Entra Registrati
Lo zio Martin ha toppato?
L di La Mastina
creato il 19 giugno 2008

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
L
La Mastina
Confratello
Utente
798 messaggi
La Mastina
Confratello

L

Utente
798 messaggi
Inviato il 19 giugno 2008 12:31 Autore

In uno dei capitoli dedicati a Cersei si dice che Davos sia stato ucciso e che la sua testa e la sua mano tagliuzzata son state esposte sulle mura, nel capitolo finale lo zio Martin scrive che di Davos parlerà nel suo prossimo libro. Si è distratto facendolo morire per sbaglio, o hanno appeso la testa di un altro?

S
Ser Bronn
Confratello
Utente
1304 messaggi
Ser Bronn
Confratello

S

Utente
1304 messaggi
Inviato il 19 giugno 2008 12:36

Con tutti gli intrighi che ci sono nelle cronache e le difficoltà di comunicazione per un territorio di guerra non mi stupirei di eventuali sorprese, comunque il prossimo libro ritorna indietro nel tempo all'inizio del Dominio quindi Davos è utilizzabile, anzi i suoi capitoli saranno molto interessanti per scoprire la situazione politica nel tumultuoso nord

R
Red Snow
Confratello
Utente
744 messaggi
Red Snow
Confratello

R

Utente
744 messaggi
Inviato il 19 giugno 2008 14:38

Aggiungi che molti non credono alla sua morte, ma si suppone che sia ancora da qualche parte a Porto Bianco... :stralol:

P
Pirick
Confratello
Utente
90 messaggi
Pirick
Confratello

P

Utente
90 messaggi
Inviato il 21 giugno 2008 1:22

Aggiungi che molti non credono alla sua morte, ma si suppone che sia ancora da qualche parte a Porto Bianco... :(

gia gia .. credi che sia difficile reperire le ossa di una mano mozzata? ... forse si ... è piu semplice mozzare una mano qualsiasi e dire che lo era gia da prima :D ;) con martin una cosa è certa ... nulla che pensi è sicuro!!!!

A
Arvin Sloane
Confratello
Utente
1276 messaggi
Arvin Sloane
Confratello

A

Utente
1276 messaggi
Inviato il 22 giugno 2008 11:07

Considerate anche che alcuno fatti delle cronache avvengono simultaneamente e a distanza di miglia e miglia e che quindi si sovrappongono. Potrebbe anche essere che le prime parti del prossimo libro si sovrappongano all'ombra della profezia e che quindi davos sia ancora per il momento vivo, anche se non sono da escludere altri colpi di scena. :D ;)

E
Erin
Confratello
Utente
1460 messaggi
Erin
Confratello

E

Utente
1460 messaggi
Inviato il 22 giugno 2008 23:31

Io ho imparato che con Martin devi vedere il cadavere di persona...sentire resoconti non basta ^_^

B
Black Rose
Confratello
Utente
220 messaggi
Black Rose
Confratello

B

Utente
220 messaggi
Inviato il 23 giugno 2008 12:31

ci sono un sacco di personaggi creduti morti(vedi i piccoli Stark)che invece sono ancora vivi...quindi credo che quella testa potrebbe essere di chiunque...staremo a vedere...!

B
Blackfyre
Confratello
Utente
2042 messaggi
Blackfyre
Confratello

B

Utente
2042 messaggi
Inviato il 24 giugno 2008 13:07

ADWD si svolge in parallelo ad AFFC e quindi è possibile che all'inizio Davos sia vivo e poi, quando lo dice Cersei, venga ucciso..sempre ammesso che sua maestosità Martin voglia degnarci prima o poi di finirlo ADWD...

R
Rhyme
Confratello
Utente
39 messaggi
Rhyme
Confratello

R

Utente
39 messaggi
Inviato il 24 giugno 2008 16:03

Sono d'accordo don Blackfyre..secondo me verrà narrata la storia di Davos per poi gungere alla sua morte...anche se magari sarebbe stato meglio farla arrivare improvvisamente...penso che ci saranno delle belle sorprese...conoscendo Martin...

R
Red Snow
Confratello
Utente
744 messaggi
Red Snow
Confratello

R

Utente
744 messaggi
Inviato il 24 giugno 2008 16:09

secondo me verrà narrata la storia di Davos per poi gungere alla sua morte...anche se magari sarebbe stato meglio farla arrivare improvvisamente...

è proprio per questo che penso che non sia morto, Martin è amante dei colpi a sorpresa non annuncerebbe mai la morte di Davos, o se la annuncia è perchè non muore... :D

B
Blackfyre
Confratello
Utente
2042 messaggi
Blackfyre
Confratello

B

Utente
2042 messaggi
Inviato il 24 giugno 2008 20:17

Io non ho bene le idee chiare, sicuramente la morte di Davos non sarebbe fra le più inaspettate..però secondo me non è ancora giunta l'ora del cipollone

M
Maynard
Confratello
Utente
805 messaggi
Maynard
Confratello

M

Utente
805 messaggi
Inviato il 26 giugno 2008 12:02

Io non ho bene le idee chiare, sicuramente la morte di Davos non sarebbe fra le più inaspettate..però secondo me non è ancora giunta l'ora del cipollone

Concordo...e poi morire praticamente "per sentito dire" e non assistere nemmeno realmente alla morte mi sembra decisamente improbabile...

M
Megatron
Confratello
Utente
846 messaggi
Megatron
Confratello

M

Utente
846 messaggi
Inviato il 26 giugno 2008 12:55

Io non sono sicuro che sia un errore (anche se ci spero, a me Davos piace tantissimo...).

Però come sapete Martin ha fatto la scelta (che a me non è piaciuta molto, ma è una mia opinione) di rinviare al prossimo volume le vicende di alcuni personaggi, tra cui lo stesso Davos. Potrebbe essere semplicemente stata un'anticipazione su quello che dobbiamo aspettarci.

K
Kamaji
Confratello
Utente
14 messaggi
Kamaji
Confratello

K

Utente
14 messaggi
Inviato il 30 giugno 2008 16:37

Sono d'accordo con Arvin Sloane, i fatti potrebbero non essere sovrapposti e quindi potrebbe avvenire, la morte, durante il prossimo libro. Ma sinceramente neanche io darei Davos per morto, potrebbe essersi diffusa una voce falsa, sia per errore, sia magari perchè si vuole fare credere che sia morto.

Creato
16 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE