Entra Registrati
L'angolo del Jpop
R di Runak
creato il 04 giugno 2008

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
R
Runak
Confratello
Utente
803 messaggi
Runak
Confratello

R

Utente
803 messaggi
Inviato il 04 giugno 2008 12:45 Autore

Ultimamente ho cominciato ad ascoltare questo genere anche per via degli innuemervoli anime che guardo :huh: , e devo dire che le sigle sono fatte molto ben,e che poi ho scoperto essere brani di cantanti e gruppi professionisti del sol levante. Vi lascio un link poi mi dite se vi piace Ash like snow dei The Brillant Green, mi pare sia la sigla di un famoso anime ( Gundam?)

Ah, dite anche voi la vostra se vi va e lasciate un link <_<


I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 09 giugno 2008 22:33

Direi la mia e lascerei un link se sapessi come si chiamano gli autori delle canzoni che ascolto... >_>


A
andromeda skywalker
Confratello
Utente
532 messaggi
andromeda skywalker
Confratello

A

Utente
532 messaggi
Inviato il 06 agosto 2008 11:50

ciao.è da un pò che nn visito il sito e non mi ero accorta del post...se ci sei ancora...IO ADORO LE SIGLE DEGLI ANIME JAP e ascolto correntemente Jpop e Kpop (il pop koreano) se ti piace il genere ti suggerirei di cercare i DongBangShinKi.... :D :huh: certa su youtube,se ascolti un paio di canzoni e mi dici cosa ne pensi ne sarò felicissima! :unsure:

Ho cominciato ad ascoltarli dopo che hanno fatto una ending di One Piece...Asu Wa Kuru Kara...forse la conosci...

attendo risposta... :D

 

Per il resto amo gli Arc en'ciel che hanno fatto canzoni per Fullmetal alchemist e altri,come GTO... ;)


T
theodentk
Confratello
Utente
1322 messaggi
theodentk
Confratello

T

Utente
1322 messaggi
Inviato il 04 settembre 2008 17:08

di jappo mi ascolto solo le opening di FMA e ovviamente il sommo Nobuo Uematsu :blush:



John Petrucci Blu
Amministratore
Alto Ufficiale
1681 messaggi
John Petrucci Blu
Amministratore



Alto Ufficiale

1681 messaggi
Inviato il 06 settembre 2008 12:57

Nel mio HD hanno posto ben 11Gb di musiche tra colonne sonore di anime e singoli ed album Jpop (e sono una buona media dato che i restanti mp3 di altro genere ne occupano 20), direi che ho risposto alla domanda :stralol:

 

Qualche artista su tutti? Le mie cantanti preferite restano Mikuni Shimokawa, Angela, Yonekura Chihiro ed ovviamente non può mancare Megumi Hashibayara. Per quanto riguarda i compositori di OST direi Hikaru Nanase su tutti anche se ovviamente Yoko Kanno resta al top. Kenji Kawaii è un'altro dei miei preferiti anche se dopo la OST Prog Rock di I Wish you Where Here non ho trovato molto altro dello stesso livello.


L
Lord Andrew Snowmane
Confratello
Utente
1018 messaggi
Lord Andrew Snowmane
Confratello

L

Utente
1018 messaggi
Inviato il 06 settembre 2008 15:16

Io, questo lo ammetto, ho una passione per la cultura giapponese che va dall'arte alla musica e all'architettura.

 

Per quanto riguarda la musica come posso non ricordare la sigla di apertura di Neo Genesis Evangelion, oppure la sigla di chiusura di Inuyasha, porto nel cuore anche le sigle si Dragon Ball e Dragon Ball Z (in giapponese è ovvio!)

Nel panorama musicale giapponese più ampio ho avuto modo di scoltare due canzoni di Meiko Kaji (due colonne sonore di Kill Bill) che ho trovato stupende.


Messaggi
6
Creato
16 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE