le ca***te dei loro leader politici, perchè si sentono sinistroidi o destroidi, beh, quelli mi fanno schifo.
Quindi, riepilogando, non sopporto le persona che hanno un atteggiamento tipico della pecora, e che sono ignoranti.
E' strabiliante quanto spesso mi ritrovo a parlare con una persona che incontro per la prima volta e mi accorgo che già non mi piace....
Forse deriva anche dal fatto che di certi incontri in alcune circostanze ne faresti volentieri a meno. Tipo a me capita spesso quando vado all'uni la mattina, tra treno e autobus pieni zeppi di studenti di trovarsi di fronte un/a tizio/a che parla a raffica...e si rivolge a me. Quando ha iniziato? Vuole una risposta? Che ha detto? io la mattina sono uno zombie...silence please
Un'altra cosa cho ho dimenticato di citare. Non mi piace quando sono a passeggio con il mio ragazzo ed incontriamo qualcuno che lui conosce. Quasi tutti lo salutano e non mi degnano nemmeno di uno sguardo. Ma caspita costa così tanto salutare anche la persona che passeggia a fianco???grrrrr hihihihihi
Ah..è per questo che ci guardate così male. :D Mi scuso a nome della categoria. :(
Non mi piace chi non ha il senso del rispetto per gli altri e si comporta a suo solo uso e consumo. Ad esempio:
- sei nel cortile di casa, ma non c'è bisogno di urlare per parlare con tuo figlio o col vicino di casa al di la della strada.
- sei in casa a finestre aperte, ma non c'è bisogno di tenere la tv in modo che anche i vicini, che magari si stanno leggendo un bel libro in santa pace, abbiano la delizia di ascoltare la tua telenovela estiva di 30 anni preferita.
- se abiti in un condominio, magari al tuo pargolo di meno di un anno regala un girello con le ruotine in gomma invece che in plastica.
Non mi piace chi vuole avere sempre ragione (ma forse io sono tra quelli...però almeno lo so e cerco di limitarmi e mettermi in discussione, mentre altri neanche arrivano a capire il loro difetto), chi non vuole ascoltare cosa un altro ha da dire prima di sparare a 0 su tutto.
Poi vabbè altre cose....
Aggiungo che non sopporto la gente che ti si piazza davanti e si lascia andare a spettacoli alquanto di poco gusto.. Giusto per far vedere che loro possono ;)
Essendo parecchio permaloso mi stanno sulle scatole diverse cose. Ne cito tre a caso:
1. Gente che non ha cura del proprio cane. Più nello specifico mi da fastidio che molti lasciano che il loro cane sporchi dappertutto e non puliscono. Almeno gli escrementi dovrebbero essere raccolti. Poi anche quelli che hanno dei veri e propri bestioni e li lasciano tranquillamente scorazzare in giro senza guinzaglio. "Ma non fa niente!", ti dicono quando ti vedono terrorizzato. Ma se a me fanno paura cosa ci devo fare? Senza contare che dovrebbero comunque essere obbligati a tenerli al guinzaglio (o in alternativa la museruola non ricordo).
2. Quelli che buttano le cartacce o quant'altro per strada. Stesso discorso per i cani. Finchè sei a casa tua fai quello che ti pare ma negli spazi aperti comuni cerca di rispettare gli altri.
3. Le torme di ragazzini truzzi, maleducatissimi e volgari che scorazzano in giro. I branchi insomma.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
a me danno fastidio così tante cose che se mi mettessi ad elencarle intaserei il database ;) In genere sono cose idiote, tipo la gente che non sa usare altra punteggiatura che i 3 punti (che spesso diventano anche 4, 5, 6, 7 etc etc etc)
Ma soprattutto mi dà fastidio la gente che dà fastidio.
Mi dà fastidio chi non pensa e crede di essere un fenomeno per questo