Entra Registrati
D20 Conan il barbaro!
M di Morgil
creato il 08 giugno 2008

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 08 giugno 2008 4:05 Autore

ho finito da poco di leggere il manuale D20 Conan edito dalla mongoose!

e rispetto a D&D siamo su un livello di D20 veramente alto tutto si incastra alla perfezione i combattimenti brevi e feroci la magia nn è più un giocattolo nelle mani dei maghi ti corrompe e ti porta alla pazzia lentamente,nessuno stimolo verso il power player(chiunque può prendere in mano uno spadone e staccarti la testa dal collo senza troppi complimenti!

 

il BG molto dettagliato gli incantesimi attinenti all'ambientazione(quindi sognatevi palle di fuoco soffi di gelo e simili,ma più incentrati sull'evocazione demoniaca sulle malattie e sulla pazzia!

 

ho appena comprato il modulo geografico e il modulo sulla stregoneria nn vedo l'ora di leggerli!anche se ho già sfogliato quello geografico ed è un lavoro coi contro fiocchi!!se il livello è questo spero che li traducano tutti!!

 

qualcuno lo conosce (vero Lyga??!!) ;)


G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 08 giugno 2008 14:06

Il d20 system mi è sempre sembrato un buon sistema di base,perfettamente adattabile a diverse ambientazioni con le opportune modifiche.Infatti,l'attuale 4a edizione di D&D,l'avrei vista ottima non come D&D ma come il gdr di Diablo II (che per me rimane sempre un mondo interessante,meritevole di sviluppi).

 

Da quello che dici,il gioco sembra molto interessante e rispettoso dello spirito dei libri su Conan di R.E.Howard,che amo e che possiedo tutti. Staccare la testa con un colpo di spadone?Fantastico,ora sarà possibile ricreare i leggendari duelli di Conan coi suoi avversari. Magia basata su evocazioni e maledizioni? Perfettamente coerente col personaggio di Toth Amon.

La cosa che però mi interessa è...Hanno messo la scheda di Conan ;) ? C'è una mappa del mondo nell'era hyboriana,magari a colori :wub: ?


M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 08 giugno 2008 15:06 Autore

nn mi ricordo di averla vista sul manuale base mentre nella prima espansione ovvero la strada del re(modulo geografico dove vengono descritti tutti i popoli inventati da howard)ci sono i profili di tutti gli avventurieri creati da Howard e di conan ce ne sono 2 "conan il ladro" e "conan re di Aquilonia" il primo è un conan di basso livello mentre l'altro è il conan master level&full optional ed è davvero una bestia!!

 

mentre nelle pergamene di Skelos viene descritta la parte magica del mondo e nella parte finale ci son i profili di tutti i grandi Stregoni compreso Tsotha Lanthi e Toth Amon

 

la mappa c'è è enorme a colori e la vendono insieme allo schermo del master che finalmente ha una sua utilità!


G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 08 giugno 2008 19:39

Tsotha Lanti...il fu avversario di Pelias il negromante...che ricordi...devo assolutamente vedere alcuni immagini...


Messaggi
4
Creato
16 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE