Mi sto pian piano appassionando alla pesca. In genere pesco Bass, persici e se capita anche qualche lucioperca.
Quacun altro di voi ama pescare?se si cosa?con che tecnica?ecc
Sono curiosa di vedere se c'é qualche pescatore/pescatrice sulla Barriera
Io sono un pescatore occasionale.
Da piccolo, ogni estate, con mio padre andavo a pesca lungo i litorali della mia città; ricordo che mi divertivo un sacco, specie quando i pesci abboccavano, ed erano belli grossi(vorrei elencarteli, ma ricordo i loro nomi solo in dialetto :stralol: )
Di solito usavo una "canna a bastoni", cioè una canna fissa, senza mulinello e con un filo di lenza con cui pescavo tra gli scogli o sul molo del porto.
A volte capitava anche di pescare di notte, dalla spiaggia, e lì mio padre mi faceva usare una canna da lancio, con mulinello; solo che io non sono mai stato bravo nel lancio, e il più delle volte, dopo che mio padre aveva lanciato l'amo, mi limitavo ad osservare la punta della canna vibrare nel caso qualche pesce avesse abboccato( molte volte mi addormentavo, o cominciavo a fissare il cielo in cerca di una stella cadente :stralol: )
Ho pescato anche in barca, a largo, e devo dire che era divertentissimo perchè se ne prendevano parecchi di pesci.
Ah, Come esca usavo i classici vermi, oppure dei pezzi di gambero :D
Io da piccolo quando andavo a pescare catturavo solo guarracini e maruzze...solo una volta ho catturato un piccolo scorfano :stralol: usavo quasi esclusivamente lenze a mano.
Usavo le esche più disparate dal pane raffermo a miscugli di formaggio, pane e altri scarti; i migliori erano i gamberi e i tentacoli dei totani facilmente reperibile in qualche ristorante negli stabilimenti balneai, l'unico inconveniente attiravano nuguli di vespe e puzzavano terribilmente sotto al sole. :stralol: :D
Io da piccolo quando andavo a pescare catturavo solo guarracini e maruzze...solo una volta ho catturato un piccolo scorfano :stralol: usavo quasi esclusivamente lenze a mano.
Usavo le esche più disparate dal pane raffermo a miscugli di formaggio, pane e altri scarti; i migliori erano i gamberi e i tentacoli dei totani facilmente reperibile in qualche ristorante negli stabilimenti balneai, l'unico inconveniente attiravano nuguli di vespe e puzzavano terribilmente sotto al sole. :D :D
Anch'io pescavo soprattutto da piccola, anche se qualche volta mi è capitato pure negli ultimi anni.
La cosa che mi faceva più innervosire era quando il pesce abboccava, ma si staccava quando iniziavo a tirarlo su :stralol:
Comunque come esche usavo i vermi.
Io non pesco, ma nel nord della Norvegia un tentativo (stuzzicato dalle cene a base di merluzzo degli amici spagnoli) l'abbiamo fatto. Solo che niente merluzzi, giusto una ripulita al fondale fino a quando le alghe si sono stancate di farsi prendere e si sono tenute l'amo. :stralol:
Io ci vado con gli amici in estate......si fitta una barchetta e si va al largo........solo che non sono proprio un "Sampei"......è gia tanto se riesco a prendere un insolazione........ :stralol:
E sopratutto una bella occasione per passare del tempo in compagnia,stando all'aria aperta e in un atmosfera rilassata e tranquilla........
:stralol: :D :D
La mia prima esperienza di pesca è stata a tre anni, sono andato con mio padre al fiume... e sono finito in acqua come un sacco di patate :lol:
La mia ultima esperienza di pesca è stata quello stesso giorno.
Io di solito pesco nel lago, o da riva o dalla barca.
Come esche uso gomme che simula vermi o gamberi, oppure artificiali tipo rapala e simili :lol:
Certo quando esco magari7 ore e non prendo nemmeno un pesce, o peggio mi scappano......non é il max, ma quando ne prendo uno é bellissimo.
Di solito li ributto ma qualche volta li tengo
Io pesco ragazze :lol:
....si come no :lol: ....
Io i pesci che prendevo me li mangiavo...
Io pesco ragazze :lol:
hihihihhihuhuhuohohoho Nico...poi mi dici poi che esca usi hihihi
mitico
Io i pesci che prendevo me li mangiavo...
Pazza e assassina :lol:
:*****
Pazza e assassina :lol:
:*****
hihi ms no dai Ru....che c'é di male??la pesca é nata per quello hihihiih
Lascialo perdere gemy, ru sta facendo il cretino =P
Io pesco ragazze :mellow:
hihihihhihuhuhuohohoho Nico...poi mi dici poi che esca usi hihihi
mitico
Mi sa che qualsiasi esca usi non funzioni...non abbocca mai nessuna >_>
:huh: