Entra Registrati
Bastardi G. - 1 - Gli inganni di Locke Lamora
G di gothmog
creato il 09 giugno 2008

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
G
gothmog
Confratello
Utente
185 messaggi
gothmog
Confratello

G

Utente
185 messaggi
Inviato il 09 giugno 2008 17:55 Autore

sono stupito di come sia passato abbastanza inosservato( solo un paio di segnalazioni) questo libro che all'estero ha destato abbastanza scalpore.......nessuno lo ha letto? impressioni?


R
Raya
Confratello
Utente
736 messaggi
Raya
Confratello

R

Utente
736 messaggi
Inviato il 09 giugno 2008 18:17

sono stupito di come sia passato abbastanza inosservato( solo un paio di segnalazioni) questo libro che all'estero ha destato abbastanza scalpore.......nessuno lo ha letto? impressioni?

 

sì, l'ho letto in inglese, quando era uscito, ma non mi ha fatto impazzire. il fatto di essere italiani, ovviamente, incide nel non farti apprezzare particolarmente l'ambientazione simil-venezia e i nomi di molti dei personaggi di chiara impronta nostrana.

ho a casa il secondo della serie, ma non mi è ancora venuta voglia di leggerlo.

a favore di lynch va però il fatto che scriva bene

>_>


L
Lyra
Confratello
Utente
891 messaggi
Lyra
Confratello

L

Utente
891 messaggi
Inviato il 09 giugno 2008 19:21

/me mod on

Ho modificato il titolo del topic come richiesto dal regolamento del Forte orientale.


C
coco
Confratello
Utente
114 messaggi
coco
Confratello

C

Utente
114 messaggi
Inviato il 09 giugno 2008 23:22

iol'ho letto appena uscito e l'ho trovato affascinante, sicuramente la miglior novità fantasy degli utlimi tempi insieme a "il nome del vento" di patrick Rothfuss.

I personaggi sono assolutamente tridimensionali, sia i principali che quelli di contorno; la trama si sviluppa senza rallentamenti e con una dose di fantasia ben al di sopra della norma.

Libro assolutamente consigliato e, già che ci sono, vi straconsiglio anche "il nome del vento".


P
Polgara
Confratello
Utente
2481 messaggi
Polgara
Confratello

P

Utente
2481 messaggi
Inviato il 10 giugno 2008 10:32

Io l'ho comprato dopo gli ottimi commenti che ho trovato su FantasyMagazine. :figo:

Ancora non l'ho iniziato, ma sarà uno dei prossimi libri che leggerò.

 

Per chi fosse interessato, sempre su FM, ho letto che uscirà a settembre il secondo volume "I Pirati dell'Oceano Rosso", mentre in inglese uscirà il 24 febbraio il terzo capitolo "The Republic of Thieves". >_>


G
gothmog
Confratello
Utente
185 messaggi
gothmog
Confratello

G

Utente
185 messaggi
Inviato il 10 giugno 2008 15:53 Autore

bene bene.......io l'ho comprato ma non ho ancora avuto il tempo di incominciarlo(sto leggendo in contemporanea il dardo e la rosa e e magdeburg l'eretico).......

 

per coco......ho sentito parlare bene anche del " nome del vento" apriamo un topic anche per quello? cosi' vedo se riesci a convincermi a comprare pure quello.......


B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 10 giugno 2008 16:46

già che ci sono, vi straconsiglio anche "il nome del vento".

 

/ME MODERATOR MODE ON

 

COCO il topic x i consigli è questo ---> CONSIGLI SULLA LETTURA

 

Cerchiamo di evitare di andare "off topic". >_>

 

bry

 

/ME MODERATOR MODE OFF


Z
Zaccaria
Confratello
Utente
10 messaggi
Zaccaria
Confratello

Z

Utente
10 messaggi
Inviato il 27 giugno 2008 0:03

sono stupito di come sia passato abbastanza inosservato( solo un paio di segnalazioni) questo libro che all'estero ha destato abbastanza scalpore.......nessuno lo ha letto? impressioni?

 

L'ho letto da poco e devo dire che mi è piaciuto molto. La parte iniziale in particolare. Senza dubbio è un libro "intelligente" e ben scritto, uno dei migliori fantasy che ho letto ultimamente. Forse un po' dispersivo in alcune sue parti, funzionali alla descrizione del mondo rappresentato o del passato di alcuni personaggi, ma forse un po' troppo corpose.


C
coco
Confratello
Utente
114 messaggi
coco
Confratello

C

Utente
114 messaggi
Inviato il 27 giugno 2008 10:51

Hai ragione Zac, ma va considerato che è il primo libro di una serie, quindi alcune descrizioni più approfondite sono necessarie per far comprendere ai lettori il "mondo" nel quale i personaggi del libro vivono.

 

Comunque anche queste parti io non le ho trovate eccessivamente lunghe o noiose.


G
gothmog
Confratello
Utente
185 messaggi
gothmog
Confratello

G

Utente
185 messaggi
Inviato il 15 luglio 2008 17:03 Autore

l'ho cominciato ieri...l'inizio promette bene,e' abbastanza anti-convenzionale..........


G
gothmog
Confratello
Utente
185 messaggi
gothmog
Confratello

G

Utente
185 messaggi
Inviato il 01 agosto 2008 16:41 Autore

se a qualcuno interessa sul sito di scott lynch si puo' trovare una mappa di camorr visto che l'edizione italiana del libro ne e' sprovvista.......


D
Drezar
Confratello
Utente
152 messaggi
Drezar
Confratello

D

Utente
152 messaggi
Inviato il 21 agosto 2008 10:04

L'ho appena preso, lo leggerò con piacere in questi giorni di ferie...speriamo di non rimanerne delusi.



joramun
Confratello
Utente
6293 messaggi
joramun
Confratello



Utente
6293 messaggi
Inviato il 21 agosto 2008 23:57

Che libro ragazzi!!!!!

Mi sono gia innamorato della storia,e non vedo l'ora di fiondarmi in edicola a comprare il secondo volume....

Questo ragazzone americano scrive davvero molto molto bene,e secondo me ha un futuro assicurato,perchè di Locke Lamora si sentirà parlare parecchio......


G
gothmog
Confratello
Utente
185 messaggi
gothmog
Confratello

G

Utente
185 messaggi
Inviato il 10 settembre 2008 16:45 Autore

io l'ho quasi finito e se all'inizio sembrava promettente devo dire che andando avanti il libro e' sempre piu' bello ed avvincente...mi ha molto sorpreso la brusca virata di stile che si ha attorno a pagina 400... all'inizio il tono del libro sembrava quasi canzonatorio(qualcosa di vagamente simile a terry pratchett)da qui in poi la storia sembra farsi molto drammatica,cruda e violenta

5a21083388415b80fbb29f4b15bf1920'5a21083388415b80fbb29f4b15bf1920

 

.........e che colpo di scena la dipartita di piu' della meta' della banda dei bastardi galantuomini!!!!!!!non me lo sarei mai aspettato!!!

 

 

 

NbPolgara:utilizza per favore il tag spoiler.


D
Drezar
Confratello
Utente
152 messaggi
Drezar
Confratello

D

Utente
152 messaggi
Inviato il 14 settembre 2008 21:25

Finito di leggerlo ieri.

Gran bel libro davvero, consigliatissimo.


Messaggi
24
Creato
16 anni fa
Ultima Risposta
15 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE