Entra Registrati
Addio
L di Lord Richard Reyne of Castamere
creato il 24 giugno 2008

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
R
Runak
Confratello
Utente
803 messaggi
Runak
Confratello

R

Utente
803 messaggi
Inviato il 25 giugno 2008 18:22

Voi state mario, pigliarsela tanto per un libro....ma che te frega? vabbe stammi bene :(


L
Lord Richard Reyne of Castamere
Confratello
Utente
395 messaggi
Lord Richard Reyne of Castamere
Confratello

L

Utente
395 messaggi
Inviato il 25 giugno 2008 18:45 Autore

Voi state mario, pigliarsela tanto per un libro....ma che te frega? vabbe stammi bene :blink:

Ecco a cosa mi riferivo quando parlavo di finti fan... Lord Beric, mi senti, dall'alto della tua sacra autorità? Hai visto che gente che c'è e come si esprime... "voi state mario" ma che lingua è? . E poi questo Runak mi dice: "prendersela tanto per un libro", come se parlassimo di Harry Potter... ma stiamo scherzando? Qui si parla di Martin, non di "un libro" qualsiasi. ADWD sarà un capolavoro a lungo atteso, ed è giusto che i veri fan spronino il vecchio a concentrarsi sul lavoro. E poi, scusa Runak, ma tu che cavolo ci fai qui se non ritieni importante la pubblicazione dei libri di Martin? Questo è un sito che è incentrato sulla saga di Martin, e non sulle chiacchiere da bar tipo lo sport, la politica, e altre sezioni che ormai hanno preso il sopravvento sul vero argomento base, e cioè La canzone del ghiaccio e del fuoco. Io mi sento un vero fan di Martin, e proprio per questo mi sento in diritto di criticarlo per come si comporta. Ma questo Runak qui sopra non può capire. Che non lo capisca Runak, me ne importa relativamente, ma che non lo capisca Lord Beric, questo sì che è grave, perché se non capisce, il suo sito tanto gelosamente custodito è destinato a spegnersi lentamente, ma inesorabilmente.

 

Devo invece più di una una scusa a Ser Balon:

 

Non l'avessi mai detto: Ser Balon o qualche altro suo compare mi ha segnalato e Lord Beric è andato giù pesante come se avessi commesso un reato di lesa maestà

 

io non ho segnalato proprio niente... non mi permetterei mai; non tanto perchè il tuo intervento non fosse effettivamente offensivo, ma perchè, insomma, chi è senza peccato scagli la prima pietra.

E io in fatto di flame e richiami non sono certo senza peccato.

 

 

quindi vengo cacciato da Ser Balon e Lord Beric

 

:( già, proprio io e Beric... con il quale, nonostante la mia grandissima ammirazione, avrò trovato un punto d'accordo sì e no due volte in tre anni...

 

 

Comunque se ti senti silurato da una congiura, non so che dirti, a parte che non è vero.

 

 

Se Martin non finirà la saga, pazienza. Sarà una grossa delusione, ma vedrai che sopravviveremo benissimo anche senza.

 

Comunque ho capito il tuo punto di vista... per te le cronache sono un tale capolavoro, che sarebbe un crimine contro l'arte lasciarle incompiute. Può anche essere.

Ma sarebbe un crimine ancora più grande costringere e forzare una persona a concludere in modo sommario e pasticciato un'opera in cui ha messo tutto sè stesso.

Se Martin deciderà che non ha più niente da dare alle Cronache, pazienza, ma infondo è il suo mondo, e "violentare" la fantasia di una persona (finisci! finisci, lardoso trippone, che voglio sapere questo e quello) non mi sembra una cosa bella.

 

 

in ogni caso... ciao, che sia un addio o un arrivederci :wub:

 

Hai capito il mio punto di vista, anche se non lo condividi. Mi amareggia che siano così in pochi a condividere la mia paura di vedere incompiute le Cronache. Perché vedi Balon, su una cosa ti sbagli: non è più solo il "suo" mondo. Lo sarebbe stato se non avesse mai pubblicato i suoi scritti, ma nel momento in cui li pubblichi, tu non ne sei più il padrone, se non in termini economici. Se hai condiviso con altri un mondo, e hai fatto entrare milioni di persone in questo mondo, allora quello è diventato il mondo di ogni vero lettore.

Ma so che questa è una tesi minoritaria, qui alla Barriera, e molte persone che stimavo mi hanno deluso per il modo così distaccato con cui hanno accettato l'ennesimo rinvio.

Comunque, Ser Balon, ora so che non sei stato tu a segnalarmi e questo ti fa onore.

Non so chi può essere stato, ma comunque Lord Beric si è comportato male, trattandomi come l'ultimo arrivato, mentre sono qui da quasi un anno. E anno scorso, credetemi, si respirava tutt'altra aria, perché avevamo almeno le edizioni italiane di AFFC e c'erano tanti veri fan che ora non ho ritrovato, e che forse hanno avuto la mia stessa impressione sulla piega che questo sito sta prendendo.

Ora, o Lord Beric si fa vivo e mi dice qualcosa di sensato, oppure credo che questo sito potrà continuare la sua dorata decadenza anche senza il mio sgradito contributo.


H
Hal Jordan
Confratello
Utente
495 messaggi
Hal Jordan
Confratello

H

Utente
495 messaggi
Inviato il 25 giugno 2008 19:41

Se essere fan significa farsi del male, scervellarsi in maniera quasi ossessiva su come mai il tal libro non è uscito e simili beh allora io mi dichiaro fan del niente..Capisco attendere con impazienza ma cavolo..dannarsi l'anima cosi...


L
Lord Richard Reyne of Castamere
Confratello
Utente
395 messaggi
Lord Richard Reyne of Castamere
Confratello

L

Utente
395 messaggi
Inviato il 25 giugno 2008 19:55 Autore

Se essere fan significa farsi del male, scervellarsi in maniera quasi ossessiva su come mai il tal libro non è uscito e simili beh allora io mi dichiaro fan del niente..Capisco attendere con impazienza ma cavolo..dannarsi l'anima cosi...

Bravo, hai scelto proprio un giusto epiteto per te stesso: "fan del niente". Ti rappresenta a pennello!

 

Io comunque aspetto ancora al varco quel severo censore che si fa chiamare Lord Beric e che meriterebbe il nome di Gregor Clegane.

Prima di togliermi dai piedi e lasciarvi a chiacchierare del nulla, dal momento che ormai su Martin resta ben poco di nuovo da dire, vorrei proprio sentire l'alto parere dell'esimio Beric-Clegane, che presto si ritroverà, con la sua "simpatia" innata, a regnare sul niente.


X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 25 giugno 2008 20:14

Mi scuso con i mod di Strada, ma questa storia ormai è andata avanti troppo a lungo, e sta investendo troppe discussioni, quindi è il caso di darci un taglio.

 

Lord Richard, i tuoi attacchi a Beric sono meschini e strumentali: ti è stato semplicemente chiesto di moderare i toni e di non chiamare c...oni quelli che non la pensano come te sui ritmi di Martin. Se ti crea problemi il mod che probabilmente più di chiunque altro si danna l'anima per far andare avanti questa community, puoi rivolgerti direttamente a lui come previsto dal regolamento o direttamente agli admin, ti preghiamo di non continuare a riempire tutte le discussioni con frecciatine nei suoi confronti (neppure velate, a quanto pare).

 

Ugualmente ti chiedo di non offendere gli altri utenti con "fan del niente" o simili: ognuno ha le sue idee, e siamo qui per discuterne tranquillamente. Se decidi di lasciarci per via di una divergenza di opinioni sui doveri di Martin, ovviamente ne saremo dispiaciuti.

 

Ma sarà solamente una scelta tua, non un intervento manesco e fascista di qualche mod zelante e facinoroso.

 

Mi scuso per le possibili incomprensioni di questa vicenda, e ti invito a sbollire la rabbia e a ripensarci. Da parte nostra c'è la volontà di convivere in questa community con tutti i fan di Martin.

 

Ma se non hai intenzione di rispettare gli altri utenti per quello che pensano, non possiamo venirti incontro.

Questa storia finisce QUI.

 

Puoi chiarirti con Beric, con Hal o con chi ti abbia segnalato ai mod per vie private.

Ma non voglio più leggere commenti di offesa verso altri utenti, o continue frecciatine su questa storia in altri topic. Altrimenti il tuo ventilato addio non sarà volontario ma forzato, spiacente.


L
Lord Richard Reyne of Castamere
Confratello
Utente
395 messaggi
Lord Richard Reyne of Castamere
Confratello

L

Utente
395 messaggi
Inviato il 25 giugno 2008 21:02 Autore

Obbedisco


B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 25 giugno 2008 23:17

/moderator MODE ON

 

Sono davvero rammaricato per il mancato intervento (dovuto alla mia assenza). Ringrazio Xaytar x averci messo una pezza e chiudo senza aggiungere commenti (il thread si commenta da solo).

 

/moderator MODE OFF

 

Bry :unsure:


Messaggi
22
Creato
16 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE