Entra Registrati
Addio
L di Lord Richard Reyne of Castamere
creato il 24 giugno 2008

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
L
Lord Richard Reyne of Castamere
Confratello
Utente
395 messaggi
Lord Richard Reyne of Castamere
Confratello

L

Utente
395 messaggi
Inviato il 24 giugno 2008 20:32 Autore

Per ragioni che preferisco non discutere in questa sede, ma che sono legate a una insanabile divergenza con i moderatori e alcuni utenti che li hanno "informati" delle mie malefatte, io lascio questo sito. Manterrò il mio account, se possibile, come un ricordo, ma non interverrò più in nessuna discussione, dal momento che il mio parere, schietto e sincero, ma mai offensivo, non è gradito.

Un caro saluto a tutti

Riccardo


H
Hal Jordan
Confratello
Utente
495 messaggi
Hal Jordan
Confratello

H

Utente
495 messaggi
Inviato il 24 giugno 2008 23:01

Mr meno male che nella firma ha scritto un leone artigli ancora ha..le divergenze si affrontano e si superano..nella vita non si può sempre fuggira ma..pazienza..alla prossima!!


L
Lord Richard Reyne of Castamere
Confratello
Utente
395 messaggi
Lord Richard Reyne of Castamere
Confratello

L

Utente
395 messaggi
Inviato il 25 giugno 2008 6:24 Autore

Mr meno male che nella firma ha scritto un leone artigli ancora ha..le divergenze si affrontano e si superano..nella vita non si può sempre fuggira ma..pazienza..alla prossima!!

Non è una fuga, me ne vado perché ormai non c'è più niente da dire. Come può rimanere in vita una community il cui riferimento, Martin, non pubblica più da anni? Abbiamo sviscerato il mondo delle cronache in tutti i versi, ormai abbiamo detto e inventato tutto quello che si poteva dire e inventare. L'unica cosa rimasta da dire era che Martin, con i suoi continui rinvii non giustificati, ha tradito la fiducia dei lettori. Questo io ho detto e ho ribadito prima che lord Beric mi mandasse un ultimatum più freddo del ghiaccio. A questo punto, io non ho più niente da dire e da dare a questo forum.


H
Hal Jordan
Confratello
Utente
495 messaggi
Hal Jordan
Confratello

H

Utente
495 messaggi
Inviato il 25 giugno 2008 8:38

Non è una fuga, me ne vado perché ormai non c'è più niente da dire. Come può rimanere in vita una community il cui riferimento, Martin, non pubblica più da anni?

Beh esistono gli aggiornamenti delle opere, le nuove opinioni degli iscritti da criticare, altri libri fantasy da proporrre etc etc..


L
Lord Richard Reyne of Castamere
Confratello
Utente
395 messaggi
Lord Richard Reyne of Castamere
Confratello

L

Utente
395 messaggi
Inviato il 25 giugno 2008 9:13 Autore

Non è una fuga, me ne vado perché ormai non c'è più niente da dire. Come può rimanere in vita una community il cui riferimento, Martin, non pubblica più da anni?

Beh esistono gli aggiornamenti delle opere, le nuove opinioni degli iscritti da criticare, altri libri fantasy da proporrre etc etc..

Hai ragione, ma discutere su personaggi di cui non saprai mai il destino finale, perché ormai è evidente che Martin non finirà la saga, mi sembra come mettere del sale su una ferita aperta.

Io amavo Martin alla follia, e proprio per questo ora ce l'ho con lui e con chi lo difende... ma evidentemente a Lord Beric queste cose non interessano, e allora finiamola lì, prima di dire cose di cui ci potremmo pentire.


R
Red Snow
Confratello
Utente
744 messaggi
Red Snow
Confratello

R

Utente
744 messaggi
Inviato il 25 giugno 2008 9:28

:(


H
Hal Jordan
Confratello
Utente
495 messaggi
Hal Jordan
Confratello

H

Utente
495 messaggi
Inviato il 25 giugno 2008 10:49

Non è una fuga, me ne vado perché ormai non c'è più niente da dire. Come può rimanere in vita una community il cui riferimento, Martin, non pubblica più da anni?

Beh esistono gli aggiornamenti delle opere, le nuove opinioni degli iscritti da criticare, altri libri fantasy da proporrre etc etc..

Hai ragione, ma discutere su personaggi di cui non saprai mai il destino finale, perché ormai è evidente che Martin non finirà la saga, mi sembra come mettere del sale su una ferita aperta.

Io amavo Martin alla follia, e proprio per questo ora ce l'ho con lui e con chi lo difende... ma evidentemente a Lord Beric queste cose non interessano, e allora finiamola lì, prima di dire cose di cui ci potremmo pentire.

Andiamo..la saga verrà finita..credi che i fan di Tolkien abbiano smesso di fantasticare e scrivere commenti sulle sue opere? E Tolkien, a parte i figli di Hurin e Il Silmarillion non ha pubblicato nulla..va bene. è morto ma se una cosa ti piace non ti stanchi mai di parlarne e magari il buon Lord Beric ha il mio stesso pensiero e non sopporta i disfattisti..questa è una supposizione sia chiaro..

Per me Martin può pubblicare il prossimo libro anche tra vent'anni..i libri che ha pubblicato mi piacciono e li rileggo con molto piacere senza drammatizzare sul fatto che le vicende ancora non sono finite e che dovrò aspettare mesi per avere della nuova magia da leggere...



AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17763 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera



Guardiani della Notte

17763 messaggi
Inviato il 25 giugno 2008 10:56

A me sembra non sembra un gran motivo per andarsene :(

 

Vabbè, ciao!


H
Hal Jordan
Confratello
Utente
495 messaggi
Hal Jordan
Confratello

H

Utente
495 messaggi
Inviato il 25 giugno 2008 11:09

A me sembra non sembra un gran motivo per andarsene :(

Tutte le volte che ho litigato con moderatori, amministratori e utenti dei vari forum..mai mollato e mai bannato.. Perseveranza inanzitutto e poi se c'è la passione non te ne vai mai, se la passione c'è le cose si risolvono e gli screzi si riparano..

Arrendersi e mollare non è la cosa più giusta da fare, è solo la più comoda..e non lo dico solo per il forum ma anche per la vita in generale..mollare non porta da nessuna parte..

Se io avessi mollato la mia vita non sarebbe com' è...sarebbe uno schifo ma non ho mollato e ora la vita è bella..se avessi mollato non mi sarei andato ad operare e non potrei godere di certi aspetti della vita..

Comunque a lei mr la decisione ma mediti sulle mie parole...


L
Lord Richard Reyne of Castamere
Confratello
Utente
395 messaggi
Lord Richard Reyne of Castamere
Confratello

L

Utente
395 messaggi
Inviato il 25 giugno 2008 11:28 Autore

Ringrazio tutti voi per la vostra solidarietà e le vostre parole. Cercherò di rifletterci sopra. Vedete, quello che Lord Beric non ha capito è che il mio amore per le Cronache e per Martin è talmente grande, immenso, enorme, che l'idea di dover aspettare ancora, dopo che mi ero illuso che a settembre finalmente la lunga attesa sarebbe finita, mi ha creato una rabbia incontenibile. E quindi mi sono permesso di dire che chi non prova questa rabbia non è un vero fan delle Cronache. Non l'avessi mai detto: Ser Balon o qualche altro suo compare mi ha segnalato e Lord Beric è andato giù pesante come se avessi commesso un reato di lesa maestà. E allora mi sono detto: se non posso nemmeno esprimermi con un minimo di libertà, tanto meglio andarsene e magari ritornare nell'aprile 2009 quando, sempre che Sua Pigrizia Martin si decida a concludere, ci sarà finalmente qualcosa di nuovo da dire.

Quanto al discorso che Martin riuscirà a finire il ciclo, non illudetevi: è anziano, ha sempre meno voglia di scrivere e secondo me, a vederlo nelle foto, non mi sembra che abbia uno stile di vita sano da permettergli di campare sufficientemente a lungo per concludere.

SPOILER IL GRANDE INVERNO5fc4e25f38d166b768186043ecf64a2e'5fc4e25f38d166b768186043ecf64a2e

L'idea che le Cronache restino incompiute per me è un incubo: gli Stark devono avere la loro vendetta! Cersei deve morire nel dolore! Gli estranei devono essere sconfitti dai draghi!

Ma se Martin scrive un libro ogni sei-sette anni, nessuno vendicherà mai la morte di Ned e le crudeltà dei Lannister.

 

E' un'idea che mi impedisce persino di parlare di questi personaggi.

Sarò fanatico ed esagerato, ma per me è così, e quindi vengo cacciato da Ser Balon e Lord Beric solo perché il mio amore per le Cronache era eccessivo. Questa, e non altra, è la mia vera colpa.

 

Messaggio modificato da Lyga Stark


B
Benny
Confratello
Utente
977 messaggi
Benny
Confratello

B

Utente
977 messaggi
Inviato il 25 giugno 2008 12:19

Toh, mi sembra di rivedere me stesso non molto tempo fa. Effettivamente i mod possono essere pesanti con i loro richiami, e personalmente anch'io non sopporto che altri utenti vadano a fare le "spie" con i mod. E uso proprio questa parola, "Spie", perchè capisco le regole della community, ma prima di rivolgerti direttamente al mod manda prima almeno un mp all'interessato spiegandogli il tuo punto di vista e l'errore che sta facendo. Poi, se non si convince, allora riferisci tutto al mod (so già che avrò dei guai per quanto sto dicendo, me paura :( ) .

Comunque non voglio andare OT. Se hai fatto la tua scelta buon per te. In ogni caso beric è abbastanza accomodante, quindi se non sei riuscito a trovare un accordo evidentemente c'è qualcosa che non va. Ciao rivale, e in bocca al meta-lupo :blink:

P.S. e i nessuno vendicherà mai la crudeltà dei Lannister, ahah :wub:


S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 25 giugno 2008 13:45
Non l'avessi mai detto: Ser Balon o qualche altro suo compare mi ha segnalato e Lord Beric è andato giù pesante come se avessi commesso un reato di lesa maestà

 

io non ho segnalato proprio niente... non mi permetterei mai; non tanto perchè il tuo intervento non fosse effettivamente offensivo, ma perchè, insomma, chi è senza peccato scagli la prima pietra.

E io in fatto di flame e richiami non sono certo senza peccato.

 

 

quindi vengo cacciato da Ser Balon e Lord Beric

 

:( già, proprio io e Beric... con il quale, nonostante la mia grandissima ammirazione, avrò trovato un punto d'accordo sì e no due volte in tre anni...

 

 

Comunque se ti senti silurato da una congiura, non so che dirti, a parte che non è vero.

 

 

Se Martin non finirà la saga, pazienza. Sarà una grossa delusione, ma vedrai che sopravviveremo benissimo anche senza.

 

Comunque ho capito il tuo punto di vista... per te le cronache sono un tale capolavoro, che sarebbe un crimine contro l'arte lasciarle incompiute. Può anche essere.

Ma sarebbe un crimine ancora più grande costringere e forzare una persona a concludere in modo sommario e pasticciato un'opera in cui ha messo tutto sè stesso.

Se Martin deciderà che non ha più niente da dare alle Cronache, pazienza, ma infondo è il suo mondo, e "violentare" la fantasia di una persona (finisci! finisci, lardoso trippone, che voglio sapere questo e quello) non mi sembra una cosa bella.

 

 

in ogni caso... ciao, che sia un addio o un arrivederci :blink:


S
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello
Utente
2173 messaggi
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello

S

Utente
2173 messaggi
Inviato il 25 giugno 2008 15:22

Su Riccardo, non perdere le speranze.

 

Anch'io sono infastidito dai continui ritardi di Martin, come professionista è senz'altro inferiore che come artista.

 

Ma continuo a pensare che finirà quanto ha iniziato, tocca soltanto armarsi di pazienza e cercare di non lasciarsi andare alla disperazione e alle aspettative deluse.

Anch'io ogni tanto ho scritto qualcosa qua e la, e posso dirti che l'ispirazione è una brutta bestia, va e viene come le pare e può lasciarti a secco anche per mesi prima di ripresentarsi alla tua porta.

 

E per quanto riguarda il tuo contrasto con un moderatore o con qualche altro utente...sono cose che capitano.

 

Anch'io sono moderatore su un altro forum, e ho a volte richiamato pesantemente quelli che ancora adesso sono dei miei buoni amici.

Penso che non ci fosse alcuna intenzione, ne da parte di Balon ne da parte di Beric di agire con malizia o cattiveria.

 

Ogni tanto i nervi possono saltare, è umano, ma quando la rabbia sbollisce poi ci si accorge che in fondo non valeva la pena di farsi venire il sangue amaro per cosi poco.

 

Dai Leone Rosso, resta con noi! :(


L
Lord Richard Reyne of Castamere
Confratello
Utente
395 messaggi
Lord Richard Reyne of Castamere
Confratello

L

Utente
395 messaggi
Inviato il 25 giugno 2008 16:22 Autore

Se me lo chiede il principe Rhaegar, personaggio da me amatissimo, allora potrei anche ripensarci.

Sai, anche io scrivo, e ho vari romanzi a mezzo, che porto avanti contemporaneamente, e sarebbe il mio sogno avere un editore e dei fan che mi fanno pressioni perché io scriva... per me è inconcepibile che una persona che è tanto apprezzata per il suo lavoro, e che ha fatto questo lavoro sempre con passione, improvvisamente si rovini la reputazione e getti alle ortiche la sua fortuna di essere scrittore di successo, per dedicarsi a cose di poco conto... Non è giusto... bisognerebbe chiedere i diritti d'autore e dire: "O ti dai una mossa, o le Cronache le finiamo noi, che siamo pieni di idee e di entusiasmo"!


H
Hal Jordan
Confratello
Utente
495 messaggi
Hal Jordan
Confratello

H

Utente
495 messaggi
Inviato il 25 giugno 2008 17:39

sarebbe il mio sogno avere un editore e dei fan che mi fanno pressioni perché io scriva...

Magari, come si ipotizza in altri topic, Martin ne ha le balle piene delle Cronache e la lentezza coincide con una crisi d'idee che capita quando non hai voglia di scrivere e ti forzano a farlo..

Martin non è un robot o un pc e se si stufa non possiamo fare altro che incassare e basta..

Se lo zio avesse idee e scrivesse con piacere noi avremmo già letto in italiano DANCE e anzi sarebbe in dirittura d'arrivo il seguito....


Messaggi
22
Creato
16 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE