Molti di voi magari non hanno mai sentito parlare di The Authority e magari per voi supereroe equivale ad idiota con costumino ridicolo che fa discorsi banali quali libertà e giustizia e altri mille clichè giusto?
Se il massimo dell'idea di supereroe che avete è Superman sappiate che la serie inizialmente fatta dallo scrittore Warren Ellis e dal disegnatore Bryan Hitch vi farà cambiare idea sul concetto di eroe..
Perchè se Superman è un soldatino che esegue alla lettere gli ordini del presidente la ciurma di Authority beh tende ad arrangiarsi abbastanza diciamo...
Ma veniamo alle presentazioni del gruppo:
Jack hawksmoor: Il Dio delle metropoli, rapito dagli alieni quando era un bambino è stato geneticamente modificato per vivere in simbiosi con le città. In soldoni, se Hawksmoor si trova in campagna in mezzo al nulla muore, se si trova a New York solleva palazzi, li muta e picchia come un fabbro..Dio delle metropoli non è un soprannome casuale...
Apollo: Una specie di Superman che trae la forza dal sole. Un supereroe ricaricabile che funziona ad energia solare. Piccola annotazione,Apollo è gay ed è sposato con Midnighter, un altro membro di Authority.
Midnighter: Compagno di Apollo è la versione bastarda di Batman. Manesco e violento è in grado, grazie a degli impianti tecnologici nel cervello, di prevedere con larghissimo anticipo le mosse del nemico in battaglia e di conseguenza è quasi imbattibile nel corpo a corpo.
Doctor: Uno sciamano con poteri magici che sono la somma di tutti i doctor precedenti tra cui, in alcune vignette sembra ci sia pure un certo Gesù..
Jenny Sparks: Lo spirito del xx secolo è dotata di poteri elettrici ed è, fino alla sua scomparsa, il leader di Authority.
Jenny Quantum: Lo spirito del XXI secolo è dotata di poteri pari a..Ellis solo lo sa..
Swift/ Shen Li Min: Una cinese tibetana con il potere di farsi crescere delle ali da rapace. Ideale per le ricognizioni e gli attacchi a folle velocità.
The Authority è una serie decisamente sul cattivello, siamo a livelli di Wanted per capirci . Il duo Ellis Hitch ci mostra che i supereroi possono avere delle idee politiche diverse dai potenti delle nazioni e che, usando la forza superumana il mondo si può cambiare..The Authority comunque non arriverà mai ad una dittatura sia chiaro ma ci andrà vicinissima..
Serie che consiglio..tra l'altro la prima serie è stata ristampata da poco sotto forma di volumazzo d a25 euro che include i primi 4 volumi(volumi che io ho pagato 11 euro cadauno..fatevi due conti..)della serie in un edizione cartonata che mi fa mangiare le dita..
Come sempre..Buona lettura!!!!