Entra Registrati
Il Cimitero dei Bambini Addormentati
H di Hal Jordan
creato il 25 giugno 2008

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
H
Hal Jordan
Confratello
Utente
495 messaggi
Hal Jordan
Confratello

H

Utente
495 messaggi
Inviato il 25 giugno 2008 0:09 Autore

Chi dice che il fumetto italiano è morto probabilmente può andare a farsi ricoverare ad Arkham..Se credete che fumetti dark e gotici siano esclusiva di fumetti nipponici beh sappiate che ci sono babbuini idrofobi che hanno un bagaglio culturale maggiore del vostro...

Se non conoscete "Il Cimitero dei Bambini Addormentati" sappiate che vi state perdendo un gioiellino editoriale coi controfiocchi!!

Scritto da Luca Belloni, disegnato da Samanta Leone e autoprodotto e semiautodistribuito(Sottolineo AUTOPRODOTTO!!!!)da entrambi..un fumetto talmente nero che dio solo sa quanta china usi Miss Leone..

Scherzi a parte..sono usciti ben 2 numeri(il primo da 40 pagine e il secondo da 64)e il prodotto presenta una veste grafica da capogiro!! I disegni sono degni di un artista con anni alle spalle e il tratteggio è talmente fitto e definito che mi vengono i brividi se penso che è fatto col pennello e penna..non col rapidograph..spesso un ottima grafica è accompagnata da una storia che non è proprio il massimo vero? Invece la storia orchestrata dal Belloni è conturbante, avvolgente e inquietante al punto che la parte grafica diviene perfettamente simbiotica con la storia...eccelsa la storia, eccelso il disegno per capirci!!

Il fumetto merita senza dubbio almeno una sfogliata(se avete il braccino corto..)anche perché raramente ho visto tanta tenacia editoriale!

Per autoprodurre ci vogliono delle, mi si consenta di dire, palle quadrate e il fumetto del duo Belloni&Leone le palle le ha cubiche!!

Consigliatissimissimo!!!!!<--chi non lo legge è un babbuino idrofobo che soffre di impotenza sonica!!!!! ^_^

 

Il link del sito, senza il consenso esplicito dei moderatori lo fornisco solo privatamente..ps nel sito c'è tanto di forum dove poter dialogare con gli autori e..attenzione, tra gli utenti c'è Miss Ombra che al secolo risponde al nome di Elena, Rigel, de' Grimani :( :blink: :wub:

 

Come sempre..Buona Lettura!!!!


A
Aija
Confratello
Utente
329 messaggi
Aija
Confratello

A

Utente
329 messaggi
Inviato il 02 luglio 2008 20:44

Ho visto il sito di questo fumetto e mi pare veramente interessante, la trama è intrigante, mi stimola la curiosità. Purtroppo ho visto che non ci sono fumetterie in Sardegne che lo distribuiscono. Vedrò un pò di imformarmi meglio perchè ho visto che si può ordinare...

Grazie dell'ottimo consiglio ^_^


H
Hal Jordan
Confratello
Utente
495 messaggi
Hal Jordan
Confratello

H

Utente
495 messaggi
Inviato il 03 luglio 2008 8:46 Autore
Vedrò un pò di imformarmi meglio perchè ho visto che si può ordinare...

Se vuole chiarimenti maggiori io entrambi i umeri di CBA li ho ordinati direttamente dal loro sito e la trattativa è stata rapida e piacevole..mi sono fatto fare anche l'autografo da quello che scrive la storia ^_^

In teoria comunque i fumetti di CBA sono distribuiti dalla Alastor ma il mio fumettaro di fiducia dice di non fidarsi molto anche perché non garantiscono niente ergo, tu ordini il CBA a luglio 2008? Non è detto che ti arrivi a natale...e anche una fumetteria ben più grossa di quella della mia città mi ha fatto lo stesso discorso...

La storia merita comunque...


P
puruto80
Confratello
Utente
143 messaggi
puruto80
Confratello

P

Utente
143 messaggi
Inviato il 25 agosto 2008 15:16

vedremo di non diventare babbuini idrofobi :wub: ps: nn siamo impotenti :unsure: ps2: bellino sto fumetto, certo fare un + di pubblicità nn guaasterebbe, ma se è autoprodotto capisco i limiti del tutto :wacko:


H
Hal Jordan
Confratello
Utente
495 messaggi
Hal Jordan
Confratello

H

Utente
495 messaggi
Inviato il 12 settembre 2008 14:43 Autore

certo fare un + di pubblicità nn guaasterebbe, ma se è autoprodotto capisco i limiti del tutto :wub:

Suvvia..cosa vogliamo da due che si autoproducono? Diamogli tempo di crescere dai..comunque le loro opere fumettistiche hanno riscosso un buon successo e ora sono distribuiti da Alastor..niente male per un autoproduzione eh?

Ps qui il link per il video di CBA 3 che uscirà a Lucca08..video fatto dalla disegnatrice di CBA Samanta Leone >)

Video CBA 3

Buona visione e ps a fare pubblicità a questo fumetto, che adoro, ci penso io nel mio piccolo...


Messaggi
5
Creato
16 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE