Vi posto una mia recensione per un film epocale!
Vedere vedere vedere!
Ebbene alla fine non ho potuto fare a meno di esprimere alcune cose che avevo da esternare.
Sono andato a vedere Hulk e che dire?
Non ho parole.
Superlativo e immenso oltre ogni dire: non mi aspettavo tanto sinceramente.
Credo che sia il miglior film Marvel finora prodotto….
Devil: ma per piacere!
Uomo Ragno? Puah…..non discutiamone nemmeno.
X Men: calano al secondo posto mi spiace….
Non c'è niente da fare: Ang Lee ha fatto un lavoro eccellente, a partire dai titoli di testa in puro stile Raimi (ci fosse Ra…) per proseguire con uno stile dinamico, lussuoso, emozionale, che fa uso della tecnica degli schermi paralleli per vedere l'azione sotto tutti i punti di vista e per sottolineare le dinamiche che animano i personaggi nel modo migliore.
Emozione a go go…
Quanto ai personaggi Eric Bana è molto azzeccato, Jennifer è assolutamente stupenda e calata perfettamente nel ruolo di Betty, il generale Thunderbolt Ross è ottimo e anche Glenn Talbot è ok. Unica pecca Nick Nolte che gigioneggia un po' troppo e fa il mattoide nel ruolo dei David/Brian Banner…
Ma la storia è anche ok: scava in uno degli aspetti principali di Hulk, quello psicologico sul quale Peter David ha fatto la propria gloria e lo rende in una maniera eccelsa. Peccato solo che abbiano usato un Hulk un po' antiquato, quello del periodo Cetriolone Verde…
Ma il film regge alla perfezione comunque ed ha la sua ragione d'essere.
Ottima anche l'azione: fa bene al cuore vedere l'hulketto che fa marmellata dei carri armati nemici e salta per km come nei gloriosi cartoni in slow motion della mia giovinezza….
E ritiro tutto quanto al rendering: le espressioni forse potevano essere migliori, ma Hulk è ciò che deve essere: tonnellate di furia inarrestabile e distruttiva…..
Impressionante!
Ragazzi, son ancora senza parole:
HULK SMASH! (nonché DISTRUGGE PAVIDI UMANI……).
Excelsior! (a proposito notato il cameo?)
Fatevi un favore, andatelo a vedere….
ma cavolo non l'ha visto proprio nessuno?
Ragazzi, non sapete cosa vi perdete ve l'assicuro.....
Mi piacerebbe vederlo se solo arrivasse in questo cinema sperduto... e se solo questo cinema fosse aperto!!!
Per colui che si fa chiamare Jon_Snow:
nel tuo cinema è in programmazione, ma nn so se sia aperto o meno....................
E' proprio questo il punto... SGNORK!!!!
Io dovrei andare a vederlo in settimana !!!Dalla tua recensione sembra valga proprio la pena...stimolo in più!!!Poi ti farò sapere le mie impressioni...spero siano similari alle tue,lord Roose Bolton!!!
ciaoz
Visto.
Conoscevo Ang Lee perché avevo visto e apprezzato La Tigre E Il Dragone; anche questo film mi è piaciuto parecchio per la regia.
Gli effetti di transizione sono molto audaci, importati dalle tecniche narrative del fumetto. I combattimenti sono bellissimi (mi fa un po' specie che il pacifico dottore, quando diventa verde e sfonda la porta del laboratorio, non usa solo la forza bruta ma sfoggia un calcio laterale di una qualche arte marziale eseguito con maestria, mentre quando è normale si fa pestare sfoggiando un'assoluta ignoranza di arti marziali), gli effetti sono fantastici.
Purtroppo il primo tempo per me è stato una pizza mortale X_____X - datemi del pignolo ma ho individuato più di una scena che poteva essere tagliata o riassunta senza togliere nulla al pathos. Quanto mi piace la Tigre e il Dragone, tanto mi ha annoiato il primo tempo di Hulk.
Infine, le solite due domande che mi ponevo quando leggevo il fumetto e vedevo il telefilm:
- ma quanto sono elastici quei calzoni?!?
- ma quanto spende in scarpe e camicie?!?
POSTILLA
Il film non è certo per bambini: ci sono scene molto violente, problematiche che richiedono una certa maturità per essere affrontate, sperimentazioni sugli animali che trovo poco edificanti.
Tuttavia in Italia esiste questo luogo comune: FUMETTO == ROBA PER BAMBINI => FILM TRATTO DA FUMETTO == FILM PER BAMBINI.
La sala era piena di bambini molto piccoli, che hanno riso solo una volta in tutto il film in una scena in cui il papà scimmiottava il figlio arrabbiato (divertente, ok) e non c'era nulla da ridere perché aveva appena fatto un discorso agghiacciante e il suo stesso gesto aveva un sottinteso agghiacciante.
Se dovete portare i figli piccoli al cinema, fategli vedere qualcosa che sia divertente e comprensibile, non una vicenda tetra che esamina le problematiche del potere.
parole sagge, quelle di walker..........con cui sono pienamente d'accordo.
Quando l'ho visto io non ce ne erano mica tanti di bambini.....
Comunque i pregiudizi sui fumetti e sulla loro natura son purtroppo più che diffusi ancora: l'ignoranza regna!
HO VISTO THE HULK:
commento: ke noia !!!
ho visto il film ma a mio avviso è stato di una noia mortale, delle due ore e un quarto, circa un ora e quarantacinque passate a parlare, a dire dialoghi interminabili !!! ma per favore !!!
le uniche scene belle sono state quando hulk ha fatto scempio del laboratorio, dei carrarmati e dei cani feroci !!!
comunque riconcordo con walker, ke il film, a scanso del titolo, nn è da bimbi. soprattuto con quel tema delle modifiche genetiche e rospi e lucertole che cambiano colore e che esplodono !!! infatti al cinema di fianco a me c'erano due mocciosetti di 10-12 anni che hanno riso ben poco e alla fine erano piu rattristati ke divertiti !!!
P.S. anke io ero così...............ho buttato via 6.50 euro !!!
Purtroppo ho avuto anch'io la sfortuna di andare a vedere quel film credendo fosse un titolo di pura azione per ritrovarmi invece a vedere una serie infinita di dialoghi con ogni tanto 2 o 3 scenette d'azione....
Certo anche i dialoghi hanno la loro importanza ma andrebbero drasticamente ridotti in un tipo di film come quello, così come i numerosissimi flashback e sogni vari che occopano una buona metà del film...che palle!
Le uniche note positive che sono riuscito a trovare sono le schermate parallele che ricordano molto il fumetto....
Risultato totale: Una serata sprecata u 6 euro e mezzi buttati....
Io l'ho appena finito e sinceramente concordo pienamente con Roose...forse siete troppo piccirilli per apprezzare qualcosa che và al di là del semplice "HULK SPACCA!".....
Alle parole di Roose aggiungo solo questi miei commenti:
E' introspettivo, lo scontro generazionale che si confronta su due piani (Bruce/David, Generale Ross di cui mi sfugge il nome/Betty) è sviluppatto benissimo, "il tormentone" che scatena Hulk, (lo strappo psicologico che dir si voglia) gira bene nel contesto e i tagli di regia che richiamano i fumetti decisamente ben sviluppati.
Concordo, il miglior film marvel in assoluto, anche per me ha spiazzato gli X-Men che a confronto risultano un po' infantili.
il film tutto sommato è riuscito,ma per essere sincero...non mi è piaciuto per niente
Il film è molto lento, la prima parte poi ti fà leeteralmente addormentare, l'unica cosa f**a è quando Hulk comincia a spaccare tutto, per alcune cose potrebbe pure passare, ma si becca un 4 secco