Come di consueto ogni mattina, quando accendo il picci, vado sul sito della panini famelico in cerca di eventuali news a fumetti(nuove uscite, spoiler dagli usa etc ect..)ma oggi la curiosità lascia spazio ad un piccolo dramma,an di fum oggi è un giorno triste perchè è arrivata la notizia che un fumetti non vorrebbe mai sentire..
Si è spento il 27/06/2008 Michael Turner, co-creatore assieme a Marc Silvestri di Witchblade e creatore di Fathom e Soulfire nonchè fondatore della Aspen, la sua etichetta personale..
Si spegne a 37 anni Turner, dopo anni di lotta contro un tumore maligno, dopo una breve vita dedicata appassionatamente al suo lavoro e ai suoi fan..
Si spegne senza preavvisi, senza aver ultimato molti dei suoi progetti, si spegne lasciando una ferita aperta nei fan di Fathom e non solo.
Si spegne un disegnatore dal tratto stupendo, ideale per la raffigurazione di donne bellissime e non solo..il mondo dei fumetti perde un grande esponente per quello che poteva divenire il futuro del fumetto a stelle e strisce..
Si spegne un sogno per chi come me, e molti altri, seguiva le opere di Turner. Il tempo dei sogni è finito e come sempre si torna alla drammatica realtà, ancora una volta.
E' stato bello leggere Fathom, è stato difficile raccogliere tutti i numeri della serie(molti esauritissimi..)ed è stato bellissimo perdersi in quei disegni..ora che ci rimane?
Tante pagine bianche su cui più nessuno disegnerà e rimane tanto dolore e cordoglio..
Condoglianze spirituali ovviamente ai familiari di Turner.
Frase di rito, prima che mi tocchi prendere davvero un fazzoletto, sono sempre i migliori quelli che se ne vanno e Michael Turner conferma appieno questa frase.
Addio Michael, grazie di tutto!!