Entra Registrati
Sport visto e praticato
I di Iskall Ytterligare
creato il 27 maggio 2008

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 27 maggio 2008 1:46 Autore

Era da un bel pezzo che volevo aprire questo topic, mi sono decisa ora perchè facendo un rapido calcolo nelle ultime 20 discussioni ce ne saranno 2 o 3 riguardo allo sport praticato effettivamente da noi.

La mia domanda, senza la minima polemica, è: come mai fate così poco sport? Per come ragiono io se qualcosa mi piace lo faccio o provo a farlo, a meno che non sia qualcosa di impossibile per vari motivi (età, costo, clima, tempo a disposizione...). Mi piacerebbe capire come mai vi entusiasmate tanto davanti a una partita di uno sport ma poi non lo praticate. Perchè allora vi piace?

O magari ne fate ma non ne parliamo, magari può sembrare poco interessante ma sarebbe carino un topic per chi una volta alla settimana va a farsi una nuotata o una corsa al parco, non è niente di banale!

Non ho idee al riguardo quindi qualunque risposta sarà illuminante! :D

S
Ser Arthur Dayne
Confratello
Utente
1613 messaggi
Ser Arthur Dayne
Confratello

S

Utente
1613 messaggi
Inviato il 27 maggio 2008 7:27

perchè è faticoso! guardarlo no ^^

per que che mi riguarda vado a periodi, ma non son mai durato più di due anni con lo stesso sport (ero iscritto alla Bujinkan, e se dovessi rimettermi in movimento tornerei a fare quello) : / immagino che dopo un po' influisca anche il fatto che fondamentalemnte è abbastanza ripetitivo e se ci son altri impegni aggiungere quello della palestra può essere soffocante (almeno per uno scazzato come me)

ciao

D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 27 maggio 2008 9:23

il motivo principale è il tempo.... lo studio occupa tanto e poi ci sono anche altri impegni. (io per esempio suono, dò lezioni di mate e fisica,...)

In ogni caso io alle mie tre sere di pallavolo (2 allenamenti + la partita) a settimana non posso rinunciare, per quanto possibile mi muovo in bicicletta e la domenica pomeriggio partitella a basket o a calcio in oratorio.

se non si fa nessuna delle due sfida a tennis con mio cugino.

il tempo non è molto, quindi si devono fare i salti mortali, ma se non mi muovo divento un salame. e poi è così bello :D ;) :(

in ogni caso cmq è molto più comodo guardarsi un giro d'Italia che correrlo, no? :(

^
^shinobi^
Confratello
Utente
1592 messaggi
^shinobi^
Confratello

^

Utente
1592 messaggi
Inviato il 27 maggio 2008 10:47

Mi appassiono a una partita di calcio o una di tennis perché gli atleti che lo fanno come lavoro fanno cose che io non sono in grado di fare.

E cmq io alla mia ora e mezza di tennis e alle due settimanali di calcetto non rinuncio.

Se riesco qua e la infilo pure qualche oretta di nuoto...ma il tempo è sempre quello che è...

Poi che da noi si pratichi poco sport è vero e non credo che sia un bene, perché credo che lo sport ti formi non solo fisicamente ma anche mentalmente (lealtà, sportività, resistenza alla fatica, pensare sotto stress e velocemente).

Non so se vado OT, ma credo che chi non hai mai provato a pratica uno sport a livello almeno amatoriale fa molta fatica ad accettare una sconfitta o a prendere una vittoria per il verso giusto.

Molti non hanno mai provato perciò non riescono a prendere per quello che è lo sport e questo in alcune situazioni porta ad atteggiamenti violenti.

S
Savatage
Confratello
Utente
1416 messaggi
Savatage
Confratello

S

Utente
1416 messaggi
Inviato il 27 maggio 2008 10:48

tempo + risorse + strutture insufficenti, si fa quello che si può :D

S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 27 maggio 2008 11:51

Beh, personalmente gioco a tennis minimo 4-5 volte a settimana per 2 ore... mi muovo SEMPRE (inverno, estate, vento, neve... non quando diluvia però... :D ) in bici.

La domenica d'inverno vado spesso a sciare e l'estate al mare sono uno di quelli che va per nuotare, non per svegliarsi alle 2 di pomeriggio e passare la notte in discoteca

Però è bello anche guardarlo... lo trovo molto rilassante e divertente, e quando si parla di grandi eventi (mondiali/europei di calcio, finali dei grandi slam) anche parecchio adrenalinico ed esaltante

joramun
Confratello
Utente
6293 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6293 messaggi
Inviato il 27 maggio 2008 12:50

beh,se fai un conto dei topic sullo sport "guardato",sono tutti riferiti a manifestazioni che bene o male a noi ci tocca guardarle allo stadio o in tv.....nessuno di noi fara mai un Mondiale di nuoto o le Olimpiadi,ma è comunque bello appassionarsi a grandi dimostrazioni di sport insieme a gente appassionata come te........

Sullo sport praticato:il tempo a disposizione puo essere un freno,ma se ci si organizza bene è un ostacolo sormontabile:io vado a correre almeno 4 volte a settimana,qui sul lungomare,sempre dopo aver finito quelle 4-5 ore di studio al giorno,e quelle due orette passate all'aria aperta sono davvero un toccasana,sia mentalmente che fisicamente.

Poi teoricamente a me piace guardare tutti gli sport,ma non è che li vorrei provare tutti,anche perchè sarebbe impossibile.....

:stralol: :stralol: :D

E
Erin
Confratello
Utente
1460 messaggi
Erin
Confratello

E

Utente
1460 messaggi
Inviato il 27 maggio 2008 15:06

Il motivo principale che impedisce di praticare sport è lo studio.

Fondamentalmente anche quando lascia momenti liberi, la voglia di praticare altro è veramente poca.

Tendenzialmente se mi iscrivo a qualche corso, l'anno dopo mollo :stralol: anche perchè non ho trovato nulla che mi appassioni davvero.

A casa ho la panca per gli addominali, quindi cerco di farne qualche serie con regolarità (e perchè allora in questo momento è ricoperta da indumenti? eh? :stralol: ).

D'esate si approfitta della vicinanza al mare per nuotare^^

Lo sport da guardare ovviamente appassiona tanto

:D

B
Blackfyre
Confratello
Utente
2042 messaggi
Blackfyre
Confratello

B

Utente
2042 messaggi
Inviato il 27 maggio 2008 15:24

Io gioco a calcetto una volta alla settimana, ma a questo direi che vanno aggiunti 40 minuti a piedi ogni volta che ho lezione..perchè fra andare e tornare direi che si fanno sentire. Fare di più? Non ne ho molta voglia e principalmente cose individuali come correre/nuotare non le reggo...bicicletta non ne parliamo...quindi o calcetto o niente

Q
Qhorin Halfhand
Confratello
Utente
3691 messaggi
Qhorin Halfhand
Confratello

Q

Utente
3691 messaggi
Inviato il 27 maggio 2008 17:45

Io ho praticato calcio dai 10 ai 23 anni, arrivando anche nella prima squadra della mia società. Poi, complice un infortunio che m'ha tenuto out parecchi mesi, ho smesso (anche perchè la voglia ormai era molto superiore alle capacità effettive :stralol: )

Ora, soprattutto d'estate, mi limito a qualche partitella settimanale con gli amici. Addirittura a volte mi vesto da sportivo vero e vado a correre, però mi rompo facilmente :stralol:

S
Skie Lannister
Confratello
Utente
1427 messaggi
Skie Lannister
Confratello

S

Utente
1427 messaggi
Inviato il 27 maggio 2008 21:21

personalmente, di sport ne faccio, anche perchè sono un insegnate di karate, sport che ormai pratico da 20 anni. mi piace guardarlo, perchè è appassionante, perchè c'entra il tifo, lo spettacolo. ma alla pratica non rinuncio mai! poi, aggiungici la partita a calcetto con gli amici...e quando ho tempo (e voglia) provo ad andare a correre, specie in vista di gare importanti.

T
triex
Confratello
Utente
992 messaggi
triex
Confratello

T

Utente
992 messaggi
Inviato il 28 maggio 2008 10:06

Che barba guardare lo sport. Al massimo dò una occhiata alle nuove evoluzioni nel campo di skateboard, aggressive e breakdance. Ma visto che li pratico tutti e tre... xD

X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 28 maggio 2008 10:39

Vedere gli altri che faticano e stare a disquisire sulle loro qualità è lo sport preferito degli oziosi come me :stralol: prima facevo tennis, ora ho smesso anche quello :stralol:

^
^shinobi^
Confratello
Utente
1592 messaggi
^shinobi^
Confratello

^

Utente
1592 messaggi
Inviato il 29 maggio 2008 14:42

Skie, una domanda off topic.

A 28 anni si può iniziare a fare karate o cmq un arte marziale?

Dopo quanto tempo si inizia a essere "bravini"?

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 29 maggio 2008 14:54

Skie, una domanda off topic.

A 28 anni si può iniziare a fare karate o cmq un arte marziale?

Dopo quanto tempo si inizia a essere "bravini"?

Basta avere il maestro Miaghi... "Togli la cera, metti la cera"...

Comunque per tornare IT... Il principale ostacolo è dato dalla pigrizia... ho giocato a calcio fino alla prima superiore, poi ho smesso e ho provato a fare nuoto e palestra. Nuoto l'ho odiato e palestra mi annoia profondamente... ora sto pensando di tornare in palestra perchè sto diventando sempre più sedentario, ma l'ozio è un vizio difficilmente battibile...

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

Creato
16 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE