Spero che il topic non sia nella sezione sbagliata anche se non dovrebbe..
Tutti ormai sanno che il melafonino di apple si appresta a sbarcare sul suolo italico distribuito da Tim e Vodafone..
Le versioni dell'iphone sono le consuete da 8 e da 16 gb.
Qui sotto sono riportate le presunte offerte, non ancora confermate, che tim darebbe ai propri clienti per comperare un iphone a prezzo "ridotto"..
-iPhone starter: il costo mensile è di 30 Euro e comprende solamente 1GB di traffico dati al mese. Chiamate e SMS non sono inclusi: le chiamate costeranno 15 centesimi di euro al minuto ed altrettanti 15 centesimi di euro costerà ogni SMS. Scegliendo iPhone starter si dovranno sborsare 199 Euro per iPhone 3G 8GB e 269 Euro per iPhone 3G 16GB.
-iPhone 250: il costo mensile è di 50 Euro e comprende 250 minuti di chiamate, 100 SMS e 1GB di traffico dati al mese. Scegliendo iPhone 250 si dovranno sborsare 189 Euro per iPhone 3G 8GB e 259 Euro per iPhone 3G 16GB.
-iPhone 600: il costo mensile è di 80 Euro e comprende 600 minuti di chiamate, 200 SMS e 1GB di traffico dati al mese. Scegliendo iPhone 600 si dovranno sborsare 149 Euro per iPhone 3G 8GB e 219 Euro per iPhone 3G 16GB.
-iPhone 900: il costo mensile è di 110 Euro e comprende 900 minuti di chiamate, 900 SMS e 1GB di traffico dati al mese.Scegliendo iPhone 900 si dovranno sborsare 99 Euro per iPhone 3G 8GB e 169 Euro per iPhone 3G 16GB.
-iPhone unlimited: il costo mensile è di 200 Euro e comprende 5000 minuti di chiamate, 100 minuti di chiamate in roaming europeo, 1500 SMS e 5GB di traffico dati al mese. Scegliendo iPhone unlimited iPhone 3G 8GB sarà fornito gratuitamente, mentre bisognerà sborsare 69 Euro per iPhone 3G 16GB.
Ricordo che non c'è nulla di ufficiale ma se le proposte sono veritiere e la matematica non è un opinione possiamo parlare dell'inchiappettata monetaria più clamorosa della storia...
I prezzi pieni di Iphone 8 e 16 gb sono 499euro per quello da 8 e 569 la versione da 16 gb..
facciamo due conti ok?
Iphone starter: la versione da 8gb costa 199 con 30 euro di spesa obbligatoria per 24 mesi=199+30x24=919 euro!!! Versione da 16 gb costa con le rate mensili 989 euro..
Serve continuare??? Si arriva a migliaia di euro per le ultime versioni del contratto..
Spero vivamente che sia una bufala che circola ma temo che le variazioni di euro saranno minime..vale cosi tanto la pena sto iphone da diventare scemi con contratti vampirici??
Con 900 euri a parte che mi rinnovo il picci o comincio a intravvedere la possibilità di una bella vacanza..
Cosa ne pensate cari amanti della tecnologia? Vale davvero la pena spendere cosi tanto per quello che attualmente sembra solo l'ennesima tamarrata nata per fare i f***i?
Il wifi che offre il cellulare della mela può essere sfruttato al massimo in un paese che come servizi internet e co è fermo al neolitico?
Trovo che le funzioni di sto telefono servano più che altro a manager e o rappresentanti che girano molto in auto e hanno bisogno di essere sempre informati..una macchina cosi complessa ridotta solo a lettore mp3, consolle di giochi e cellulare medio..un pò come avere una ferrari enzo e usarla per andare dall'edicola a prendersi il gazzettino..
Sono poi dell'idea che si può parlare di progresso e di evoluzione del mercato solo quando la maggioranza dei consumatori può permettersi la suddetta tecnologia..attualmente iphone è ben lungi da questo obbiettivo, senza contare che Nokia e colleghi produrranno quanto prima prodotti analoghi a prezzi più accessibili..
Sono scettico dinnanzi a simili piani tariffari, siano essi veri o meno...
Bè, io non mi preoccupo, dato che me lo hanno portato dagli USA due mesi fa e funziona con la mia scheda vodafone con la tariffa che avevo prima... ^_^
La pu**** è che il mio è solo GPRS...però tanto le videochiamate o i collegamenti internet tramite scheda telefonica non le farò mai e poi mai neanche sotto tortura.
Accendo la wi-fi dell'iphone, condivido l'airport del mac e installo i programmi per l'iphone con la connessione internet che ho già! ^_^
Mi sembrano tariffe esorbitanti.
Come si fa a spendere 50 euro di cellulare al mese, se non si lavora col cell?
E dato che l'iphone sarà ad appannaggio dei ragazzini...
^_^
Io con 50 euro di traffico facevo 3-4 mesi, adesso qualcosa meno per via di qualche telefonata di lavoro in +...
Non è una cavolata, anche nei negozi di qui per ora danno le stesse tariffe.
Il bello è che mi hanno tirato fuori una cosa del genere come risposta alla mia disperata ricerca di una connessione wi-fi flat che si potesse attivare da sola e non su altri contratti telefono fisso/telefonino/tribù/sms e altre inutilità 'tutto incluso'...io volevo risparmiare canone e traffico non internet che non uso mai!
Il contrario insomma ^_^
Poi già la copertura del Wifi in sè non è questo granchè fuori di città come Milano, se la trovi trovi solo uno tra UMTS e GPRS e magari il connettore che hai è l'altro...insomma oltre al prezzo le garanzie strettamente tecniche che mi hanno dato sono davvero infime.
Oppure non li ho ascoltati con troppa attenzione perchè non è quello che cercavo :P
Dopo le conferme di tim anche la vodafone si diletta a sparare "offerte" che suonano più come inchiappettata che come offerta..
Se alla apple puntano a far diventare l'iphone accessibile alla maggioranza del mercato beh sento che nokia, samsung e company schiacceranno il melafonino in tempi molto brevi..
Se apple punta a far diventare l'iphone un oggetto di ultralusso che solo il sultano del brunei(e pochi altri)può permettersi beh ci stanno riuscendo appieno anche grazie a tim e vodafone che propongono offerte davvero da presa per i fondelli!
Chi ci rimette? Chi ci guadagna?
Io non ci rimetto di certo dato che a me proprio non interessa avere internet sempre sottomano(cavolo dovrò pur vivere ogni tanto o no?)specie a prezzi cosi alti!! Chi ci guadagna sono io che faccio lievitare il mio conto in banca e magari ci guadagneranno pure le altre case produttrici di telefoni..già mi vedo quelli di Nokia che si scompisciano dalle risate leggendo le tariffe del temuto iphone...
L'iphone ormai, come tutti i prodotti di casa apple, è uno status symbol.
Per cui possono permettersi di far pagare un po' quello che vogliono: ci sarà sempre qualcuno che lo comprerà.
Personalmente non sborserei un centesimo per questo 'coso'
Personalmente non sborserei un centesimo per questo 'coso'
Sono esattamente d'accordo con questa affermazione..attualmente il nostro paese ha la tecnologia giusta per sfruttare appieno 400 e rotti euri di telefono?
Personalmente penso che la risposta, se vivete nelle grandissime metropoli è un bel ni, sia un bel no gorsso come una casa..
A me quasi studente universitario che mi interessa di mandare mail in continuazione? Andare su internet e navigare su un supporto cosi piccino mi fa già venire il nervoso solo a pensarci(schermo piccino per la navigazione=imprecazioni)e poi io sono dell'idea che un telefono cellulare serva quasi esclusivamente per chiamare e inviare sms..tutto il resto è roba extra che può e non può servire..
Prodotti apple=status symbol? Credo sia davvero cosi e la cosa mi consola altamente!!
Sembra che, anche grazie alle proteste scaturite sulla rete, Vodafone stia scendendo a più miti consigli. In questi giorni ha pubblicato una nuova offerta: iPhone e traffico web a rate.
In pratica, l'iPhone viene offerto a 9 euro al mese per 24 mesi con un contributo iniziale variabile di 199 euro (per l'8Gb) e di 269 euro (per il 16Gb).
Altrettanto per il traffico internet, che viene offerto a 20 euro al mese per 600MB, se si è già intestatari di un abbonamento(in offerta fino al 30 settembre a 10 euro); e 150MB al mese per 5 euro se si ha una Ricaricabile(in offerta a 3 euro fino al 30 settembre). In entrambi i casi, si può acquistare traffico ulteriore al costo di 3 euro ogni 150MB.
Queste due offerte verranno attivate dal 20-21 luglio.
Sinceramente, io non so se sia uno status symbol o meno. Certo, i prodotti Apple costano e sono mediamente "trendy", ma spesso sono caratterizzati da alta affidabilità e durata.
Per quanto mi riguarda, credo che pazienterò: vediamo come vanno le vendite nei primi mesi... In ogni caso, il periodo natalizio porterà la solita ondata di offerte e sconti per indurre la persona a consumare, quindi...
Inoltre, Quotidiano.net riporta due notizie interessanti:
- a settembre, l'iPhone potrebbe essere anche disponibile per 3, che sta facendo ferro e fuoco criticando Time Vodafone e mercanteggiando con Steve Jobs;
- sul web, è reperibile una petizione che mira a far intervenire direttamente l'ad di Apple per far calmare Tim e Vodafone le rispettive corse die prezzi.
Nella pagina linkata trovate il link alla petizione e all'intervista a 3.
Io ho firmato la petizione non tanto perché miro al melafonino(aspetto di vedere Nokia che combina)ma perché detesto vedere spacciate per offerte delle sonore prese per il sedere!!
Che prodotti a marchio apple siano sinonimo di durata ed efficenza non ne dubito..è anche vero però che la concorrenza non sta li a grattarsi e accadrà come con l'ipod dove alla fine la qualità non è più esclusiva di apple anzi spesso la concorrenza ha superato ipod..chi mi dice che non accadrà con iphone?
Ps da sbellicarsi gli articoli che dicono che il melafonino insidierà il Nintendo Ds..
iPod battuto?E da che cosa?
Bèh, forse dire che iPhone insidierà il Nintendo DS è gonfiarla un po', ma sicuramente il fatto che EA abbia firmato con Apple per produrre giochi per il melafonino avrà dato di che pensare alla Nintendo, così come alla Sony.
L'ipod fa pena già di suo. Basta dire che ti devi per forza portare dietro quella baracca che è itunes...
Se lo dici tu...
Io ho un simpatico iPod Nano da 8 Gb, ovviamente preso in america, e mi ci trovo benissimo. In confronto a WMP11, Winamp, Realplayer, i Tunes è una favola. Facile e veloce da usare: in 20 secondi hai già capito tutto quello che c'è da fare per creare playlist, per scaricare podcast dall'iTunes Store, per caricarli sull'iPod e per aggiornare il software dell'iPod stesso.
Forse solo MusicMatch Jukebox è simile a iTunes come facilità d'impiego e versatilità...
Ma se ci mettiamo a rinfacciarci perchè è meglio la mela o la finestra, andiamo OT, quindi direi di evitare...
Comunque, la petizione è arrivata a 3708 firme. Firmate firmate firmate!!!!
Intanto arrivano le prime indiscrezioni riguardanti le possibili (nulal è ancora certo) tariffe che 3 applicherà alla vendita di iPhone se riuscirà a ottenere la licenza da Cupertino. Si parla di sconti di ribassi del 25-30% rispetto a Tim e Vodafone per le tariffe in abbonamento, mentre si vocifera di iPhone a 90 euro per chi comprerà una ricaricabile/prepagata, ma con obbligo di ricarica da 10-20 euro al mese. Ovviamente, tutto ciò va preso molto per le mole, in quanto al momento 3 è ancora a bocca asciutta.
Detto ciò, sono dell'idea che se proprio lo si vuole, basta aspettare e non comprarlo subito. Dicembre porterà sorprese, se Time Vodafone si trovato centinaia di iPhone invenduti sulle croste... peccato che pazienza e capacità d'attesa non siano più virtù comuni nel mondo di oggi...
l'iphone è una truffa, come la maggior parte dei prodotti apple. Già questo in uscita è avanti di un paio di anni rispetto all'iphone, solo che non è apple e quindi non fa pheeeeeego http://www.telefonino.net/Samsung/Schede-T...i900-Omnia.html
che poi, tutti i prodotti della mela sono vantati sostanzialmente per l'interfaccia, che è quella che vendono.
Il cellulare è un optional.
Detto ciò, sono dell'idea che se proprio lo si vuole, basta aspettare e non comprarlo subito. Dicembre porterà sorprese, se Time Vodafone si trovato centinaia di iPhone invenduti sulle croste... peccato che pazienza e capacità d'attesa non siano più virtù comuni nel mondo di oggi...
Quoto. Tra sei mesi te lo regaleranno come il modem wi-fi se solo ti fai l'abbonamento. E' assurdo comprare una cosa che invecchia a ritmo incredibile come telefonino o computer (e anche telefonino e computer) a certi prezzi
Ci tengo a precisare che denigrando la mela non intendo in alcun modo elogiare la finestra. Infissi e vegetali non fanno per me.
Per quanto riguarda l'Iphone, preferisco aspettare che escano prodotti come Neo 1973 o il cellulare di google di cui ignoro il nome, ma basato su Android
Anche perché sull'iphone sono presenti parecchie limitazioni, alcune fisiche, altre di software. E quelle di software su quegli altri non ci sono.
sicuramente il fatto che EA abbia firmato con Apple per produrre giochi per il melafonino avrà dato di che pensare alla Nintendo, così come alla Sony.
Certo ma se la brembo firma un esclusiva con la Ferrari non è che il resto delle case produttrici si disperano..
L iphone ora come ora(e rimarrà nel tempo) è una ferrari enzo metre ds e psp sono rispettivamente delle utilitarie di fascia medio-bassa..chi vende di più?
Insidiare sony e specialmente Nintendo significa creare un prodotto che abbia un prezzo concorrenziale e che non si distacchi eccessivamente dal concetto di consolle portatile..chi dice ngage sa esattamente cosa significa coniugare due mondi diversi..
Ea firma per produrre giochi su ferrari? Saranno felici i paperon de paperoni che si spendono 500 e rotti euro per un cellulare ma per i comuni mortali un bel ds o una psp bastano e straavanzano...senza contare poi che il nuovo progetto Nintendo sarà una cosa inconcepibile per i non addetti ai lavori(voglio vedere dopo il Ds cosa Kyoto proporrà!!) mentre la probabile psp2(dato che a casa sony l'originalità nei nomi è molta..) se ancora non avrà il touch screen sarà, graficamente parlando, più potente del mio picci..
Tutto questo per dire che i cellulari sono cellulari e le consolle portatili sono consolle portatili. Cosi come una banana è un frutto e un cetriolo è un ortaggio.
Tornando al melafonino, si parla già di vendite esorbitanti, anche se nessuno parla mai dei nokia, ma la mia domanda è: c'è davvero qualche pollo che ha preso il melafonino in abbonamento o tutti l'han preso a prezzo pieno?