Entra Registrati
Bastardi G. - 1 - Gli inganni di Locke Lamora
G di gothmog
creato il 09 giugno 2008

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
C
coco
Confratello
Utente
114 messaggi
coco
Confratello

C

Utente
114 messaggi
Inviato il 14 settembre 2008 21:32

avviso tutti gli appassionati di Lock Lamora come me che è appena uscito il secondo libro, "i pirati dell'oceano rosso": io sono già corso a comprarlo e lo sto leggendo!!!


D
Drezar
Confratello
Utente
152 messaggi
Drezar
Confratello

D

Utente
152 messaggi
Inviato il 14 settembre 2008 21:36

Sapevo che era imminente....beneeeeeeeee!!!


P
Polgara
Confratello
Utente
2481 messaggi
Polgara
Confratello

P

Utente
2481 messaggi
Inviato il 15 settembre 2008 11:38

Ottima notizia...grazie coco :(

 

Io sto a circa 50 pagine dalla fine del primo...fa molto piacere poter leggere il seguito subito dopo aver finito il primo! >_>

Sono queste le piccole soddisfazioni della vita! :wacko:

 

A breve un commento sul primo :D

 

Polgara


G
gothmog
Confratello
Utente
185 messaggi
gothmog
Confratello

G

Utente
185 messaggi
Inviato il 15 settembre 2008 15:45 Autore

Ottima notizia...grazie coco <_<

 

Io sto a circa 50 pagine dalla fine del primo...fa molto piacere poter leggere il seguito subito dopo aver finito il primo! :(

Sono queste le piccole soddisfazioni della vita! :D

 

A breve un commento sul primo <_<

 

Polgara

 

 

purtroppo questa e' una piccola soddisfazione..........poi pero' mancano ancora 5 libri... se non sbaglio il terzo deve ancora essere pubblicato negli states e gli altri devono ancora essere scritti :D ......mi sa che si profilano attese tipo a dance with dragons...... >_> :wacko:

p.s.

ma come si fa a mettere questo tag spoiler???a me non viene.........


B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 15 settembre 2008 23:51

ma come si fa a mettere questo tag spoiler???a me non viene.........

 

Quando stai rispondendo, nella barra dei caratteri (x intenderci dove ci sono le opzioni Grassetto/corsivo etc) c'è una grossa X. Cliccala una volta, poi scrivi il messaggio con spoiler e poi cliccala ancora. vedrai che te lo mette. Spero di essermi spiegato abbastanza bene >_>

 

Ciao

 

bry :wacko:


P
Polgara
Confratello
Utente
2481 messaggi
Polgara
Confratello

P

Utente
2481 messaggi
Inviato il 16 settembre 2008 11:54

Un libro veramente carino, che ti tiene attaccato alle pagine.

Come molte persone hanno detto in vari commenti è la versione "fantasy" del film Ocean's eleven.

 

Di fantasy, x ora, c'è un mondo nuovo con i suoi dei e la sua scienza alchemica, l'unica punta di magia sono una cerchia di maghi.....qui visti più come una gilda di maghi.

 

Il libro si svolge in una città molto simile a Venizia con tante isolette divisa da canali putridi e con vari "Don" (i nobili) che hanno il potere sulla città, e proprio come la Venezia di una volta è incentrata sul commercio.

 

I protagonisti sono una combriccola di ladri molto simpatici che cercano di rubare a dei Don, ma a loro insaputa si trovano immischiati in qualcosa di più grande di loro.

 

Il protagonista vero e proprio, Locke, mi ha ricordato, specie nelle prime pagine, Tehol Beneddict in "Maree di Mezzanotte"....tutti e due con un cervello brillante che ideano colpi mooolto complicati, che hanno sempre qualcuno che li tira furi nei momenti "più fisici"...e sopratutto sono molto simpatici. >_>

 

Per quanto riguarda la scrittura, è molto scorrevole, alcune volte un po' volgare, ma niente di sconvolgente, a molti non è piaciuta la tecnica dei flash-back, effettivamente alla fine diventa un po' pesante!

 

5d5546bed65fc495293a4fbcaa0bf7a3'5d5546bed65fc495293a4fbcaa0bf7a3

 

Cmq vorrei capire come gli sono venute a Lynch certe idee....l'inganno di Locke a scapito di Meraggio è stata veramente bella...mentre leggevo cercavo di capire dove voleva arrivare...è stato un pezzo che mi ha molto esaltato! :wacko:

 

Mentre mi ha un po' deluso la parte della scoperta del Ragno...non tanto che fosse la vecchiettina di Vetrambrata, anzi, ma come noi lo veniamo a scoprire....mi sarebbe piaciuto scoprirlo insieme a Locke e non prima con Danna Salvara!

 

Alcuni hanno storto un po' la bocca per come sia stato molto freddo Locke quando scopre gli altri Bastardi Galantuomini morti, hanno accusato Lynch di non essere stato molto bravo a caratterizzare le sue emozioni.

Invece io ho apprezzato molto la freddezza di quel momento che poi si svilupperà in maniera "glaciale" nella vendetta sopratutto sul Mago! *_*

Non ce l'averi visto Locke a piangere come un bambino, cosa che invece vedo Jean, che infatti ha un attacco al momento della scoperta.

 

 

 

Ora sono molto curiosa di leggere il seguito!

 

Alla fin fine consiglio a tutti di inziare a leggere questa saga :(

 

 

Voto : 8/10

Voglia di Leggerlo : alta

 

 

Polgara


G
gothmog
Confratello
Utente
185 messaggi
gothmog
Confratello

G

Utente
185 messaggi
Inviato il 23 settembre 2008 16:49 Autore

comprato oggi "i pirati dell'oceano rosso".......un bel librone di piu' di 700 pagine......almeno questo ce lo possiamo leggere per intero una volta tanto.......


I
isettina
Confratello
Utente
374 messaggi
isettina
Confratello

I

Utente
374 messaggi
Inviato il 10 ottobre 2008 12:29

Uffi è un anno almeno che spasimo per leggere questo libro e ancora l'edizione economica non viene fatta uscire. Qualcuno ne sa per caso qualcosa? Non è che la Nord non pubblica in economica? Oppure se li pubblica dopo millenni dall'uscita dell'edizione cartonata?

Nelle librerie tra l'altro non lo tengono nemmeno più!

Venti euro a volume son decisamente troppi! Non mi dite che dovrò rinunciare a possederlo e abituarmi all'idea che se lo voglio leggere me lo devo fare prestare dalla biblioteca!!!


P
Polgara
Confratello
Utente
2481 messaggi
Polgara
Confratello

P

Utente
2481 messaggi
Inviato il 13 ottobre 2008 10:38

Mi spiace isettina, non ne so nulla ^_^

 

Di solito la nord fa edizioni economiche, spesso però di libri editi da altre in cartonato.

Prova a chiedere a Kindra nella sezione "In arrivo" oppure manda una mail direttamente alla nord.

 

Polgara


Messaggi
24
Creato
16 anni fa
Ultima Risposta
15 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE