direi che si può partire dalle uniche date certe: il complenno di Jeoffry delle 77 portate nel 300 e il compleanno dell'anno prima, nel 299 quando c'è stato il torneo dei pidocchi o come li chiama il mastino.
quindi: dall'arrivo di Tyrion ad Approdo del Re alla morte di Jeoffry è passato un anno, su questo non ci piove.
Dalla morte di Jeoffry alla morte di Tywin non credo sia passato molto... poche settimane, massimo un mese... il processo a Tyrion mi è sembrato molto spiccio...
Tywin parla a Tyrion della morte di Robb quando già (mi sembra) fervono i preparativi per il matrimonio tra Jeoffry e Margarey... ipotizziamo un mese prima...
Quello che succede prima è un tantino più complicato... tutto sta nello stabilire quando Dany ha partorito: la cometa appare quando nascono i draghi, e viene da oriente; quindi quando il maestro Cressen la vede devono essere passati pochissimi giorni dalla nascita dei draghi (e mi sembra che Tyrion, appena arrivato ad Approdo del Re, noti anche lui la cometa)... quindi secondo me Dany ha partorito poco prima del torneo dei pidocchi
AGGIUNTA: andando ancora più indietro... possiamo dire che SICURAMENTE Robert Baratheon è partito per fare il suo viaggio a Grande inverno DOPO il compleanno di Jeoffry in cui Loras disarcionò Jaime Lannister, torneo dopo il quale morì in tempi brevi Jon Arryn
USANDO I NOSTRI MESI
1 gennaio 298: compleanno di Jeoffry e Loras vs Jaime
gennaio 298: muore Jon Arryn
febbraio/marzo 298: Robert e la Corte a Grande Inverno
aprile 298: Dany e Drogo concepisco Rhaego
dicembre 298: Dany perde il figlio e nascono i draghi
1 gennaio 299: compleanno di Jeoffry e torneo dei pidocchi
maggio 299: rivolta di Approdo del Re
novembre/dicembre 299: Le nozze Rosse e concepimento del figlio di Edmure
1 gennaio 300: morte di Jeoffry
febbraio 300: morte di Tywin e nascita del figlio di Lollys
giugno/luglio 300: cade delta delle acque con Roslyn al settimo/ottavo mese
Direi che i calcoli sono giusti... ci sono altre date fisse da aggiungere?
Tra problemi di CONSECUTIO TEMPORUM nella narrazione e la mancanza di date precise con cui fare i conti, basandosi sulle età dei ragazzi più giovani riportate nelle appendici finali, direi che dall'inizio dell saga sono passati circa una trentina di mesi, cioè circa 2 anni e mezzo!!!
Questo è un calcolo molto approssimato e intuitivo quindi non prendetelo per oro colato!!!