Entra Registrati
Atlantide Storia di uomini e mondi
0 di 0beron
creato il 30 maggio 2008

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
0
0beron
Confratello
Utente
964 messaggi
0beron
Confratello

0

Utente
964 messaggi
Inviato il 30 maggio 2008 14:14 Autore

Ciao, qualcuno di voi segue il pomeriggio su la 7 Atlantide Storia di uomini e mondi?

io ogni tanto lo seguo e lo trovo davvero interessante, xò il pomeriggio nn ho molto tempo da passare davanti la tv, quindi nn lo posso vedere spesso.

la mia domanda è: qualcuno di voi sa mica se le puntate di atlantide sono uploddate su qualche sito gratis tipo Veoh (su veoh nn le ho trovate).

grazie >_>

E
Erin
Confratello
Utente
1460 messaggi
Erin
Confratello

E

Utente
1460 messaggi
Inviato il 30 maggio 2008 14:39

Credo che da qualche parte ci debbano essere perchè un mio collega mi ha detto di averle scaricate diverso tempo fa...ma proprio non so dove >_>

In ogni caso anche io qualche volta lo seguo, alcune puntate sono realizzate davvero bene. Fa piacere vedere che qualche rete propone quotidianamente un pò di tempo dedicato alla storia

:mellow:

joramun
Confratello
Utente
6297 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6297 messaggi
Inviato il 30 maggio 2008 16:49

E uno dei migliori programmi di approfondimento culturale che abbiamo sulle reti italiane.......bello sopratutto perchè spesso approfondisce aspetti meno trattati dalle altre trasmissioni del genere,tipo il ruolo nella storia di uno sportivo o di un attrice.......e poi lo stile narrativo è vivace e non riesce mai noioso........... >_> :mellow: :huh:

:D

G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 30 maggio 2008 17:07

Concordo,è veramente un programma ben fatto ed avvincente.Mi pare anche che diversi filmati siano di History Channel,che,quelle poche volte che ho visto,sono sempre ben costruiti ed avvincenti.

Ho apprezzato particolarmente la puntata dedicata a Mac Arthur e Patton,che mi ha fatto conoscere molto meglio questi due protagonisti della 2a Guerra Mondiale.Qualcuno sa per caso se esiste da qualche parte un elenco delle varie puntate trasmesse?

A
Alekseij Targaryen
Confratello
Utente
3068 messaggi
Alekseij Targaryen
Confratello

A

Utente
3068 messaggi
Inviato il 01 giugno 2008 22:58

Lo seguo ogni tanto, non sempre ho tempo perché va in onda in una fascia oraria in cui sono generalmente molto impegnato.

Io lo trovo molto ben fatto, propone servizi interessanti e meglio approfonditi di quelli che si vedono ad esempio su Voyager.

O
Omone
Confratello
Utente
715 messaggi
Omone
Confratello

O

Utente
715 messaggi
Inviato il 04 giugno 2008 15:15

Quoto al 100%! Non saprei, su You Tube; ammesso che ci siano...

D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 11 giugno 2008 16:40

Ma adesso trasmettono Atlantide il martedì sera......ieri hanno parlato della costruzione della Muraglia Cinese e degli altri "muri" costruiti dall'uomo dal Vallo di Adriano al Muro di Berlino........

A
Alyssa Arryn
Confratello
Utente
1605 messaggi
Alyssa Arryn
Confratello

A

Utente
1605 messaggi
Inviato il 11 giugno 2008 19:36

Martedì scorso era già stata trasmessa in prima serata una puntata dedicata ad Ahr-Megiddo (all'origine dell'Armageddon dell'Apocalisse) e alla figura storica di Erode il Grande; la puntata serale di martedì prossimo sarà dedicata a Leonardo da Vinci.

Prosegue comunque anche la programmazione pomeridiana, quando posso la seguo molto volentieri ma non saprei dove reperire in internet i documentari che ho perso.

0
0beron
Confratello
Utente
964 messaggi
0beron
Confratello

0

Utente
964 messaggi
Inviato il 11 giugno 2008 20:09 Autore
Quoto al 100%! Non saprei, su You Tube; ammesso che ci siano...

Ho cercato ma nn ho trovato nulla...sai mica darmi un link?

Ma adesso trasmettono Atlantide il martedì sera......ieri hanno parlato della costruzione della Muraglia Cinese e degli altri "muri" costruiti dall'uomo dal Vallo di Adriano al Muro di Berlino........

Martedì scorso era già stata trasmessa in prima serata una puntata dedicata ad Ahr-Megiddo (all'origine dell'Armageddon dell'apocalisse) e alla figura storica di Erode il Grande; la puntata serale di martedì prossimo sarà dedicata a Leonardo da Vinci.

Prosegue comunque anche la programmazione pomeridiana, quando posso la seguo molto volentieri ma non saprei dove reperire in internet i documentari che ho perso.

meno male, ho seguito le due puntate cn piacere, quella sulla muraglia mi è piaciuta molto.

O
Omone
Confratello
Utente
715 messaggi
Omone
Confratello

O

Utente
715 messaggi
Inviato il 12 giugno 2008 15:49

Sorry, non ne ho idea.... forse sul sito della tv... :blink: ^_^ ^_^ :dart: