" /> ma essendo un gdr non andava nelle città libere?
Comunque!
Nel giocarci sono saltati fuori palesi errori e problemi di meccanica non testata che nell'ultima edizione sono stati solo parzialmente risolti, il primo che mi viene in mente è che con le regole da torneo è praticamente impossibile colpirsi a meno di avere una elevata capacità/preparazione nel farlo (la combinazione carica+malus della lancia implica che nessuno che abbia meno di 3 di combattimento possa anche solo provarci ed inizia ad avere qualche possibilità solo con un 4t4 che, per diventare concreta prevede la specializzazione lancia ma anche cosi rimane un 4t3 e considerato la media delle difficoltà 12 rimane molto difficile), di per se è ovvio che giostrare non è una cosa per principianti però basta eliminare uno dei due malus per renderlo difficile ma non impraticabile..
Poi l'assurdità nella creazione del casato che le unità siano da 100 uomini, questo rende uno sbilanciamento tale che rasenta l'irrealtà.. in una torre ci possono stare 100 uomini, una spada giurata può avere come unità più piccola 100 uomini, se poi unisci tutto finisci come me che mi sono ritrovato con un villaggio (di cui non specificano la popolazione) e 400 uomini che da soli con le famiglie arriverebbero comodamente alle 700 persone e dovrebbero comporre la totalità delle persone che si può mantenere con 6 miglia di terreno..ma ci devi aggiungere i contadini e qualcuno di servitù cosi arrivi ad avere un migliaio di uomini senza sapere dove metterli! :P
Insomma è piacevole, è studiato bene ma in alcuni punti hanno fatto le cose una tantum
Ci sono anche altri esempi nel combattimento e in alcune armi ma in questo momento non mi sovvengono!